Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia fascista delle sanzioni

Risposte migliori

Inviato

7 grammi di peso 26 mm di diametro,

dovrebbe far parte delle medaglie relative alle sanzioni del 35, qualc'uno mi sa dire pressapoco quanto vale? Non ne ho trovate sul web.

Grazie

post-6632-0-75079000-1411397784_thumb.jp

post-6632-0-72594700-1411397797_thumb.jp

Supporter
Inviato

Stilisticamente modesta, è invece un interessante cimelio di un momento importante e che il regime cercò di usare come momento unificante e di lotta contro i molti Paesi che avevano decretato le sanzioni contro l'Italia.

Il recto a me non dispiace, con un fascio la cui parte alta è appoggiata su un frontone che risente dell'ormai trascorso stile floreale.

Non azzardo previsioni sul suo valore commerciale : però puoi dare un'occhiata orientativa ai tanti listini d'aste o di vendita delle Ditte specializzate sul web.

A giudicare dalla foto non sembra in ottime condizioni e, se così fosse, questo va ad incidere negativamente sulla sua valutazione.

Inviato

Grazie Sandokan, oggi ho fatto una ricerca veloce sul web e non l'ho trovata, in nessun listino o altro, stanotte ci riprovo con calma.

Inviato

Nell'asta seguente è stata aggiudicata, in conservazione migliore, a 43 euro:

Asta N° 281372029566

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.