Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

volevo un parere di su questa 20 lire che mi sono aggiudicato ad un asta..

Secondo voi che grado di conservazione può avere?

Grazie..

post-37850-0-38549500-1411670372_thumb.j

post-37850-0-89151200-1411670380_thumb.j

Inviato

@@joker67,

potrò sbagliarmi, ma la vedo messa bene, sto col cell.

Grazie nando, Gentilissimo!

aspetterò altri pareri per un confronto..vediamo se qualcun altro conferma..

Inviato

sempre bello il littore come moneta...la moneta in questione ha circolato,dalle foto direi bb/spl ma in mano sarà migliore immagino :)

complimenti

marco

Awards

Inviato

sempre bello il littore come moneta...la moneta in questione ha circolato,dalle foto direi bb/spl ma in mano sarà migliore immagino :)

complimenti

marco

@@gallo83

LO penso anch'io, infatti la moneta è in bustina..

spero dal vivo che sia un pò migliore..

Inviato

Per me ha anche un'ottima patina

Awards

Inviato

Per me ha anche un'ottima patina

@@nando12

mi dai un consiglio anche sulla 20 lire elmetto che ho postato dopo di questa?...

Inviato

Se è possibile, fai le foto senza la bustina. La plastica distorce. Già dare un giudizio, anche se approssimativo, da foto è difficile; se poi la moneta è dentro la plastica diventa più difficile. Vista così le darei uno spl tirato. E' sempre una bella moneta e in queste condizioni è piacevole.

Inviato

Se è possibile, fai le foto senza la bustina. La plastica distorce. Già dare un giudizio, anche se approssimativo, da foto è difficile; se poi la moneta è dentro la plastica diventa più difficile. Vista così le darei uno spl tirato. E' sempre una bella moneta e in queste condizioni è piacevole.

@@prtgzn

Ciao, per adesso posseggo solo queste foto.

E' una moneta, insieme all'altra postata appena dopo, che mi sono aggiudicato in un asta numismatica..

per cui devo aspettare che mi arrivino :rolleyes: .

Ma la curiosità dell'acquisto era tanta....per questo le ho subito postate per avere pareri autorevoli..

Inviato

spl

Staff
Inviato

Dalle (piccole) foto si vede usura non accentuata ma presente (basta guardare l'orecchio del littore o le dita dell'Italia che regge la fiaccola).

Intorno al qSpl forse, ma non oltre per me, da queste foto

Awards

Inviato

Dalle foto mi terrei sullo Spl, il "Littore" è sempre una gran bella moneta.

Saluti.

• Mi piace 1

Inviato

Quale quotazione dareste a questa moneta?

Inviato

Concordo con chi ha detto qSPL. L'usura è minima ma presente ed uniforme, dritto e rovescio, interessa i punti più alti delle figure.

La patina delicata la rende piacevole e nel complesso resta un ottimo esemplare.

Sul valore di questa moneta la forbice, da quello che sto vedendo in questo momento è molto ampia, dai 200 ai 300 euro a seconda di chi te la propone e dove vai a cercarla :blum:

Renato

Inviato

Concordo con chi ha detto qSPL. L'usura è minima ma presente ed uniforme, dritto e rovescio, interessa i punti più alti delle figure.

La patina delicata la rende piacevole e nel complesso resta un ottimo esemplare.

Sul valore di questa moneta la forbice, da quello che sto vedendo in questo momento è molto ampia, dai 200 ai 300 euro a seconda di chi te la propone e dove vai a cercarla :blum:

Renato

@@renato

Ciao, infatti l'ho presa ad un asta a 230 € + 15%.... può starci?

Inviato

@@nando12

Se fosse qspl sarei d'accordo ma mi sembra piu' un bb-spl.

Poi perché fare foto di una moneta nella bustina se non e' sigillata e periziata?

Ciao

Inviato

@@tognon,

Appunto la cifra è per un qSPL, per quanto riguarda la foto la domanda va rivolta all'interessato che a chiesto la valutazione.

Awards

Inviato

@@nando12

La domanda andrebbe rivolta al venditore.

Visto che non e' sigillata io mi farei mandare delle foto della moneta nuda e cruda senza filtri e barriere intermedie, Questa mia perplessita' non riguarda il caso specifico ma e' una cosa che ho notato in alcuni venditori su ebay come se invece che valorizzare quello che vendono cercassero di occultare qualche cosa.

Ora mi taccio e mi scuso con l'amico che ha postato la discussione, mi sono accorto che sono fuori tema.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.