Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa

Risposte migliori

Di quelle ordinate e poi arrivate direttamente dalla Zecca belga rispettivamente 0 e 0 .

Mah....sembrano sparite nel nulla..

Sto seguendo un asta sulla baya....prezzo raggiunto fino ad ora € 89,00.....bordo olandese.

Ma secondo te questa moneta ha davvero le potenzialità per "trasformarsi" in una rarità??

Con questo voglio dire....è bene comperarla oggi a questi prezzi, o è solo un abbaglio del momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non so prevedere che evoluzione possa avere. Non collezionando queste varianti non mi pongo il problema , sicuramente chi le colleziona qualche conto se lo sta facendo , e l'indecisione se comprarla ora o meno è forte . Una cosa è certa, non siamo noi poveri comuni mortali ad avere queste monete . Non sono svanite nel nulla. Le hanno i soliti noti, purtroppo..

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prenderle o non prenderle ora, sinceramente sono domande che mi sto facendo anch'io, boh ...............

A breve non penso aumentino ancora molto, certo è che quelle rare volte che ho aspettato ho sbagliato, ho aspettato coll'euro di Monaco 2007, col 2 euro Portogallo 2007 e con altro ancora.................

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Prenderle o non prenderle ora, sinceramente sono domande che mi sto facendo anch'io, boh ...............

A breve non penso aumentino ancora molto, certo è che quelle rare volte che ho aspettato ho sbagliato, ho aspettato coll'euro di Monaco 2007, col 2 euro Portogallo 2007 e con altro ancora.................

@@MEDUSA51

L'euro 2007 di monaco..(ti riferisci alla moneta senza segni di zecca?), che quotazione ha attualmente?

Parlo di prezzi di mercato...non di catalogo.. :rolleyes:

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe stare sui 300 euro ma è parecchio che non ci guardo, quando era uscita si prendeva con 70...............

@@MEDUSA51

l'avevo presa a gennaio se non erro....pagata 240 eurozzi....

secondo me troppi..ma oramai la frittata è fatta! :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ricordo che l'avevi scritto comunque hai fatto bene a prenderla, è una moneta sempre ricercata.......... :good:

Se penso a tutti quei soldi mi vien da piangere...

Mo c'è questa cavolo di moneta belga che mi tartassa..

Se almeno si conoscessero le tirature..uno potrebbe farsi 2 conti se conviene o no prenderla al prezzo attuale..

Mah..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se domani l'euro crolla sono cavoli amari per il valore di queste varianti...

E perché mai?

Qualunque cosa possa succedere all'euro non credo che vada ad incidere sul loro valore...anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che il numero di collezionisti di euro calerebbe fin da subito e in seguito la situazione potrebbe solo peggiorare. Soprattutto per quanto riguarda queste particolarità "secondarie".

L'eurozona non è il regno. E per tiratura, qualità delle monete e facilità di reperibilità non lo sarà neppure tra un secolo. Tutto imho, s'intende.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che il numero di collezionisti di euro calerebbe fin da subito e in seguito la situazione potrebbe solo peggiorare. Soprattutto per quanto riguarda queste particolarità "secondarie".

L'eurozona non è il regno. E per tiratura, qualità delle monete e facilità di reperibilità non lo sarà neppure tra un secolo. Tutto imho, s'intende.

Sarà solo una mia opinione ma non sono daccordo.

Una situazione del genere, con la disfatta di questa moneta, potrebbe rivelarsi il contrario di ciò che lei afferma.

Per quanto riguarda la reperibilità di queste monete, dal mio punto di vista andrebbero guardate quelle con tiratura bassa, non di certo le monete coniate in milioni di pezzi. Alcune di esse già tutt'oggi sono introvabili....specialmente quelle di ordinaria circolazione, in fdc alcune non si trovano tanto facilmente, a meno che un collezionista non le paghi care...

La lira insegna............

Naturalmente è un mio punto di vista.

Per quanto riguarda il Regno....beh, ci sono alcune monete a quell'epoca insignificanti, ad esempio alcuni cent in rame, oggi sono ricercatissime. Perchè non potrebbe essere la stessa cosa anche per l'euro? In fin dei conti sono monete....e non importa se sono euro o lire o altro, al collezionista importa solo avere delle monete rare, possibilmente in alta qualità.....e che siano di difficile reperibilità.

E' sempre stato così....o mi sbaglio?

Modificato da joker67
Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il ritardo.

anch'io ho ricevuto ad ottobre le coincard ordinate dalla Zecca, tutte e cinque rigorosamente con il bordo belga.

volevo però precisare che le coincard non risultano scollate ma in perfette condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da segnalare credo, mi viene solo da dire che nel fine settimana ci sarà Veronafil,  chi avrà modo di andarci potrà eventualmente valutare di prendere qualcosa a prezzi sicuramente inferiori di quelli che si vedono attualmente in rete, valutando anche se sia il momento buono oppure no, per me non lo è.

Chi ci sarà potrà dirci qualcosa la settimana prossima magari sondando anche l'opinione dei vari commercianti.

Modificato da MEDUSA51
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Nulla da segnalare credo, mi viene solo da dire che nel fine settimana ci sarà Veronafil,  chi avrà modo di andarci potrà eventualmente valutare di prendere qualcosa a prezzi sicuramente inferiori di quelli che si vedono attualmente in rete, valutando anche se sia il momento buono oppure no, per me non lo è.

Chi ci sarà potrà dirci qualcosa la settimana prossima magari sondando anche l'opinione dei vari commercianti.

Grazie @@MEDUSA51

ho notato che, anche con i prezzi correnti...non si trovano facilmente, nemmeno sulla rete..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@MEDUSA51

ho notato che, anche con i prezzi correnti...non si trovano facilmente, nemmeno sulla rete..

posso dire che a verona le ho viste a 150 euro l'una da un noto commerciante italiano

ma non essendo interessato non so se anche qualcun altro le vendeva e a che prezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @@pato19, come sai anche quest'anno non ho potuto essere a Verona, ero curioso di sapere a quanto vendevano quelle monete in fiera, stesso prezzo identico per entrambe le varianti ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie @@pato19, come sai anche quest'anno non ho potuto essere a Verona, ero curioso di sapere a quanto vendevano quelle monete in fiera, stesso prezzo identico per entrambe le varianti ?

si stesso prezzo per tutte e due ciao

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, ma essendoci stato a Verona sono rimasto parecchio deluso, oltre ai classici 2cc di tutti gli anni che tutti avevano e le vagonate di San marino e Vaticano, ho constatato la totale assenza di proof (sempre 2 euro) coincard e tagli diversi (tipo Finlandia ecc.). Trovare un pezzo anche solo del 2011 era impossibile. Per gli affari, lasciamo perdere, prezzi triplicati rispetto a quello cui sono abituato con internet.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, ma essendoci stato a Verona sono rimasto parecchio deluso, oltre ai classici 2cc di tutti gli anni che tutti avevano e le vagonate di San marino e Vaticano, ho constatato la totale assenza di proof (sempre 2 euro) coincard e tagli diversi (tipo Finlandia ecc.). Trovare un pezzo anche solo del 2011 era impossibile. Per gli affari, lasciamo perdere, prezzi triplicati rispetto a quello cui sono abituato con internet.

Concordo con te,ho trovato solo un 2€ proof di malta e uno FDC portoghese per i quali è valsa la pena, il resto, francamente, troppo disallineato con il mercato elettronico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con te,ho trovato solo un 2€ proof di malta e uno FDC portoghese per i quali è valsa la pena, il resto, francamente, troppo disallineato con il mercato elettronico...

Ho comprato qualcosa più per non aver fatto un viaggio e tornare a casa a mani vuote che per altro, sono rimasto contento solamente di un paio di venditori che avevano pezzi a bassa tiratura sia di circolato che solo in divisionali tutti fdc, ma tornando a casa ho visto che qualcosa l'ho pagata anche 3,4 volte di più il prezzo su internet. però mi sono divertito a sfogliare tutta l'europa :rofl:. sinceramente visto l'andazzo quando vedevo la coincard del belgio non volevo neanche chiedere se avevano quelle italiane  o olandesi, già immaginavo il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a discutere delle varianti del 2 Euro Croce Rossa, mi pare che i prezzi stiano lentamente ma inesorabilmente salendo, o sbaglio ?

Sulla baia sono, oltre tutto, quasi introvabili. Sulla baia italiana addirittura nell'ultima ricerca effettuata non he reperita nessuna, tra i venditori internazionali a malapena si contavano sulle dita di una mano e a prezzi ben più elevati di quelli riscontrati al Veronafil.

Credo che ci troviamo davanti ad una delle poche vere rarità future delle monete in Euro. Che ne pensate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che hai ragione, vediamo verso Gennaio-Febbraio com'è l'andamento, qualcosa dovrebbe calare.

Rimane però sempre una variante sul bordo che in definitiva può non interessare a tutti, per me è più interessante qualcosa su una delle facce tipo le varie cartine errate, le stelline grandi etc. ma questo è soggettivo, evidentemente in questi casi le tirature sono maggiori, qui parliamo se non sbaglio di un 20000 pezzi errati giusto ?

Sono sicuro però che chi ha potuto ne ha fatto buona scorta al momento giusto e li venderà poco alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.