Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa

Risposte migliori

Dunque...facciamo 2 conti:

Appena uscita ste 2 varianti, sulla baya se ne vedevano alcuni. Fino a qualche gg fa sempre sulla baya....ma con ricerca in tutto il mondo, in varie lingue ecc.. ve ne erano 4 o 5 in vendita...più o meno.

Per concludere il mio viaggetto....ieri con una ricerca approfondita, sono riuscito a rintracciarne 2....di cui una sulle 260 Euro e passa......

Mi riferisco ad entrambe le varianti...!

Concludo: secondo il mio modesto i pezzi con variante potrebbero essere molti di meno di quello che si è detto.

Se non erro...in un comunicato della zecca Belga vi era scritto che molti pezzi sbagliati furono ritirati, e che solo una piccola parte è entrata nel giro.

Io credo che i pezzi disponibili in giro saranno non più di 300/400....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto lunedi' il rotolino belga.Ci sono dentro 4 varianti.Tre sono olandesi e una italiana.

Tra l'altro nell'aprire il rotolino la cosa strana e' che le 3 olandesi erano una dietro l'altra..infatti mi ero emozionato.Ho pensato "Oddio ora son tutte olandesi!".L'italiana e' solo una e per trovarla ho dovuto guardare bene perche' l'olandese dal bordo strano con quella scritta si nota subito,l'italiana un po' meno.In fondo sono molto soddisfatto dai.Alla fine e' stato un buon bottino.(al mio amico alla fine il rotolino lo pagai 240 euro per tenermi buoni i rapporti visto che lui ne voleva molti meno,pero' tanto e' stato un buon affare lo stesso).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero sono un po' stupito, trattandosi di una variante del bordo. Trovo strano che se ne parli tanto e che non si parli quasi per nulla, per esempio, delle commemorative maltesi con simbolo di zecca olandese. Variante che, PERSONALMENTE, ritengo più interessante visto che è ben visibile sulla faccia e che avrei creduto più richieste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto lunedi' il rotolino belga.Ci sono dentro 4 varianti.Tre sono olandesi e una italiana.

Tra l'altro nell'aprire il rotolino la cosa strana e' che le 3 olandesi erano una dietro l'altra..infatti mi ero emozionato.Ho pensato "Oddio ora son tutte olandesi!".L'italiana e' solo una e per trovarla ho dovuto guardare bene perche' l'olandese dal bordo strano con quella scritta si nota subito,l'italiana un po' meno.In fondo sono molto soddisfatto dai.Alla fine e' stato un buon bottino.(al mio amico alla fine il rotolino lo pagai 240 euro per tenermi buoni i rapporti visto che lui ne voleva molti meno,pero' tanto e' stato un buon affare lo stesso).

ti conviene metterle sul mercato subito prima che scoppia la bolla ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984 Beh questo potrebbe allora confermare il nostro "malpensare" . Perchè sulle coincard si è avuto tempo di agire e sostituire le monete , sul rotolino direi proprio di no ! Chissà ...

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

uhm...4 varianti in un rotolino?

......

Si 4.Ho visto e sentito il mio amico che ne aveva 3(di cui uno dato a me) e la media e' di 3 per ogni rotolino.Perche' a volte ne sono stati trovati 3(mai meno di due pero') e a volte 5.La media e' di 3 virgola qualcosa.Questo e' basato sulle informazioni reali che possiedo io.Ovviamente non posso fare una media totale ma solo relativa alle info che ho io(che si basano per ora su 6 rotolini totali su cui ho somme certe).Ora attendo un secondo rotolino.Vi faro' poi sapere se e quante ne trovero' anche su quello.

Non so @@joker67 se le mie info ti possono essere utili pero' almeno in queste varianti "del mistero" ti posso assicurare che,perlomeno,sono info certe(ovviamente i campioni in questione sono davvero pochi);)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984 Beh questo potrebbe allora confermare il nostro "malpensare" . Perchè sulle coincard si è avuto tempo di agire e sostituire le monete , sul rotolino direi proprio di no ! Chissà ...

Si Ciccio infatti @@cig aveva proprio ragione stavolta.Ero io a aver sbagliato.Convinto della buona fede del Belgio..aveva ragione lui a pensare male..a questo punto direi che ci sono pochi dubbi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Si 4.Ho visto e sentito il mio amico che ne aveva 3(di cui uno dato a me) e la media e' di 3 per ogni rotolino.Perche' a volte ne sono stati trovati 3(mai meno di due pero') e a volte 5.La media e' di 3 virgola qualcosa.Questo e' basato sulle informazioni reali che possiedo io.Ovviamente non posso fare una media totale ma solo relativa alle info che ho io(che si basano per ora su 6 rotolini totali su cui ho somme certe).Ora attendo un secondo rotolino.Vi faro' poi sapere se e quante ne trovero' anche su quello.

Non so @@joker67 se le mie info ti possono essere utili pero' almeno in queste varianti "del mistero" ti posso assicurare che,perlomeno,sono info certe(ovviamente i campioni in questione sono davvero pochi);)

Puoi postare una foto dei tuoi esemplari?
Link al commento
Condividi su altri siti

Se la percentuale dei rotolini corrispondesse a quella delle coincards dovrebbero esserci in giro (salvo gli esemplari ritirati, se veramente l'hanno fatto, dalla zecca belga) tra 30000 e 35000 varianti, il che mi pare poco probabile vista la penuria di pezzi in vendita. C'è ancora qualcosa che mi sfugge in tutta questa vicenda...

Sarebbe comunque interessante sapere se le varianti che avete reperito tu e il tuo amico nei rotolini sono ripartite in egual numero tra olandesi e italiane. Riesci a quantificarle, Luca ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la percentuale dei rotolini corrispondesse a quella delle coincards dovrebbero esserci in giro (salvo gli esemplari ritirati, se veramente l'hanno fatto, dalla zecca belga) tra 30000 e 35000 varianti, il che mi pare poco probabile vista la penuria di pezzi in vendita. C'è ancora qualcosa che mi sfugge in tutta questa vicenda...

Sarebbe comunque interessante sapere se le varianti che avete reperito tu e il tuo amico nei rotolini sono ripartite in egual numero tra olandesi e italiane. Riesci a quantificarle, Luca ?

Ciao Cig,adesso sento lui e poi aspetto il secondo rotolo(sono ancora in trattativa) e poi scrivo il resoconto totale di quello che so io.Io per adesso ho un rapporto di uno a tre avendo trovato un italiana e tre olandesi.Pero' il numero totale preciso,stupidamente,non me lo son fatto dire.Aspetto i riscontri del secondo rotolo,lo richiamo,e faccio il conto totale.Condito da foto(appena trovo il modo di farle per bene perche' con i guanti mi intruppo).

Perlomeno potro' avere il totale preciso(su il totale dei rotoli che,da piu' o da meno vicino,posso avere esaminato).

In effetti con una media di tre non sarebbero poche monete.Pero' neanche tante.C'e' poi da considerare che molti rotolini non sono ancora stati aperti(il mio gancio mi ha detto che in tanti l'hanno tenuto vergine vista la difficile reperibilita' dello stesso-ne davano uno a persona e solo a persone residenti in Belgio-).

Il fatto che molti rotoli non siano mai stati aperti potrebbe confermare l'attuale penuria di questa variante.

Almeno in parte;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo essere sincero sono un po' stupito, trattandosi di una variante del bordo. Trovo strano che se ne parli tanto e che non si parli quasi per nulla, per esempio, delle commemorative maltesi con simbolo di zecca olandese. Variante che, PERSONALMENTE, ritengo più interessante visto che è ben visibile sulla faccia e che avrei creduto più richieste.

Diciamo che sono due cose diverse.Io per esempio la posso pure pensare come te.Il discorso e' pero' che la variante maltese in realta' non e' una "variante"ma proprio una moneta coniata di proposito(da qualche anno aggiungo) dalla zecca olandese.Qui usiamo il termine varianti e forse sbagliamo un po' tutti perche' in realta' e' un errore(voluto o non questo solo Dio lo Sa)piu' che una variante.Quelli hanno comprato i tondelli,hanno coniato la monetina e solo dopo si sono accorti(o forse gliene ha fatto accorgere qualcuno) dell'errore.Pero' ,ripeto, la penso come te.Io ho preso il rotolo( uno per ora)perche' la tiratura era bassa e perche' mi piaceva l'idea della "caccia al tesoro",se mi passate il termine.

Ma in realta' non ho intenzione di venderle per alimentare la,solita,speculazione senza senso;(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cig,adesso sento lui e poi aspetto il secondo rotolo(sono ancora in trattativa) e poi scrivo il resoconto totale di quello che so io.Io per adesso ho un rapporto di uno a tre avendo trovato un italiana e tre olandesi.Pero' il numero totale preciso,stupidamente,non me lo son fatto dire.Aspetto i riscontri del secondo rotolo,lo richiamo,e faccio il conto totale.Condito da foto(appena trovo il modo di farle per bene perche' con i guanti mi intruppo).

Perlomeno potro' avere il totale preciso(su il totale dei rotoli che,da piu' o da meno vicino,posso avere esaminato).

In effetti con una media di tre non sarebbero poche monete.Pero' neanche tante.C'e' poi da considerare che molti rotolini non sono ancora stati aperti(il mio gancio mi ha detto che in tanti l'hanno tenuto vergine vista la difficile reperibilita' dello stesso-ne davano uno a persona e solo a persone residenti in Belgio-).

Il fatto che molti rotoli non siano mai stati aperti potrebbe confermare l'attuale penuria di questa variante.

Almeno in parte;)

Grazie Luca. Il discorso sulla scarsa reperibilità legata ai rotolini che non vengono aperti ci stà, ma quello che comunque non torna è la quantità rispetto a quanto dichiarato dalla zecca. Hanno ammesso una presenza di 1-2 % di varianti e sostengono che una parte è stata ritirata. Secondo le tue stime, invece, siamo ben oltre il 10 % ! Troppo divario... E poi nei rotolini ci sono 50000 monete solamente delle 275000 totali, quindi se i tuoi dati sono corretti avremmo circa 5-6000 varianti totali nei rolls, troppo poche confronto alle quantità che dovevano essere presenti nelle coincards (perchè non ci credo che le percentuali delle coincards possano essere diverse da quelle dei rotolini...) per giustificare tanta penuria.

Modificato da cig
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luca. Il discorso sulla scarsa reperibilità legata ai rotolini che non vengono aperti ci stà, ma quello che comunque non torna è la quantità rispetto a quanto dichiarato dalla zecca. Hanno ammesso una presenza di 1-2 % di varianti e sostengono che una parte è stata ritirata. Secondo le tue stime, invece, siamo ben oltre il 10 % ! Troppo divario... E poi nei rotolini ci sono 50000 monete solamente delle 275000 totali, quindi se i tuoi dati sono corretti avremmo circa 5-6000 varianti totali nei rolls, troppo poche confronto alle quantità che dovevano essere presenti nelle coincards (perchè non ci credo che le percentuali delle coincards possano essere diverse da quelle dei rotolini...) per giustificare tanta penuria.

Esattooooo  :clapping:  :clapping: per questo vogliamo le fotoooo   :crazy:

Ho dei parenti in belgio...tramite uno di loro si sono informati presso un amico che lavora nella banca centrale..

Hanno confermato che la percentuale di trovare SOLO UNA di queste monete nei rotolini è ridotta al lumicino..!

Il che vuol dire che  1: o Luca ha un gran C...   2: ha detto una "piccolissima" balla  :rofl:

Ora...siccome nessuno è obbligato qui a postare chissà che sia....ma è anche vero che, personalmente, mi son r. le b. di sentire baggianate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io conosco Luca e so per certo che è più che attendibile.

@@cig

non voglio fare nessuna polemica...ci mancherebbe  :rolleyes:

ma pure le informazioni che ho raccolto io direttamente alla fonte sono molto attendibili.

Ora, siccome nessuno della zecca darà mai la conferma dei pezzi "sfuggiti".....è giusto anche per il rispetto di chi le colleziona, e quindi sta raccogliendo le informazioni sul forum, di avere per lo meno da gli stessi utenti...un minimo di certezza su quello che si racconta.

Poi....è logico che nel rispetto dell'anonimato ecc ecc che vi è qui, ognuno può astenersi.

A questo punto vi racconto io una cosa  :D :

la settimana scorsa, andando in banca a cambiare un pò di moneta spicciola per il mio lavoro, mi vedo consegnare 3 rotolini da 2 euro, di cui 2 della croce rossa belga....al prezzo di costo  :yahoo:

Aprendoli, vi erano 5 col bordo olandese e 6 italiano......inoltre ce ne stava uno con bordo cipriota  :shok:  :shok:

Beh...ci credete o no??

Ciao  :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente al fatto che si potesse pensare che avessi detto una balla non ci avevo proprio pensato.Non ho motivo di dirne.Ho fatto bene come ho fatto ultimamente:ho scritto meno sul forum.Continuero' per quella via.Non faccio nessuna polemica,dico solo che d'ora in poi le info che ho me le terro' per me invece che condividerle,o meglio le diro' a chi mi pare o tramite messaggio privato o tramite whatsapp.

E qui chiudo il mio intervento perche' davvero essere trattato come un bambino stupido che dice bugie(a che pro poi?) a 30 anni non mi va.

Pensavo fosse ultile il mio intervento,evidentemente non lo e' stato.Ci tenevo,visti i riscontri che ho avuto,a far sapere a cig che probabilmente aveva proprio ragione lui.

E questo,visto quello che so,lo confermo.

Discorso chiuso(per me).

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@@joker67 Hai avuto i tuoi 5 minuti di celebrità , ora smettila col sarcasmo e scrivi se hai qualcosa d costruttivo e non distruttivo, come tuo solito . Se il Forum perde una persona come Luca, mi allontano anche io . Ora capisco sempre più il tuo precedente ban . Io so chi è Luca e posso dire come tanti altri che è un ragazzo onesto in primis, serio e con una grande passione . Direi di finirla davvero ora joker.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@joker67 Hai avuto i tuoi 5 minuti di celebrità , ora smettila col sarcasmo e scrivi se hai qualcosa d costruttivo e non distruttivo, come tuo solito . Se il Forum perde una persona come Luca, mi allontano anche io . Ora capisco sempre più il tuo precedente ban . Io so chi è Luca e posso dire come tanti altri che è un ragazzo onesto in primis, serio e con una grande passione . Direi di finirla davvero ora joker.

@Ciccio86

Ciao Ciccio.....io non dico mai cose distruttive....e se vuoi le prove basta che spulci fra i miei post!

Per quanto riguarda questa discussione...ed il modo come mi stai attaccando, ti rimando ad uno delle mie precedenti discussione da me aperte, in particolar modo una, dove da un altro utente sono stato attaccato pesantemente....(te lo ricordi....o fai finta di non ricordarlo?)......e a lui non è stato fatto nessun richiamo!! 

Questo modo di fare come lo vogliamo chiamare...?

@@Luca1984  : mi scuso, non volevo offenderti ma avere solo un po di chiarezze. Capisci che qui è difficile capire solo da quello che ti scrivono se dicono il vero oppure no...mi spiace, non volevo in nessun caso ferirti.

Poi io e te Luca abbiamo condiviso delle belle discussioni.... :good:

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti

Joker non stai capendo tu ! NON DEVI PRENDERE PER IL C..O INSINUANDO chissà cosa , poi un dubbio o una domanda puoi postarla senza problemi e con garbo , dando anche i giusti tempi. E dai..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

?

Scusa @@Ciccio 86

Cosa vorresti dire...che ho preso in giro qualcuno?

Spiegati un po meglio per favore?

Io ho fatto una richiesta molto semplice a Luca...non sto prendendo in giro nessuno!

A me in qualche precedente discussione hanno risposto "NON ME NE FREGA NIENTE"......!

Se fossi stato io a rispondere così sarei stato sicuramente buttato fuori.....invece qui buttate fuori solo quelli che vi fanno più comodo!! Ok??

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto vi racconto io una cosa  :D :

la settimana scorsa, andando in banca a cambiare un pò di moneta spicciola per il mio lavoro, mi vedo consegnare 3 rotolini da 2 euro, di cui 2 della croce rossa belga....al prezzo di costo  :yahoo:

Aprendoli, vi erano 5 col bordo olandese e 6 italiano......inoltre ce ne stava uno con bordo cipriota  :shok:  :shok:

Beh...ci credete o no??

L'hai scritto tu poco fa . A me pare un tantinello una presa per i fondelli. Vabbè io la chiudo qui .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.