Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti :) mi potete dare un parere sulla conservazione di questa 2 lire? grazie a tutti quelli che esprimono un opinione

post-43722-0-00195000-1411644344_thumb.j

post-43722-0-37084200-1411644349_thumb.j

Awards

Inviato

Salve,

moneta lucidata in modo pesante e improprio...

A causa di questo e di un usura in modo uniforme su tutta la moneta direi QBB

Inviato

BB anche per me

D\ BB scarso usura sui capelli, baffo e volto;

R\ BB usura sui rilievi della veste.

La moneta è comunque degna di essere collezionata.

saluti

Inviato

Usura almeno omogenea ma al bb non arriva

Inviato

q.bb

Inviato

Tra qBB/BB, lucidata....

Inviato

Per fare la media delle valutazioni avevo pensato di trasformare i gradi di conservazione in numeri.... secondo voi va bene questa suddivisione oppure ho tralasciato qualcosa?

B 2 B+ 2,66 QMB 3,33 MB 4 MB+ 4,66 QBB 5,33 BB 6 BB+ 6,66 QSPL 7,33 SPL 8 SPL+ 8,66 QFDC 9,33 FDC 10
Awards

Inviato

Per fare la media delle valutazioni avevo pensato di trasformare i gradi di conservazione in numeri.... secondo voi va bene questa suddivisione oppure ho tralasciato qualcosa? B 2 B+ 2,66 QMB 3,33 MB 4 MB+ 4,66 QBB 5,33 BB 6 BB+ 6,66 QSPL 7,33 SPL 8 SPL+ 8,66 QFDC 9,33 FDC 10

A questo punto direi 2,324

Inviato

@ilvio cmq con 2,324 è come se definisci la conservazione fra B e B+ credo che sia un po' severo come giudizio :(

Awards

Inviato

usando la tua valutazione, starei sul 4. Le parti in rilievo che determinano in qualche modo la circolazione e di conseguenza la conservazione sono piatte. Sembra una moneta passata sotto ad un rullo. Rimane sempre una bella moneta, con tutta la sua storia, ma la pulizia pesante e l'usura mi fanno propendere verso l'MB e non di più.

Inviato (modificato)

moneta lucidata e per me siamo ben al disotto del BB

Modificato da cembruno5500
  • Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Se questa 蠭b allora la mia che ha un colpetto anche farebbe venire la dissenteria a tutti hahahaha :p

Modificato da marco91

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.