Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili signori,

è da tempo che ho questa monetina. Vi riporto le scritte visto che l'immagine viene da uno scanner quindi i rilievi sono meno accentuati:

- Lato scudo: DVX . S . R . N . N (croce greca) RAROUVS .

- Lato Croce: SABAVDIA . ET . P (croce greca)

Alcune scritte sui bordi,sopratutto le lettere sole,sono abbastanza consumate. Non ho altre informazioni. Rimango in attesa di un vostro parere e delle vostre considerazioni. Grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto.

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

post-44022-0-88653900-1411579205_thumb.j

post-44022-0-81712000-1411579213_thumb.j

Inviato

ciao :)

non sono un esperto quindì prendi la mia id. con le pinze :pleasantry: .....

potrebbe essere un viennese I tipo di Carlo II http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CA1/8 .....

Matteo

p.s avresti dovuto postarlo nella sezione Savoia

Gentile signore,

ci assomiglia molto e sembrerebbe lei ma avrei un'altra domanda,quanto potrebbe valere?

Aggiungo che è di un materiale così fragile che a mani nude si potrebbe piegare con pochissime difficoltà

Inviato

Dico che è così fragile poiché mi è caduta sul pavimento,ha sfregato un poco in due punti il colore del metallo dal grigio topo che vedete è diventato lucido

Inviato

si certo capisco , un peccato perche da foto sembra piuttosto ben conservata .....

sul valore mi dispiace ma non conoscendo a fondo questa monetazione non mi posso esprimere , sicuramente @@savoiardo o @@piergi00 ti potranno dire di più oltre a confermare o meno la mia id.

Saluti

Matteo

Awards

Inviato

Grazie molte @matteo95. Allora rimango in attesa di un parere sul valore.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.