Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Vi posto qualche monete che ho comprato ieri al mercatino
Se riuscite a identificarle e a darmi qualche notizia in piu' mi fate un grosso piacere :)

ciao

Inviato
Costantino I, piccolo bronzo con al dritto l'impersonificazione di Costantinipoli Elmata, al rovescio Vittoria alata su prora. Cohen 21

Inviato
piuttosto che costantino I direi "i costantiniani".

Inviato
Piergi, ma collezioni anche monete romane? :o

Inviato
Ebbene si , coadiuvato da un caro amico ho iniziato a comprare qualche moneta romana (come vedi follis e bronzetti, antoniniani comunissimi) giusto per farsi le ossa senza spendere cifre esagerate (dai 3 euro ai 20 per le ultime comprate)
Non essendoci negozi specializzati a Torino in questo ambito , per ora mi limito a comprarle ai mercatini da venditori conosciuti
Trovo molto stimolante e divertente l' identificazione di queste monete.
Purtroppo per il momento (sto aspettando i manuali prenotati in negozio ) ricorro a cataloghi on line scaricati ed ai suggerimenti degli esperti del forum vista la mia inesperienza in questo campo

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.