Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa

Risposte migliori

Forse ho scritto male, rileggendo non è fluido in effetti, scusate . Intendevo che siccome le foto gli sono venute fuori fuoco, perchè non ha potuto farle col mezzo adatto, e aveva poco tempo libero, stava semplicemente aspettando di poter fare foto presentabili con una fotocamera , tutto qua .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Comunque, lasciando perdere le foto e il resto penso proprio che chi come me non ha la possibilità di avere rotolini interi e soprattutto la fortuna di trovarle dentro e vuole quelle monete dovrà rassegnarsi a spendere minimo 150 euro, in probabile  aumento a partire dalla prossima primavera.

Quelle due varianti mi sembra chiaro siano diventate una delle poche rarità nella collezione euro, per me sono più interessanti varianti sulle due facce ma questo è soggettivo.

E comunque preparatevi al peggio perchè da fonti certe ho saputo che il prossimo 2 euro CC di Monaco, già coniato e pronto per la distribuzione in soli 10000 pezzi a causa di errori nelle consegne presenta bordi belga, tedesco ed olandese.............................. :rofl:

Sto scherzando ovviamente...................

@@Luca1984

Quando ti riescono bene aspettiamo le foto, se non altro per invidiarti un tantino (molto)..................

ciao

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo ammettere che questa discussione sulla quantità di varianti (anche se giustamente si dovrebbero chiamare errori) esistenti è abbastanza appassionante.

Mi chiedo se siamo intorno all1-2% o più intorno alle 10-12% sul totale.

Qualche elemento a favore della prima percentuale:

1) Perchè mai la zecca belga dovrebbe camuffare o mentire? In fondo ci farebbe una (ulteriore) figuraccia e basta... oppure forse non ne ha davvero un'idea, ma allora le sarebbe convenuto tacere...

2) La quantità di varianti in vendita nella rete è veramente esigua: la maggior parte delle monete sono in coin-card e si sono esaurite presso la zecca belga nell'arco di poche settimane, sicchè a quest'ora la maggior parte è ancora in mano ai commercianti. E cosa aspettano a venderle? Capisco che vogliano promuovere la speculazione ma qui siamo a ritmi di una vendita al giorno (almeno sulla baia...)!

Qualche elemento a favore della seconda percentuale:

1) Quanto ha scritto Luca pende decisamente a favore di questa percentuale, però parliamo di rotolini che sono solo 50.000 monete su 280.000 (mi pare, correggetemi se erro)... qualcuno sa che iter hanno avuto i rotolini rispetto alle coin-card? Qualcuno ha mai visto una moneta sfusa con variante venduta o in vendita? Io no... forse perchè come scriveva Luca molti rotolini non sono ancora stati aperti...?

2) A me come sapete ne è arrivata una su due con una variante (italiana), semplicemente perchè il venditore non era a conoscenza dell'errore nei bordi (non se ne era accorto nessuno fino a quel giorno, direi), a me parrebbe strano di essere il fortunato destinatario di una moneta di cui ci sono 4-500 esemplari su 280.000... troppa fortuna, mi pare poco probabile. 

Saluti a tutti!

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Perchè mai la zecca belga dovrebbe camuffare o mentire? In fondo ci farebbe una (ulteriore) figuraccia e basta... oppure forse non ne ha davvero un'idea, ma allora le sarebbe convenuto tacere...

Rispondo solo a questa domanda in quanto probabilmente è l'unica a cui riesco a dare una spiegazione logica, da vergognoso malpensante, ma logica.

E poi ho mal pensato sin dall'inizio e non credo d'essermi discostato molto dalla realtà, quindi fatto 30, facciamo 31 !

Perchè la zecca (o, chissà, qualcuno al suo interno...) dovrebbe mentire ? Per il semplice fatto che dichiarando cifre inesatte per difetto, e quindi generando false aspettative, si mantengono elevati i prezzi oltre misura, con la possibilità di centellinare il "bottino" poco alla volta (guarda caso proprio come stà avvenendo...) immettendo pochissimi esemplari alla volta sul mercato, innalzando il senso di ansia di chi teme di rimanere senza o di acquistare a chissà quali prezzi nel prossimo futuro, e ricavando palate di soldi in più.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la presente chiedo cortesemente a tutti gli utenti di rispettare le altrui opinioni cercando di evitare interventi sarcastici e/o offensivi.

grazie per l'attenzione.

Diabolik73

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre da sempre ! Perciò direi di tornare a parlare di questa moneta e dei suoi bordi, grazie . A te e a tutti ! Ma basta insinuare per l'ennesima volta il nostro operato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Ciccio, nessuno vuole mettere in dubbio il vostro operato...io vengo qui per documentarmi sul mio hobby e sui miei acquisti perchè so che qui c'è qualcuno che ne sa più di me....per cui cerco di apprendere da loro ciò che io non so.

Ve l'ho già detto più di una volta: seguite anche gli altri miei post....dove potrete constatare che, quando faccio una domanda in modo gentile...e mi si risponde alla stessa maniera, io ringrazio. Quando invece mi si viene risposto in altre maniere...io faccio altrettanto.

Chiusa la parentesi...e continuiamo a parlare di monete......

Dunque....mi è arrivata la coincard belga che ho acquistato con bordo olandese.

L'ho pagata 150 €.

Se volete...sta sera o al massimo domani mattina gli faccio le foto e le pubblico...se a qualcuno può interessare...

Se avete delle richieste su dove ho acquistato...o su delle foto in particolare...chiedetemi pure.

Se non vi interessa...fa nulla.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che ci interessa. Se riesci postale. L'unica cosa che ti consiglio è di non pubblicare info su dove l'hai acquistata ma se ti viene chiesto qualcosa rispondi in privato. E' giusto una regola del forum valida per tutti. Non la scrivo perchè penso che non la conosci ma per avvisare anche chi ti chiederà info! Ti ringrazio in anticipo se riesci comunque a postare un immagine bella nitida :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao Ciccio, nessuno vuole mettere in dubbio il vostro operato...io vengo qui per documentarmi sul mio hobby e sui miei acquisti perchè so che qui c'è qualcuno che ne sa più di me....per cui cerco di apprendere da loro ciò che io non so.

Ve l'ho già detto più di una volta: seguite anche gli altri miei post....dove potrete constatare che, quando faccio una domanda in modo gentile...e mi si risponde alla stessa maniera, io ringrazio. Quando invece mi si viene risposto in altre maniere...io faccio altrettanto.

Chiusa la parentesi...e continuiamo a parlare di monete......

Dunque....mi è arrivata la coincard belga che ho acquistato con bordo olandese.

L'ho pagata 150 €.

Se volete...sta sera o al massimo domani mattina gli faccio le foto e le pubblico...se a qualcuno può interessare...

Se avete delle richieste su dove ho acquistato...o su delle foto in particolare...chiedetemi pure.

Se non vi interessa...fa nulla.

Aspettiamo le foto allora, hai fatto bene a prenderla per conto mio, anche a 150 euro.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che ci interessa. Se riesci postale. L'unica cosa che ti consiglio è di non pubblicare info su dove l'hai acquistata ma se ti viene chiesto qualcosa rispondi in privato. E' giusto una regola del forum valida per tutti. Non la scrivo perchè penso che non la conosci ma per avvisare anche chi ti chiederà info! Ti ringrazio in anticipo se riesci comunque a postare un immagine bella nitida :)

Certo..

Chi meglio di me conosce le regole del forum..eheh..

Se ci riesco le faccio sta sera o al massimo domani.

Per la nitidezza...speriamo bene. Ho uno schifo di compatta digitale..vedrò di fare del mio meglio.

Mo..me ne vado a dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo solo a questa domanda in quanto probabilmente è l'unica a cui riesco a dare una spiegazione logica, da vergognoso malpensante, ma logica.

E poi ho mal pensato sin dall'inizio e non credo d'essermi discostato molto dalla realtà, quindi fatto 30, facciamo 31 !

Perchè la zecca (o, chissà, qualcuno al suo interno...) dovrebbe mentire ? Per il semplice fatto che dichiarando cifre inesatte per difetto, e quindi generando false aspettative, si mantengono elevati i prezzi oltre misura, con la possibilità di centellinare il "bottino" poco alla volta (guarda caso proprio come stà avvenendo...) immettendo pochissimi esemplari alla volta sul mercato, innalzando il senso di ansia di chi teme di rimanere senza o di acquistare a chissà quali prezzi nel prossimo futuro, e ricavando palate di soldi in più.

grazie Cig della tua considerazione.

Mah, finchè si diceva che dentro alla zecca belga qualche furbetto ha sostituito le monete nelle coin-card eppoi ha fatto avere a dei commercianti le monete con le varianti mi pare che possa essere verosimile. Però, che una zecca ufficiale del Belgio si metta a dare numeri sottostimati per favorire suddetti commercianti è sicuramente un passo in più di disonestà che esula dall'operato di un singolo (o di un gruppo ristretto di persone) e che comporta un'organizzazione strutturata al fine di lucro all'interno della zecca belga. A me pare un tantino azzardato, poi per carità.... può essere che succeda anche questo.

Ciao,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Cig della tua considerazione.

Mah, finchè si diceva che dentro alla zecca belga qualche furbetto ha sostituito le monete nelle coin-card eppoi ha fatto avere a dei commercianti le monete con le varianti mi pare che possa essere verosimile. Però, che una zecca ufficiale del Belgio si metta a dare numeri sottostimati per favorire suddetti commercianti è sicuramente un passo in più di disonestà che esula dall'operato di un singolo (o di un gruppo ristretto di persone) e che comporta un'organizzazione strutturata al fine di lucro all'interno della zecca belga. A me pare un tantino azzardato, poi per carità.... può essere che succeda anche questo.

Ciao,

batida

Ciao batida. E' ovvio che le mie sono pure elucubrazioni fantasiose, mi immagino i possibili scenari e li propongo, magari fantasticando su qualche personaggio interno alla zecca che faccia di cognome un italianissimo "Lo Cascio" o "Brambilla", giusto per mantenere alto l'onore italico :D 

Pertanto invito tutti a prendere queste mie ipotesi come un gioco e non come un'accusa.

Io non credo che sia indispensabile che appaia la zecca in "prima persona" in tutto questo scenario, è sufficiente un responsabile o un dirigente che ha annusato il business, ha magari acquistato personalmente il lotto di varianti reperite ad un misero prezzo di costo e adesso le sta centellinando vendendone una o due alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wee..eccome quà  :D

scusate il ritardo...ma pure io lavoro....

eccovi le foto. Come vi avevo accennato...fanno caga.re, ma la colpa è della mia compatta. :pissed:

Sono alcune foto che ho fatto. Se volete qualche prospettiva diversa ditelo....tanto la moneta credo che la conoscete tutti  ;) .

Ma più ingrandite di queste non posso!

Cià Cià

Link al commento
Condividi su altri siti

Wee..eccome quà  :D

scusate il ritardo...ma pure io lavoro....

eccovi le foto. Come vi avevo accennato...fanno caga.re, ma la colpa è della mia compatta. :pissed:

Sono alcune foto che ho fatto. Se volete qualche prospettiva diversa ditelo....tanto la moneta credo che la conoscete tutti  ;) .

Ma più ingrandite di queste non posso!

Cià Cià

post-37850-0-23286900-1417548648_thumb.j

post-37850-0-09735100-1417548794_thumb.j

post-37850-0-78878500-1417549133_thumb.j

post-37850-0-01869200-1417549147_thumb.j

post-37850-0-21075200-1417549172_thumb.j

post-37850-0-62951000-1417549190_thumb.j

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh direi che è chiara , si capisce perfettamente . T' ho perfino messo un "mi piace" , non farci l'abitudine però :rofl: :good: . Scherzavo, ovviamente !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho la fortuna di avere un cliente belga :D, visto che fine mese deve tornare da me, gli ho chiesto se riesce a prendermi 1 rotolino in banca, che sappiate deve andare alla banca centrale belga o qualsiasi banca? Ha possibilità di trovarli o farà un viaggio a vuoto? Mi dispiacerebbe creargli un disturbo per niente, qualcuno ha notizie, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la fortuna di avere un cliente belga :D, visto che fine mese deve tornare da me, gli ho chiesto se riesce a prendermi 1 rotolino in banca, che sappiate deve andare alla banca centrale belga o qualsiasi banca? Ha possibilità di trovarli o farà un viaggio a vuoto? Mi dispiacerebbe creargli un disturbo per niente, qualcuno ha notizie, grazie.

Io so che alla banca centrale il giorno dell'uscita sono stati distrubuiti.Se ne hanno ancora(ma non credo) non lo so da fonti certe.Domani provo a chiamare e se so qualcosa ti faccio sapere anche in MP. Modificato da Luca1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao @@joker67 sto pensando di scrivere un articolo da inserire nel portale di lamoneta.it sulle varianti di questa moneta, mi dai il permesso di utilizzare alcune delle foto che hai caricato del tuo folder ?

Allego il nuovo link...................http://numismaticamente.it/

Modificato da MEDUSA51
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.