Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ecco qui un altra moneta trovata.. la foto l ho un pò schiarita perchè non si capirebbe nulla altrimenti..

cmq è del 1911 è scritto DEUTSCHES REICH

1 pfennig

è uno pochino nera come moneta.. vorrei sapere il valore, se mi consigliate di pulirla per ottimizzare la conservazione.

allego foto

post-3106-1154522359_thumb.jpg

post-3106-1154522375_thumb.jpg

Supporter
Inviato

E' la moneta più piccola in uso nell'Impero Germanico dal 1890 al 1916, più o meno il nostro centesimo. Non ne conosco il valore di mercato, non credo sia elevato.

Personalmente la lascerei così, magari mettila a bagno in un un pò d'acqua demineralizzata. :)

Inviato

Grazie mille anche per questa risposta.. meno male che c'è chi se ne intende.. grazie ancora!! magari domani propongo altre monete ;)

Inviato

Ciao,

a prescindere dal segno di zecca che non riesco a vedere (A= Berlino, D=Monaco, E = Muldenhutten F= Stoccarda G = Karlsruhe J = Amburgo), ha un valore di circa 10 centesimi di $ .

Saluti, castrix :)

Inviato

scusa.. dove dovrebbe essere la lettera della zecca io nn la trovo.. la moneta è vecchietta e quindi rovinata.. se me lo indichi guarderò meglio.. grazie

Inviato

In basso, sotto la coda o vicino alle zampe dell'aquila.

Ciao, P. :)

Inviato

In basso, sotto la coda o vicino alle zampe dell'aquila.. poi ci guardo subito.. anche se ieri ho cercato e cercato ma non ho trovato niente, speriamo mi sia sbagliata..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.