Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti. Posto le foto di un 5 lire 1875 zecca Milano. Mi piacerebbe sapere la vostra opinione sulla sua conservazione. Grazie a tutti coloro che parteciperanno.

post-43755-0-10932600-1411206915_thumb.j

post-43755-0-84823000-1411206995_thumb.j

Modificato da Ric70
Awards

Inviato

Salve @@Ric70, a mio parere tra il BB+ e il qSpl. Complimenti per la moneta!

Ti auguro un buon week-end, saluti.

Inviato

Salve @@Ric70, a mio parere tra il BB+ e il qSpl. Complimenti per la moneta!

Ti auguro un buon week-end, saluti.

Ti ringrazio e ricambio gli auguri per un buon fine settimana. Ciao

Awards

Inviato

È un 1875, come scritto correttamente nel titolo, ma non nel testo del post.

BB/qSPL secondo me.

Inviato

Emi stavolta bonariamente ti correggo :)

I rovesci degli scudi di VE2 hanno 4 caratteristiche specifiche da valutare quando se ne analizza la conservazione:

1. I nodi Savoia sopra il valore;

2. I nodi Savoia attorno allo Stemma;

3. Le gemme alla base e sopra la base della corona;

4. Le foglie

In questo esemplare tre elementi su quattro sono all'80% del rilievo originario. Da cui il R non può essere valutato BB+ ma appunto qSPL

:)

• Mi piace 3

Inviato

Secondo me BB+

Inviato

Emi stavolta bonariamente ti correggo :)

I rovesci degli scudi di VE2 hanno 4 caratteristiche specifiche da valutare quando se ne analizza la conservazione:

1. I nodi Savoia sopra il valore;

2. I nodi Savoia attorno allo Stemma;

3. Le gemme alla base e sopra la base della corona;

4. Le foglie

In questo esemplare tre elementi su quattro sono all'80% del rilievo originario. Da cui il R non può essere valutato BB+ ma appunto qSPL

:)

Per me è un bel BB+ ma quando ho letto una spiegazione così presisa e incontestabile del bravo @@min_ver ho alzato il il rovescio a QSPL :blum: :blum: :blum: :blum:

Inviato

Mi pare che sian tutti concordi tra il BB+ e il BB/qSPL

Inviato

Io dico BB+

Molto molto bella per altro!

Inviato

Ringrazio tutti voi per i commenti espressi. Io personalmente gli avrei dato un SPL, ma si sa....sono di parte ;) .

Awards

Inviato

@@min_ver ma figurati , siamo umani e quindi si può sbagliare . Si tratta di un mezzo punto di differenza fra la tua stima e la mia , quindi non nego che l'immagine ci metta del suo :) , per i punti sottolineati mi trovano concorde , ma considerando l'usura ed il colpo al bordo quel mezzo punto glielo levo :)

Grazie comunque per il tuo gradito appunto ,

Inviato

@@min_ver

Devo farti un plauso per la spiegazione del tuo giudizio aggiungendo descrizioni e dettagli si fa sempre un grosso favore ai meno esperti.

Ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.