Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

eccomi di nuovo qui con altre due monete che potrebbero essere false.

Il venditore scrive:

Antonianus of Giordanus III 239 AD Rome Silver Denarius 3.4 gr 21 mm

Septimius Severus 193-211 AD Rev: Neptune Romans Silver Danarius 2,6 gr 19 mm

Se sono false pure queste siamo a 6 su 6 ...

Saluti e buon lavoro

Silver

post-44191-0-09597400-1411553694_thumb.j

post-44191-0-90579100-1411553702_thumb.j

post-44191-0-91260300-1411553709_thumb.j

post-44191-0-04059400-1411553715_thumb.j

Inviato

Ho un po' di dubbi,vedo delle bollicine sulla superficie che non mi fanno ben sperare.

Awards

Inviato

Ho un po' di dubbi,vedo delle bollicine sulla superficie che non mi fanno ben sperare.

Ce ne sono parecchi in effetti e visti i precedenti casi dove mi avete anche inviato foto di copie praticamente identiche, la possibiltà che non siano copie è ridotta al lumicino.

Mi verrebbe però da pensare che con le tecniche moderne di fusione e la possibiità di utilizzare Argento o lega di Argento con un mix di matelli bebn definito , come fanno ad avere tutte queste bolle che solitamente sono create da svariate impurità ?

La moneta con la quadriga di ieri è una copia perchè mi avete inviato una immagine praticamente uguale con le stesse crepe, ma a livello bolle mi sembra molto più pulita ed omogenea (anche il colore è diverso, non è praticamente ossidata), mentre le utlime due qui sopra postate hanno una patina beige chiara e sembrano realizzate con una tecnica diversa....

Per un profano come il sottoscritto è veramente una giungla....

Inviato

Io starei alla larga anche da queste due

Inviato

Entrambe non mi danno buone sensazioni...oltre alle bollicine, ci sono i caratteri evanescenti delle legende, per entrambe le monete, la E di Severvs è totalmente impastata come la G di AVG. Concordo con altegiovanni, se è possibile, evitale...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.