Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili signori,

è da tempo che ho questa monetina. Vi riporto le scritte visto che l'immagine viene da uno scanner quindi i rilievi sono meno accentuati:

- Lato scudo: DVX . S . R . N . N (croce greca) RAROUVS .

- Lato Croce: SABAVDIA . ET . P (croce greca)

Alcune scritte sui bordi,sopratutto le lettere sole,sono abbastanza consumate. Non ho altre informazioni. Rimango in attesa di un vostro parere e delle vostre considerazioni. Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

post-44022-0-88653900-1411579205_thumb.j

post-44022-0-81712000-1411579213_thumb.j

Inviato

ciao :)

non sono un esperto quindì prendi la mia id. con le pinze :pleasantry: .....

potrebbe essere un viennese I tipo di Carlo II http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/8 .....

Matteo

p.s avresti dovuto postarlo nella sezione Savoia

Gentile signore,

ci assomiglia molto e sembrerebbe lei ma avrei un'altra domanda,quanto potrebbe valere?

Aggiungo che è di un materiale così fragile che a mani nude si potrebbe piegare con pochissime difficoltà

Inviato

Dico che è così fragile poiché mi è caduta sul pavimento,ha sfregato un poco in due punti il colore del metallo dal grigio topo che vedete è diventato lucido

Inviato

si certo capisco , un peccato perche da foto sembra piuttosto ben conservata .....

sul valore mi dispiace ma non conoscendo a fondo questa monetazione non mi posso esprimere , sicuramente @@savoiardo o @@piergi00 ti potranno dire di più oltre a confermare o meno la mia id.

Saluti

Matteo

Awards

Inviato

Grazie molte @matteo95. Allora rimango in attesa di un parere sul valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite