Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa

Risposte migliori

Effettuati tre ordini rispettivamente il 24, il 26 e il 30 settembre: arrivate le tre raccomandate il medesimo giorno, giovedì 16 ottobre.

In totale 15 coincard e...tutte con bordo belga!

Sposo anche io la teoria che siano state accuratamente controllate prima della spedizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia croce rossa, non ancora aperta, vista di profilo. Beh non era proprio cosi prima, ho provato a fare una piccola pressione dei bordi, vedendo se si apriva con facilità. quello che vedete è il risultato ottenuto. Ripeto non era cosi prima, ma ci ho esrcitato su pochissima pressione. Forse e normale cosi, boh.

Io tra la mia e le 6 del mio amico ti posso assicurare che ho pensato la stessa cosa, cioè che siano state aperte... perchè come dici te con una minima pressione 5 su 7 fanno come la tua.. quindi o è cosi o usano dei materiali e delle colle veramente scadenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che anch'io ci vedo poco chiaro,secondo me non ha comunque senso aprirle per far schizzare fuori la moneta..fanno prima a cambiare direttamente tutta la coin card no??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritirate questa mattina le 3 coincard ordinate. Ovviamente 'bordo economico' :blum:.

Una su tre ha un lato del cartoncino 'scollato' ma credo sia dovuto in parte da una confezione frettolosa e forse un po misera, in parte al viaggio diciamo che 'l'imballaggio' non era proprio dei migliori, arrivata con raccomandata e la busta esternamente sembrava 'molto vissuta'.

Le coin sono comunque integre e privi di segni evidenti. Forse mi aspettavo qualcosa di più sul conio.

Buone monete, ma vista la tiratura si poteva cercare di fare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento alquanto superfluo . Totale 112 coincard di cui 111 belga e 1 olandese ( ma sempre il famoso preso su ebay tedesco ) .

Altrimenti saremo a 110 su 110 . Ognuno tragga le proprie conclusioni . Forse percentuali sbagliate, forse qualche furberia, forse sfortuna. Boh ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Vabbè, a giorni dovrebbe arrivare anche la mia, certo è che in 10 anni che compro serie di zecca o coin card non ne ho mai visto arrivare di scollate...... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma che poi a logica, non potendo riconiarne di nuove, prima o poi giocoforza saranno costretti a mandare quelle con bordi diversi o mi sbaglio?

Dubito fortemente... :D Molto più facile che se le monete non dovessero bastare dicano "ooppss ci siamo sbagliati ! Non ne abbiamo più ! Ti rimborsiamo quello che hai pagato e amici come prima"

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig secondo me non è così semplice. Infatti, da un lato, è evidente che allora non avrebbe più alcun senso l'accordo contrattuale di acquisto (sia pure in forma telematica): quindi caso mai ti restituiranno il prezzo più i danni che hai sofferto. In europa conoscono molto meglio che in Italia il valore di un contratto te lo assicuro. In secondo luogo l'ordine telematico ha un suo numero che è legato alla disponibilità presente sul sito di un dato stock di materiale...mi pare che il sito sia stato più che trasparente in questo senso..quindi secondo me non esistono furbate dell'ultimo momento ... e te lo dice uno che comunque è ancora in attesa pur avendo ordinato alle 8.30 del primo giorno (adesso hai capito perchè non può essere così come la descrivi!! :pardon: )...

Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig secondo me non è così semplice. Infatti, da un lato, è evidente che allora non avrebbe più alcun senso l'accordo contrattuale di acquisto (sia pure in forma telematica): quindi caso mai ti restituiranno il prezzo più i danni che hai sofferto. In europa conoscono molto meglio che in Italia il valore di un contratto te lo assicuro. In secondo luogo l'ordine telematico ha un suo numero che è legato alla disponibilità presente sul sito di un dato stock di materiale...mi pare che il sito sia stato più che trasparente in questo senso..quindi secondo me non esistono furbate dell'ultimo momento ... e te lo dice uno che comunque è ancora in attesa pur avendo ordinato alle 8.30 del primo giorno (adesso hai capito perchè non può essere così come la descrivi!! :pardon: )...

Non discuto sul fatto che sappiano rispettare i contratti molto meglio di noi, ma credo comunque che si siano fatti per bene i loro conti per mettere il cartello SOLD OUT appena terminato di verificare le monete con bordo diverso da accantonare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina, al Convegno di Bologna, mi è successo di parlare con alcuni commercianti di questa emissione che tanto sta facendo discutere di sè :P

Molti ovviamente avevano la moneta (anche in Coin-card) con bordo belga ma sembra che nessuno avesse le altre varianti (non ho però domandato a tutti!) :P Un venditore addirittura sembrava ignorarne l'esistenza :D

Uno di loro mi ha riferito che queste variazioni di bordo, collezionisticamente siano delle "cavolate" :D e che la moneta normale invece è comunque interessante, in quanto la tiratura è bassa e presto esauribile :P

Io sono convinto che non sia poi tutta questa rarità... ma ho ceduto e ne ho acquistata una in Coin-card, ovviamente con bordo belga, a 12 Euro! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabato mattina, al Convegno di Bologna, mi è successo di parlare con alcuni commercianti di questa emissione che tanto sta facendo discutere di sè :P

Molti ovviamente avevano la moneta (anche in Coin-card) con bordo belga ma sembra che nessuno avesse le altre varianti (non ho però domandato a tutti!) :P Un venditore addirittura sembrava ignorarne l'esistenza :D

Uno di loro mi ha riferito che queste variazioni di bordo, collezionisticamente siano delle "cavolate" :D e che la moneta normale invece è comunque interessante, in quanto la tiratura è bassa e presto esauribile :P

Io sono convinto che non sia poi tutta questa rarità... ma ho ceduto e ne ho acquistata una in Coin-card, ovviamente con bordo belga, a 12 Euro! :P

Beh, a parte il fatto che non basta dire che sono cavolate, ma bisognerebbe anche spiegare il perchè uno le ritiene tali. Io personalmente ho qualche dubbio che siano della cavolate visto l'interesse che hanno suscitato e ancora suscitano, e visti i prezzi a cui sono arrivate. Chi colleziona anche le varianti non le reputa sicuramente come il venditore in questione, che evidentemente non ne aveva da vendere, o si sarebbe ben guardato dallo screditarle. Anzi probabilmente ne avrebbe tessuto lodi e pregi, nonchè potenzialità di rivalutazione e irreperibilità di una rarità ormai introvabile :rolleyes:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A Bologna il venditore da cui di solito mi rifornisco aveva 2 monete con il bordo "italiano". Da quello che mi ha detto sono le uniche che ha trovato nei 700 pezzi della sua fornitura.

Vendute sabato mattina a 100 euro l'una (non a me! ;) ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda:ho trovato una persona che mi cede il rotolino a 150 euro.(sono 50 euro di facciale)

Ne aveva presi tre e negli altri due rotolini ha trovato ben 5 monete "variate"(2 italiane e 3 olandesi)

Secondo voi faccio bene a prenderlo con la speranza che dentro ci sia qualcosa di anomalo o no?

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la racconti sa tanto di sola :perchè mai uno che trova ben 5 monete variate e che quindi, solo per quelle 5, ha già potenzialmente un tesoretto di più di 700 euro, dovrebbe cederti una chance che potrebbe trasformarsi in una ghiottissima occasione?Boh...c'è da dire anche che se rivendessi tutte e 25 le monete a 10 euro l'una ci guagagneresti comunque...vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come la racconti sa tanto di sola :perchè mai uno che trova ben 5 monete variate e che quindi, solo per quelle 5, ha già potenzialmente un tesoretto di più di 700 euro, dovrebbe cederti una chance che potrebbe trasformarsi in una ghiottissima occasione?Boh...c'è da dire anche che se rivendessi tutte e 25 le monete a 10 euro l'una ci guagagneresti comunque...vedi tu..

Cavolo a questa cosa non ci avevo pensato;)

No sola non credo perche' comunque ci siamo spesso scambiati monete in passato.Favore per favore.Il discorso e' che non mi metterei mai a rivenderle una per una..se le prendo lo farei solo per le varianti..

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho preso la moneta non dal blister ma dal rotolino. Il venditore mi ha appena detto che ha trovato 4 varianti tra le 25 monete... Quindi se il rotolino è integro ed originale, potresti avere qualche speranza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, io ho preso la moneta non dal blister ma dal rotolino. Il venditore mi ha appena detto che ha trovato 4 varianti tra le 25 monete... Quindi se il rotolino è integro ed originale, potresti avere qualche speranza.

Ti ringrazio.La tua e' un'ottima notizia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.