Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Posto le foto di un 5 lire 1875 zecca Milano. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla sua conservazione. Grazie a tutti coloro che parteciperanno.

post-43755-0-10932600-1411206915_thumb.j

post-43755-0-84823000-1411206995_thumb.j

Modificato da Ric70
Awards

Inviato

Salve @@Ric70, a mio parere tra il BB+ e il qSpl. Complimenti per la moneta!

Ti auguro un buon week-end, saluti.

Inviato

Salve @@Ric70, a mio parere tra il BB+ e il qSpl. Complimenti per la moneta!

Ti auguro un buon week-end, saluti.

Ti ringrazio e ricambio gli auguri per un buon fine settimana. Ciao

Awards

Inviato

È un 1875, come scritto correttamente nel titolo, ma non nel testo del post.

BB/qSPL secondo me.

Inviato

Emi stavolta bonariamente ti correggo :)

I rovesci degli scudi di VE2 hanno 4 caratteristiche specifiche da valutare quando se ne analizza la conservazione:

1. I nodi Savoia sopra il valore;

2. I nodi Savoia attorno allo Stemma;

3. Le gemme alla base e sopra la base della corona;

4. Le foglie

In questo esemplare tre elementi su quattro sono all'80% del rilievo originario. Da cui il R non può essere valutato BB+ ma appunto qSPL

:)

• Mi piace 3

Inviato

Secondo me BB+

Inviato

Emi stavolta bonariamente ti correggo :)

I rovesci degli scudi di VE2 hanno 4 caratteristiche specifiche da valutare quando se ne analizza la conservazione:

1. I nodi Savoia sopra il valore;

2. I nodi Savoia attorno allo Stemma;

3. Le gemme alla base e sopra la base della corona;

4. Le foglie

In questo esemplare tre elementi su quattro sono all'80% del rilievo originario. Da cui il R non può essere valutato BB+ ma appunto qSPL

:)

Per me è un bel BB+ ma quando ho letto una spiegazione così presisa e incontestabile del bravo @@min_ver ho alzato il il rovescio a QSPL :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato

Mi pare che sian tutti concordi tra il BB+ e il BB/qSPL

Inviato

Io dico BB+

Molto molto bella per altro!

Inviato

Ringrazio tutti voi per i commenti espressi. Io personalmente gli avrei dato un SPL, ma si sa....sono di parte ;) .

Awards

Inviato

@@min_ver ma figurati , siamo umani e quindi si può sbagliare . Si tratta di un mezzo punto di differenza fra la tua stima e la mia , quindi non nego che l'immagine ci metta del suo :) , per i punti sottolineati mi trovano concorde , ma considerando l'usura ed il colpo al bordo quel mezzo punto glielo levo :)

Grazie comunque per il tuo gradito appunto ,

Inviato

@@min_ver

Devo farti un plauso per la spiegazione del tuo giudizio aggiungendo descrizioni e dettagli si fa sempre un grosso favore ai meno esperti.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.