Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Moneta non usurata risalente al 1857. Ne richiedo l'identificazione.

Peso: 11,8 g

Diametro: 3 cm

post-43604-0-93077300-1411726591_thumb.j

post-43604-0-41823000-1411726612_thumb.j

Inviato (modificato)

è una moneta da 60 Grana per il Regno di Napoli - Ferdinando II°

abbastanza usurata e con evidenti segni di montatura..

Modificato da profausto

Inviato

Ho fatto un giro su ebay per cercare di capire quale sia il valore medio di questa moneta, ma non sono riuscito a farmi un'idea precisa. Ci sono esemplari da più di 500 € come da 70 €. Quale potrebbe essere un buon valore per questa moneta? E più in generale, essendo un novellino, da quali risorse dovrei attingere per valutare con oggettività la mia collezione?

Inviato (modificato)

Il valore di una moneta dipende da molti fattori la conservazione e il grado di rarità , certamente sono i primi .

La tua moneta è stata emessa nel 1857 , anno comune. Pertanto considerando questo elemento unitamente alla conservazione non troppo ottimale ( sembra anche lucidata ?), penso che il valore si aggiri sui 30/40 euro. (è solo un mio parere)

Modificato da profausto
  • Mi piace 1

Inviato

Il valore di una moneta dipende da molti fattori la conservazione e il grado di rarità , certamente sono i primi .

La tua moneta è stata emessa nel 1857 , anno comune. Pertanto considerando questo elemento unitamente alla conservazione non troppo ottimale ( sembra anche lucidata ?), penso che il valore si aggiri sui 30/40 euro. (è solo un mio parere)

La moneta mi è stata passata così com'è, non sono al corrente di eventuali tentativi di pulitura. Ringrazio comunque per le indicazioni legate alla valutazione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.