Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

meglio spostare la discussione nella sezione del Regno d'Italia

Inviato

Chiamiamola pure normale, ma per trovare quella variante si fa davvero tanta fatica. Se cerchi un 50 centesimi del 1860 Firenze in asta, convegno, mercatino, borsino e quanto altro troverai con molta probabilità il classico baffetto appuntito.

Trovare l'altra variante è molto difficile già in bassa conservazione. Lo dico per esperienza, visto che la serie re eletto è la mia passione.

Quello che è certo è anche che su questa questione non abbiamo certezze.. In tanti casi la numismatica è fantastica anche per questo!! ;)

La tua è la variante "normale"

@@angelonidaniele ....bravo! Mi pare di riconoscerle entrambe!

Non mi resta che commentarle

la variante come la tua è ex NAC 47 lotto 790 , che presi per 141 euro diritti inclusi (nel giugno 2008)

la variante con il baffo a punta viene invece da ebay.de e me la aggiudicai a 133 euro

ciao

• Mi piace 1

• 1 mese dopo...
Inviato

Ed ecco l'ultima aggiunta alla serie re eletto.. 1 Lira 1859 di Bologna.. A lungo ricercata..

La conservazione non è assolutamente alta, ma in questa fase rappresentava per me il giusto compromesso per avere questa moneta non semplice in collezione. Cosa ne pensate? E inoltre, qualora qualche amico collezionista ne possieda un esemplare mi piacerebbe ammirarla in conservazione superiore.

Una buona serata

post-33399-0-68371400-1415553267_thumb.j

post-33399-0-05213600-1415553279_thumb.j

Inviato

ok se il prezzo è giusto :hi:

Inviato

io darei mb e avrei speso al massimo 90 euri :hi:

Inviato

Eh lo so che quella dell'asta montenegro era divina.. Ma purtroppo troppo cara per me.. ;)

:hi: :good:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.