Vai al contenuto
IGNORED

Varianti 2 euro commemorativo croce rossa

Risposte migliori

Anche Big F. si è praticamente allineato ai prezzi esorbitanti in internet delle varianti olandesi ed italiana...tristezza ma anche sdegno per le solite speculazioni :nono:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la mia tardiva risposta, ma credo che in questo topic non sia scritto da nessuna parte,inoltre non credo che sia propedeutico dover leggere tutti i format o discussioni come li definisci tu prima di poter scrivere una certa cosa, poi ho scritto molto chiaro e comprensivo a tutti, non so poi perché a te non lo è stato, che non so se è una notizia vera o una fesseria, quindi non è bibbia quello che ho scritto.

Oppure no ?

@ciccio86

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo questo ragionamento apriamo un thread a domanda solo perchè non ci va di leggere il resto ? Oppure ogni cambio pagina scriviamo una medesima cosa perchè non vogliamo leggere tutto ? E' chiaro anche a me, sono italiano , ma da curatore ho pensato di fartelo notare , che se ne era già parlato eccome . @@Antony

Ovviamente se vogliamo scrivere di 2€ commemorativi ci informeremo su di essi, non sui 5€ finalndesi. L'ho specificato ma mi pare ovvio cosa intendessi. Non vanno letti tutti i post, e non è obbligatorio , ci mancherebbe.

Modificato da Ciccio 86
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

scusa la mia tardiva risposta, ma credo che in questo topic non sia scritto da nessuna parte,inoltre non credo che sia propedeutico dover leggere tutti i format o discussioni come li definisci tu prima di poter scrivere una certa cosa, poi ho scritto molto chiaro e comprensivo a tutti, non so poi perché a te non lo è stato, che non so se è una notizia vera o una fesseria, quindi non è bibbia quello che ho scritto.

Oppure no ?

@ciccio86

Ciccio ti ha fatto notare questa cosa anche perche' senno' ci troveremo con mille topic aperti.Non sara' sicuramente il tuo caso,ma spesso non si usa il tasto cerca e si trovano copie e topic uguale a distanza di poche righe.Visto che non ha la possibilita' di unire le discussioni,meno si fa diaspora di informazioni meglio e'.

Comunque per tutto cio' che riguarda i 2 euro cc 2014 nella prima sezione trovi tutto cio' che puo' interessarti nella specifica annata 2014.

A presto

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

No, tranquillo . A volte può capitare, specie per sms o per Forum, che può sembrare un tono alterato . Sono le grandi incomprensioni del nuovo secolo , purtroppo . E' che in quanto curatori , ci sono dei momenti morti e dei momenti di iperattività tra nuove discussioni da chiudere , o neofiti o interventi da fare . Ovviamente noi facciamo affidamento su utenti esperti e presenti da tanto tempo, come te . Per il resto , può capitare , a me o a te , non è successo niente :good:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma sicuramente. Ci mancherebbe che ci mettessimo a scrivere o meglio a creare topic doppi se non tripli.

Io sinceramente l ho recepita come una bacchettata :'(

Ti ha risposto anche Ciccio.Comunque non penso lo fosse.Ma solo una precisazione per le motivazione che ti ha scritto lui e che poi ho scritto anche io.

Quindi vai tranquillo,gli utenti da "bacchettare" son ben altri;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo un censimento, chi ha già ricevuto le monete dal belgio, indica qui la quantità acquistata e la quantità ricevuta con bordo anomalo (italo/olandese) in modo da capire se 88% che si legge in giro può essere veritiero.

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ricevuto già da 10 giorni circa nr. 5 coincard (così come ordinate) tutte con bordo olandese.

Ciao a tutti

Puoi postare la foto del gruppo che si vedono i bordi, è un evento vedere 5 coincard con bordo olandese insieme. Comunque complimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate scusate chiedo perdono :sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry:

ho sbagliato il bordo è quello belga. :fool: :fool: :fool: :fool:

Pensavo a quello olandese ma purtroppo :silly: :silly: è quello BELGA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate scusate chiedo perdono :sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry::sorry:

ho sbagliato il bordo è quello belga. :fool: :fool: :fool: :fool:

Pensavo a quello olandese ma purtroppo :silly: :silly: è quello BELGA

Avevamo intuito un po' tutti vista la naturalezza con cui l'avevi scritto.Non ti preoccupare,capita a tutti di sbagliarsi;)
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ricevuto le 20 acquistate, nessuna con bordo non belga...... dubito sulla percentuale presunta del 88%.......

Guarda, secondo me la percentuale ci può anche stare, ma si guardano bene da spedire esemplari col bordo diverso.

Di solito pensar male è peccato, ma ci si azzecca. Mi puzza troppo il ritardo di 1-3 settimane annunciato dai belgi. Perchè ? Forse non immaginavano che con quelle tirature, indipendentemente dal bordo diverso che ancora non si poteva immaginare, non avrebbero venduto tutto ? E allora ? Come si fa a dire "a causa del numero elevato di ordini le consegne subiranno un ritardo" ? Stiamo prendendoci in giro ?

Dai, parliamoci chiaro ! Il ritardo è semplicemente dovuto al tempo necessario ad accantonare le monete con bordo diverso per venderle a qualche commerciante consenziente ! Spero vivamente di sbagliarmi ma mai come stavolta mi sento preso per il :moon: .

Scommettiamo che tra tutti noi del forum non riceveremo UNA che sia UNA moneta col bordo diverso dalla zecca belga ?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

È esattamente quello che avevo detto io diedi giorni fa........... nessuno di noi riceverà nessuna moneta con bordi diversi..... ci scommetto...:'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già scritto nell'altra discussione io ne ho comprate due da un commerciante tedesco sulla baia tedesca al prezzo di Euro 13,90 ciascuna e una di queste ha il bordo italiano, l'altra il bordo belga.

Per una volta sono stato fortunato...

Preciso che le monete mi sono state inviate il giorno 19 Settembre e se non erro la "scoperta" delle varianti dei bordi è uscita il 20 Settembre ad una fiera in Olanda....?

Per quanto riguarda la tua supposizione CIG, non saprei che dire... mi chiedo solo se la zecca possa vendere le monete a un prezzo superiore a quello di emissione, così alla luce del sole? Oppure lo farebbe sottobanco?

Saluti,

batida

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottobanco, ovvio. Impossibile alla luce del sole. Non sarebbe difficile per qualcuno che lavora alla zecca acquistare personalmente tutte le varianti disponibili a prezzo di costo per poi rivendersele sottobanco a qualcuno consenziente.

Modificato da cig
Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig saro' sincero:io penso sempre male ma stavolta invece non credo alla loro malafede.Cerco di dare una motivazione al mio pensiero.Se veramente l'avessero fatto apposta non ne avrebbero spedita neanche una con il bordo diverso.Inoltre sono loro che le fanno,se volessero avrebbero potuto farne di piu' o di meno,a seconda di quanto volevano far diventare rarita' quella moneta.Inoltre le rarita' vengono-sovente-da errori non fatti "di proposito"(io non ci credo mai )quindi in realta' loro come potrebbero poi rivendere un loro errore "non fatto apposta"(agli occhi del popolo anche se magari l'hanno fatto apposta non potrebbero mai ammetterlo)a prezzi oltre i 100 euro?I ricavi poi vanno alla Croce Rossa belga.La Croce Rossa e',comunque,internazionale e non penso accetti "magheggi" di questo tipo.Poi magari mi sbaglio:qui c'e' sicuramente qualcosa che non torna e questo e' certo ma non credo,a questo giro, che la Zecca Belga ci stia marciando piu' di troppo su questa cosa(prova ne e' che la stessa coincard ha un prezzo di 7 euro sul sito,la coincard dell'altra commerativa belga 2014,invece,ha un prezzo perfino piu' alto nonostante ce ne siano piu' esemplari in giro in totale.Cio' potrebbe far pensare ad un incoraggiamento per cercare di raccogliere piu' soldi possibili per la CR)

@@batida la Banca Nazionale di un paese allo sportello non puo' farti pagare un 2 euro,3 euro.

Ma nel sito dell e-commerce puo' fare come vuole e mettere i prezzi che preferisce.Li piu' che una Banca Nazionale diventa un'impresa normalissima che cerca di fare piu' cassa possibile.

Ovviamente difficilmente puo' vendere un "errore" a 100 e passa euro.

Modificato da Luca1984
Link al commento
Condividi su altri siti

@@cig saro' sincero:io penso sempre male ma stavolta invece non credo alla loro malafede.Cerco di dare una motivazione al mio pensiero.Se veramente l'avessero fatto apposta non ne avrebbero spedita neanche una con il bordo diverso.Inoltre sono loro che le fanno,se volessero avrebbero potuto farne di piu' o di meno,a seconda di quanto volevano far diventare rarita' quella moneta.Inoltre le rarita' vengono-sovente-da errori non fatti "di proposito"(io non ci credo mai )quindi in realta' loro come potrebbero poi rivendere un loro errore "non fatto apposta"(agli occhi del popolo anche se magari l'hanno fatto apposta non potrebbero mai ammetterlo)a prezzi oltre i 100 euro?I ricavi poi vanno alla Croce Rossa belga.La Croce Rossa e',comunque,internazionale e non penso accetti "magheggi" di questo tipo.Poi magari mi sbaglio:qui c'e' sicuramente qualcosa che non torna e questo e' certo ma non credo,a questo giro, che la Zecca Belga ci stia marciando piu' di troppo su questa cosa(prova ne e' che la stessa coincard ha un prezzo di 7 euro sul sito,la coincard dell'altra commerativa belga 2014,invece,ha un prezzo perfino piu' alto nonostante ce ne siano piu' esemplari in giro in totale.Cio' potrebbe far pensare ad un incoraggiamento per cercare di raccogliere piu' soldi possibili per la CR)

@@batida la Banca Nazionale di un paese allo sportello non puo' farti pagare un 2 euro,3 euro.

Ma nel sito dell e-commerce puo' fare come vuole e mettere i prezzi che preferisce.Li piu' che una Banca Nazionale diventa un'impresa normalissima che cerca di fare piu' cassa possibile.

Scusa Luca, ma al momento, almeno dopo la scoperta delle varianti, non mi risulta ne abbiano spedita nessuna col bordo diverso. Le varianti non vengono fatte di proposito, ma una volta scoperta la gallina dalle uova d'oro chi impedisce a qualcuno in malafede di organizzare internamente una "retata" dei pezzi pregiati pagandoli 7 Euro ciascuno (ossia il prezzo previsto) di tasca propria ? Basterebbe comunicare a qualche commerciante che il quantitativo iniziale previsto dal suo ordine è stato ridotto a seguito della enorme richiesta per accontentare tutti, e il commerciante si dovrebbe accontentare di ricevere quello che gli danno (ne conosco personalmente uno che ha ordinato 500 coincards. Al momento non le ha ancora disponibili, guarda caso, ma non mi stupirei se ne ricevesse meno di quante ordinate...) Non sarebbe la zecca belga a organizzare la porcheria e a fare la figura dello speculatore, ma un singolo che, se scoperto, non potrebbe nemmeno essere accusato di nulla se non di essere poco corretto, in quanto avrebbe pagato regolarmente il totale previsto, con buona pace di tutti visto che alla Croce Rossa andrebbe comunque quanto previsto inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi attendiamo un altro po' per capire se davvero nessuno di noi poveri privati ordinanti on line ha ricevuto una qualche variante. A me, per esempio, non è arrivato ancora nulla pur avendo ordinato alle 8.30 del 18.9 sul loro sito internet anche se più di qualcuno che ha ricevuto nega l'invio di varianti di sorta..è comunque ancora prematura ogni congettura anche se il dato di fatto è che una variante, italiana od olandese, costa in media 140 € quindi di sicuro la speculazione c'è e i commercianti stanno facendo di tutto per accaparrarsi esemplari che potrebbero rivendere a 20 volte il loro costo originario (se le hanno acquistate dalla zecca ovviamente)..poi come detto da qualcuno sta a noi cercare di non alimentare la speculazione..in fondo si tratta di una moneta belga non di materiale nobile con un difetto di conio quindi, semmai, gli interessati dovrebbero essere quelli che collezionano questa particolare categoria di monete....io appena riceverò vi informerò per le statistiche!!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Luca, ma al momento, almeno dopo la scoperta delle varianti, non mi risulta ne abbiano spedita nessuna col bordo diverso. Le varianti non vengono fatte di proposito, ma una volta scoperta la gallina dalle uova d'oro chi impedisce a qualcuno in malafede di organizzare internamente una "retata" dei pezzi pregiati pagandoli 7 Euro ciascuno (ossia il prezzo previsto) di tasca propria ? Basterebbe comunicare a qualche commerciante che il quantitativo iniziale previsto dal suo ordine è stato ridotto a seguito della enorme richiesta per accontentare tutti, e il commerciante si dovrebbe accontentare di ricevere quello che gli danno (ne conosco personalmente uno che ha ordinato 500 coincards. Al momento non le ha ancora disponibili, guarda caso, ma non mi stupirei se ne ricevesse meno di quante ordinate...) Non sarebbe la zecca belga a organizzare la porcheria e a fare la figura dello speculatore, ma un singolo che, se scoperto, non potrebbe nemmeno essere accusato di nulla se non di essere poco corretto, in quanto avrebbe pagato regolarmente il totale previsto, con buona pace di tutti visto che alla Croce Rossa andrebbe comunque quanto previsto inizialmente.

In effetti anche il tuo discorso non e' sicuramente sbagliato e non fa una piega.E' vero:potrebbe succedere.Pero' non so come mai ma verso tali paesi ho piu' "fiducia".Poi e' chiaro che lo "scorretto di turno" ci puo' essere ovunque visto che tutto il mondo e' paese come si e' soliti dire.L'unico punto che non mi torna e' proprio la scoperta dell'errore.Nel senso che mi pare impossibile che non se ne siano accorti subito(e di conseguenza non ne avrebbero spedito nemmeno uno)E' questa la parte che mi torna di meno.Mi sembra alquanto improbabile che una Zecca seria come la loro non si sia resa conto quasi subito dell'errore commesso.Era piu' logico che se ne accorgessero subito e bloccassero subito qualsiasi spedizione delle monete "sbagliate".Per poi darle in mano(sottobanco)a qualche negoziante speculatore che poi ci avrebbe fatto un bel gruzzoletto.

Boh,ragazzi,staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.