Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ok...

avevo sempre sognato di avere un littore ed un elmetto, ma i costi nei negozi erano esagerati....sulla baya ho avuto timore di acquistare (non sono un esperto), così le ho prese in un asta di numismatica......almeno credevo di avere qualche sicurezza in più nei miei acquisti..

Ma poi...mo la patina che non piace...e mo il costo forse non giusto....eh che cavolo..sono demoralizzato :unknw:

Non mi sono voluto avvicinare a conservazioni altissime perchè i costi sono proibitivi per me....ma anche perchè, acquistare una FDC del genere e periziata, per poi venire qui e scoprire che, o la patina, o il grado di conservazione non corrispondono a quanto pagato....sarebbe una mazzata ancora più grande..

Inviato

@@nando12

La domanda andrebbe rivolta al venditore.

Visto che non e' sigillata io mi farei mandare delle foto della moneta nuda e cruda senza filtri e barriere intermedie, Questa mia perplessita' non riguarda il caso specifico ma e' una cosa che ho notato in alcuni venditori su ebay come se invece che valorizzare quello che vendono cercassero di occultare qualche cosa.

Ora mi taccio e mi scuso con l'amico che ha postato la discussione, mi sono accorto che sono fuori tema.

Ciao

Ciao @@tognon

non l'ho acquistata su ebay...ma in un asta numismatica..

è questo il problema

Inviato

E ovvio che alle aste, il prezzo che si può spuntare è un pochino più alto di quello che con pazienza potresti trovare in giro....ma tutto sommato sei abbastanza in linea con quello che si può trovare da un commerciante in qualsiasi convegno.

Inviato (modificato)

@@joker67

Questo invece puo' essere una garanzia che elimina "l'eventuale" problema.

Non ho capito, o mi e' sfuggito, se la moneta viene venduta con perizia o certificato e in che conservazione ti e' stata venduta.

Ciao

P.S. comunque la moneta e' bella, il prezzo come dice Renato e' congruo quindi complimenti per il nuovo arrivo.

Modificato da tognon

Inviato

E ovvio che alle aste, il prezzo che si può spuntare è un pochino più alto di quello che con pazienza potresti trovare in giro....ma tutto sommato sei abbastanza in linea con quello che si può trovare da un commerciante in qualsiasi convegno.

@@renato

Il fatto Renato è che dove abito io non è che ho una scelta abbondante dove cercare.

Mi dovrei allontanare di parecchie centinaia di km per iniziare a vedere qualche negozio discreto, mostre, convegni, mercatini ecc..

per questo che cerco nella rete.....ed il posto dove trovo più "rifugio" sono le case d'asta di numismatica. Di più non posso..

Inviato

ok...

avevo sempre sognato di avere un littore ed un elmetto, ma i costi nei negozi erano esagerati....sulla baya ho avuto timore di acquistare (non sono un esperto), così le ho prese in un asta di numismatica......almeno credevo di avere qualche sicurezza in più nei miei acquisti..

Ma poi...mo la patina che non piace...e mo il costo forse non giusto....eh che cavolo..sono demoralizzato :unknw:

Non mi sono voluto avvicinare a conservazioni altissime perchè i costi sono proibitivi per me....ma anche perchè, acquistare una FDC del genere e periziata, per poi venire qui e scoprire che, o la patina, o il grado di conservazione non corrispondono a quanto pagato....sarebbe una mazzata ancora più grande..

Salve,

le do' un consiglio, non si fasci troppo la testa per i nostri commenti. Lei ha delle certezze in mano, due belle monete pagate il giusto (non amo troppo le aste per i costi eccessivi del sistema ma e' un altro discorso) autentiche e questa con una bella patina che a me piace, QSPL ci sta' tutto. Poi che poteva risparmiare e' un altro discorso ma visto i timori che aveva per iniziare ha fatto la scelta giusta.

Complimenti

• Mi piace 2

Inviato

@@renato

Il fatto Renato è che dove abito io non è che ho una scelta abbondante dove cercare.

Mi dovrei allontanare di parecchie centinaia di km per iniziare a vedere qualche negozio discreto, mostre, convegni, mercatini ecc..

per questo che cerco nella rete.....ed il posto dove trovo più "rifugio" sono le case d'asta di numismatica. Di più non posso..

Anche cercando sulla rete, sulla baia per esempio, si possono trovare ottime monete, contattando i venditori, si ottengono prezzi buoni, se vuoi contattarmi per MP, qualche consiglio posso dartelo.....

Inviato

@@joker67

Questo invece puo' essere una garanzia che elimina "l'eventuale" problema.

Non ho capito, o mi e' sfuggito, se la moneta viene venduta con perizia o certificato e in che conservazione ti e' stata venduta.

Ciao

@@tognon

il littore di questo post non è periziato, l'ho acquistato sulla dea e la davano per migliore di SPL, l'ho pagata € 200 + 15%

Il 20 lire elmetto dell'altro post è periziato con BB/SPL e l'ho pagata 230 + 15%

Inviato

La qualità delle due monete postate è discreta, torno a ripetere, i prezzi sono ragionevolmente in linea con quello che viene proposto in giro.

Hai preso due monete belle, col tempo potranno solo migliorare, aggiungendo patina e gradevolezza all'occhio.

Inviato

Concordo con le opinioni di tognon renato

Awards

Inviato

Sono completamente d'accordo con il post di lele300. I nostri commenti devono servire a capire se ti hanno venduto una moneta autentica e non una patacca e a stabilire se il prezzo pagato e' corretto, dieci euro in piu' o in meno non cambiano la vita.

Vai tranquillo sono due belle monete, le hai pagate il giusto e sei soddisfatto.

Visto che non hai possibilita' di frequentare negozi e convegni sfrutta la competenza e la disponibilita' di molti amici del forum che ti indirizzeranno per il meglio.

Un consiglio se puoi posta le monete prima dell'acquisto.

Ciao e buona collezione

• Mi piace 2

Inviato

concordo con il qSPL dalle foto! La moneta e' gradevole e l'usura regolare!!

Forse il prezzo e' un po' sopra a quello che si puo' trovare sul mercato ma non e' comunque strapagata

• Mi piace 1

Inviato

concordo con il qSPL dalle foto! La moneta e' gradevole e l'usura regolare!!

Forse il prezzo e' un po' sopra a quello che si puo' trovare sul mercato ma non e' comunque strapagata

@r.tino

Grazie :rolleyes:

Inviato

Io dico che il prezzo è in linea piu o meno con il mercato, poi puo' capitare il venditore che vuole il realizzo immediato o che lui ha comprato bene e si accontenta,ma per queste occasioni bisogna aspettare appunto l'occasione.Diciamo anche che in molti di noi, di fronte ad un pezzo a lungo sognato nel momento del possibile acquisto,si annebbia il lobo economia del cervello e i 10 € piu o meno non si considerano piu.

Inviato

in poche parole...non mi hanno regalato niente..

Inviato

Entrambe le monete mi piacciono (non lo nascondo), molte volte sul forum, quando si parla di monete del regno, si fa spesso riferimento a queste 2...in particolar modo al "cappellone". Cioè....è come se queste monete facciano da riferimento a chi colleziona le monete del Regno.

Penso di ritenermi soddisfatto perchè penso che in una discreta collezione (come penso che sia la mia..), debbano prima o poi farne parte, indipendentemente dal grado di conservazione...o, per meglio dire, almeno ad avere questi pezzi in una conservazione accettabile ai fini collezionistici.

Per farmi meglio capire: se un giorno i miei figli (ne tengo 3), volessero continuare questa collezione.....almeno riposerei in pace sapendo di avergli in qualche modo lasciato dei buoni pezzi.

Adesso non voglio entrare in merito a discorsi di pezzi in altissima conservazione, che sono riservati a chi se li può permettere.....ma credo comunque di lasciare un qualcosa che (spero) ne sia valsa la pena..

Grazie a tutti per i consigli :good:

• Mi piace 2

Inviato

@@joker67 hai preso due monete molto significative per ogni collezionista di questo Re e le hai prese in una conservazione che permette di ammirarle in tutta la loro bellezza, i 10 Euro in più o i 10 Euro in meno non fanno davvero la differenza, l'importante è l'emozione che ti hanno trasmesso e che è ben visibile nel post sopra.

Complimenti sinceri ;).

• Mi piace 1

Inviato

@@joker67

Bravo. A volte sembra che avere monete da migliaia di euro sia un merito, invece e' solo disponibilita' economica.

Fa piacere leggere questi interventi di collezionisti appassionati che non si preoccupano del "la mia e' piu' bella della tua".

Ciao

• Mi piace 1

Inviato

Guardate che moltissimi utenti postano monete molto belle per condividerle e non per farsi belli.

Se così fosse, non sarebbero iscritti sul nostro Forum.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

...ehm..siccome sono "sotto controllo" dall'admin :ph34r: ..

non alimentiamo polemiche...che so già 2 volte che me cacciano :D

Inviato

@@cembruno5500

Non avevo nessun intento polemico, era solo una riflessione in liberta'.

Ciao

Nessun problema, ci mancherebbe.

Ci sono moltissimi amici del Forum che postano le loro bellissime monete solo ed esclusivamente per condividerle con tutti e far sì che ognuno possa capire e carpire piccoli e/o grandi insegnamenti.

Awards

Inviato

Grazie Bruno, se no sul serio qui passa solo il messaggio "del chi ce l'ha più lungo" :blum:

Ogni moneta postata, sia essa un MB o un FDC eccezionale, merita lo stesso spazio.

Ogni grado di conservazione di ogni singolo esemplare postato, serve a far capire a chi segue questo forum, come leggere una moneta.

A volte, spunti di discussione cadono nel nulla....

Altre volte discussioni che si potrebbero esaurire un 4 post durano sette pagine....

Vorrei che ci fosse più confronto su questioni stilistiche e storiche, sarebbe un ottimo spazio questo per imparare qualcosa di più sulle monete che postiamo, limitarsi alla identificazione e valutazione diventa, a volte, troppo riduttivo.

Renato

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.