Vai al contenuto
IGNORED

soldo 1755?

Miglior Risposta Inviata da profausto,

Risposte migliori

Inviato

Domenica, a un mercatino, ho acquistato questa "brutta" monetina....:-) sembra un soldo del 1755....riesco a interpretare un 5 nell ultima cifra della data....il diametro è 19 mm...il peso nn lo so...batteria della bilancia deceduta....:-( ....materiale sicuramente mistura....che ne dite?

post-44012-0-03450800-1411408182_thumb.j

post-44012-0-02028300-1411408204_thumb.j

Inviato (modificato)

Azz che sedere... È un soldo del 1755 classificato come R4 !!!!

Modificato da leonumi67
Awards

Inviato

Sembrerebbe di si....xò lsulla data nn sono sicuro....intuisco solo un 5 come ultima cifra ma nn ne sono certo....comunque x quello che l ho pagata.......:-)

• MIGLIOR RISPOSTA
Inviato (modificato)

non credo che sia del 1755 perchè mi pare che sia un soldo di Vittorio Amedeo III come questo ( P.S la prima immagine va ruotata)

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA3/3

Modificato da profausto

Inviato

Profausto....6 un grande....la moneta è propio quella.....:-).....ora...75....:-)......o 85.....:-(..... la porterò da un esperto....grazie! :-)

Supporter
Inviato

Profausto....6 un grande....la moneta è propio quella.....:-).....ora...75....:-)......o 85.....:-(..... la porterò da un esperto....grazie! :-)

ad occhio, e con le dovute cautele visto che la conservazione e' quello che e' e la foto non aiuta..., direi 1785.. Ma si vede pochino...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.