Vai al contenuto
IGNORED

curiosa medaglia

Risposte migliori

Inviato (modificato)

:) buongiorno tutti.....con le sue lettere di tipo gotico scrite in inglese,mi sembra fantasia.....il metale e rame suberato,o placato argente o chrome?!...il diametro e 31mm,peso 11.01 grs...quello foro mi lascia bubiti,ma non penso sia un getone??!.. :huh: ...ragione di l'aver postato ne questa sezione...... :mellow:

post-22197-0-76322700-1411632905_thumb.jpost-22197-0-56526900-1411632919_thumb.j

Modificato da jagd

Inviato

vedo ora una firma......post-22197-0-60783600-1411633811_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

buonaserra....si trata di una medaglia americana del WWI....era una medaglia consegnata dalla Commissione Nazionale Luterana ai militari USA impegnati nel Primo Conflitto Mondiale, che ricevevano l'assistenza spirituale dalla Chiesa Luterana... :)

Modificato da jagd
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Jagd : una medaglia non portativa, visto che il foro, posto molto in alto per non rovinare più di tanto la croce, proprio perché è stato praticato sull'orlo lo ha leggermente forzato, spingendolo all'infuori.

Nell'insieme una bella medaglia, grazie anche ai caratteri della grafica. Saluti !

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.