Vai al contenuto
IGNORED

S.Severino mezzo baiocco 1793

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Avrei bisogno di una classificazione corretta e della rarità di questo mezzo baiocco per S.Severino di Pio VI. Come conservazione, secondo voi, arriva a mb? La moneta in rame pesa 2.67 grammi per 21 mm di diametro. Una segnalazione di qualche passaggio d'asta, sarebbe gradito. Grazie.

post-21682-0-10482200-1411586608_thumb.j

post-21682-0-72225100-1411588493_thumb.j

Modificato da dareios it

Inviato (modificato)

Credo che tu abbia postato l'immagine del D/ del quattrino di Gubbio di Clemente XII,

comunque ti allego il link del catalogo, ove puoi verificare l'esatta classificazione ed passaggi d'asta.

Modificato da miroita

Inviato

Avrei bisogno di una classificazione corretta e della rarità di questo mezzo baiocco per S.Severino di Pio VI. Come conservazione, secondo voi, arriva a mb? La moneta in rame pesa 2.67 grammi per 21 mm di diametro. Una segnalazione di qualche passaggio d'asta, sarebbe gradito. Grazie.

ciao

non è Pio VI....

Inviato

Si avete ragione, ho fatto un po di confusione col quattrino di Gubbio dell'altra discussione. Sorry.

Inviato (modificato)

@

<Ciao,

ora va meglio,

è un mezzo di Baiocco per Pio VI zecca di San Severino Marche catalogato dal Muntoni al nr 413

D/ stemma a targa semiovale, chiavi di tipo B con fiocchi

PIVS SEXT - P.M.A.XXIII

R/ * // MEZZO // BAIOCCO // S SEVERI // NO // 1797

( le zeta di mezzo invertite nel senso)

saluti

TIBERIVS

PS

Per la rarità e prezzo, non so dirti, ( esula un po' dai miei "confini"), sicuramente ci sarà chi risponderà al quesito.

Modificato da TIBERIVS
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie a Miroita e a Tiberius. Per la conservazione invece arriva al mb secondo voi?

Inviato

Ciao, è il tipo che trovi alla nota 6 della scheda del catalogo, dove trovi anche un passaggio d'asta di qualche anno fa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVISS/3

Si tratta di una tipologia molto rara, coniata già in partenza con coni poco curati e rovinati.

L'esemplare a catalogo ha una conservazione che definirei ottimale per il tipo; il tuo arriva tranquillamente a MB, e forse qualcosa di più...

Ciao, RCAMIL.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao, è il tipo che trovi alla nota 6 della scheda del catalogo, dove trovi anche un passaggio d'asta di qualche anno fa:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-PIOVISS/3

Si tratta di una tipologia molto rara, coniata già in partenza con coni poco curati e rovinati.

L'esemplare a catalogo ha una conservazione che definirei ottimale per il tipo; il tuo arriva tranquillamente a MB, e forse qualcosa di più...

Ciao, RCAMIL.

Scusami @@rcamil non riesco a trovare il link del passaggio d'aste. Saresti cosi gentile da passarmelo? Ti ringrazio.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.