Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

O.o conoscevo il monetiere meccanico, ma non l'avevo mai visto in funzione!! :O

Inviato

Chissa quante migliaia d'euro ci vogliono per averne uno simile.......

Inviato

se già per un normale monetiere ci vogliono circa 500-600 euro, per questo ne vorranno 50.000-60.000 euro. Un pezzo unico che risale a secoli fa con tutta questa "tecnologia d'epoca" li varrebbe tutti.

Awards

Inviato (modificato)

Complimenti!

Prima o poi spero di imparare anch'io ad utilizzare così Sketchup!

Mi piace molto il monetiere/secretaire/scrivania che hai realizzato per il tuo amico. La parte frontale è a serrandina?

N.

Modificato da niko

Inviato

si esatto, scompare nel retro della scrivania.

Awards

Inviato

Al momento credo di aver accontentato tutti, se non sbaglio.

in caso li vogliate già costruiti da me secondo i progetti che vi ho inviato, contattatemi via MP.

Awards

Inviato (modificato)

Mi scuso se pubblico...la concorrenza. Ma può anche servirvi da idea. Il costruttore abita a Latina, ma spedisce in tutta Italia. Progetta anche monetieri "su misura". Io mi sono servito da lui. Fa le cose perfettamente, ma non è "del mestiere": nella vita fa altro ed è un collezionista:

http://monetieri.eu/

Modificato da cancun175

Inviato

Mi scuso se pubblico...la concorrenza. Ma può anche servirvi da idea. Il costruttore abita a Latina, ma spedisce in tutta Italia. progetta anche monetieri "su misura". Io mi sono servito da lui:

http://monetieri.eu/

I prezzi? Non li ho trovati, forse mi sono solo sfuggiti...

Inviato (modificato)

@@Sator. Scrivigli, non costano molto. Dipende dal tipo di scomparti, dal numero dei cassetti che vuoi, dal modello. E' per questo che non scrive i prezzi. Ma è una persona gentilissima e non specula. Da queste parti ha...fatto il vuoto. Poi chiedere non costa niente.

Modificato da cancun175

Inviato (modificato)

Lo scopo di questa discussione era quello di far realizzare ai nostri utenti il proprio monetiere, secondo ciò che vogliono farne e le dimensioni volute. Prendono loro il materiale, lo tagliano e lo assemblano (io fornisco solo un aiuto con il libretto)... non lo comprano bello e fatto, sennò bastava cercarlo su internet e via...

bei monetieri però.

ho chiesto per curiosità a quanto vende quello da 10 + 1 cassetti, diciamo che costa quasi tre volte il mio con 12 cassetti

Modificato da euro collezionista
Awards

Inviato

Lo scopo di questa discussione era quello di far realizzare ai nostri utenti il proprio monetiere, secondo ciò che vogliono farne e le dimensioni volute. Prendono loro il materiale, lo tagliano e lo assemblano (io fornisco solo un aiuto con il libretto)... non lo comprano bello e fatto, sennò bastava cercarlo su internet e via...

bei monetieri però.

ho chiesto per curiosità a quanto vende quello da 10 + 1 cassetti, diciamo che costa quasi tre volte il mio con 12 cassetti

Infatti. Qui a Roma è pieno di persone che possono realizzare un Monetiere ma se non gli porti un progetto ti costa un botto,il difficele è proprio fare un progetto preciso e per farlo o hai un programma di computer e sai usarlo o devi essere un "progettista" con diploma o laurea e con esperienza.....Il bello di questa discussione è propio l'avere un progetto a costo zero,basta leggere il post iniziale, poi se lo fate voi stessi o lui o lo fate fare da chi volete e altra storia. :hi:

PS: non voglio ne riprendere ne difendere nessuno ma solo chiarire un po i post prima che magari ci si scaldi inutilmente. Scusate!

• Mi piace 1

Inviato

in questa discussione ho voluto dare una mano, gratis, realizzando solo i libretti. Per chi volesse qualcosa in più infatti ho messo un annuncio nell'apposita sezione del forum per le vendite e non qui....

Awards

Inviato

Davvero bella iniziativa e anche bei 'rendering'

Svresti delle foto di una tua realizzazione cosi potremmo vedere anche il 'prodotto finito' ? :)

Inviato

al momento foto non ne ho di monetieri come quello in foto... ad inizio novembre farò quello per Nomismafabio e posterò le foto di quello.

Awards

Inviato

@@euro collezionista

ciao,bellissima iniziativa :)

potresti inviarmi un progetto per monetiere?

Misure:

35x35x35 cm,formato caselle 5x5 ca.

per capsule quadrum

Grazie :)

Marco

Inviato

ok, in caso lo vorresti realizzato da me con le tue specifiche, guarda nella sezione "annunci numismatici (vendo/cerco)" e trovi il mio annuncio.

Awards

Inviato

@@papalcoins se mi mandi la tua email via MP ti mando tutto.

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

se qualcuno di voi a cui ho mandato i file avesse già realizzato il monetiere, posti la foto così vediamo com'è venuto.

Awards

Inviato

Molte grazie, sei gentilissimo oltre che utilissimo.

Io per il progetto che mi hai mandato proverò nella prossima estate poi posterò il risultato.

Vista la tua disponibilità avrei farti un'altra domanda bizzarra: puoi progettare un monetiere rotondo?

Che da chiuso sia un cilindro dotato di un coperchio e gli scomparti possano ruotare su un perno, in ogni piano metterei quadretti di dimensioni diverse: in alto 2x2, poi 3x3, poi 4x4 e poi 5x5, e così via, mentre sul fondo uno scomparto più profondo per gli accessori: lente, bilancina, ecc... ovviamente il fondo dovrà essere più pesante (una base di piombo?) per evitare che, quando tutti i piani sono aperti, possa abbattersi ...

Ti invio un disegnino esplicativo, non ho idea delle dimensioni migliori ma, ad occhio, direi che un diametro di 30/40 cm possa essere ottimale e un'altezza di 40 cm (base 10 + 30 di cassetti , anche qualcosa di più per essere una bella colonnina), credo possa contenere un gran bel numero di monete... e sopra si potrà poggiare un bel busto di Napoleone ...o di Colombo per i genovesi.

Scusami se approfitto della tua disponibilità per farti domande curiose ...ma chissàmmai che tu non riesca a progettare un oggetto simpatico e un po' diverso dal solito ....

post-9750-0-21820500-1413461392_thumb.jp

Awards

Inviato

si può fare ma mi richiede un bel pò di tempo per pensarlo, progettarlo, vedere se starà in piedi e poi fare il libretto di montaggio...

Awards

Inviato (modificato)

Ovviamente sempre se ne hai voglia.

Se ti può essere utile ti posto le foto dell'oggetto (raccogli-cianfrusaglie) che mi ha dato l'idea, come puoi vedere tra un piano e l'altro ha un piccolo scontro per impedire il giro completo e ruotando il primo piano si trascina il secondo il quale si trascina il terzo e così via.

Grazie in ogni caso.

post-9750-0-50780700-1413480046_thumb.jp

post-9750-0-23227700-1413480053_thumb.jp

post-9750-0-22971000-1413480066_thumb.jp

Modificato da dizzeta
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.