Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vi presento una delle ultime arrivate. Lontana dal periodo che ultimamente mi affascina di più, ma.... Mi piaceva. Quindi l'ho presa. :-)

A voi i commenti.

Contorno: cordonato in rilievo

Nominale: 20 Soldi

Materiale: Ag 917

Diametro: 28 mm

Peso: 5,5g

Anno: 1747

post-28809-1411668062,28_thumb.jpgpost-28809-1411668077,56_thumb.jpg

D/. Testa nuda e grande del re a sinistra, sotto il collo il millesimo, intorno CAR • EM • D • G • REX SAR • CYP • ET • IER

R/. Scudo sabaudo completo e coronato, intorno 20 • DUX • SAB • ET • MON TISF • PRINC • PED • S

Supporter
Inviato

Hai gia' avuto i miei apprezzamenti per questa moneta..

Le lire di quel periodo e di quello precedente sono a mio parere molto affascinanti, bella proporzione fra busto, scudo e dimensione del tondello.

Inviato

bella moneta tondeggiante

Inviato

Periodo storico che mi affascina molto e che colleziono....:-) nn sono in grado di valutare la moneta ma...mi piace molto!

Inviato

Molto bene!

Inviato

Molte grazie. Non è la prima volta che Carlo Emanuele III mi porta "fuori strada". Sarà un segnale.

Buona domenica a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.