Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei un consiglio su quanto pagare un 5L di Vittorio Emanuele I 1820 in conservazione SPL. Mi è stato proposto un esemplare periziato (di un noto professionista di gran fama), in perizia la moneta è definita SPL, ma la cifra richiesta non mi ha convinto. Da qui la domanda: qual'è il prezzo di mercato di uno scudo del 1820 SPL ??? Non posso fornire foto.

Grato di una vostra risposta

Caius

Inviato

Senza foto è difficile dare indicazioni precise, diciamo che se lo SPL indicato corrisponde alla realtà e non ci sono graffi o colpi puoi arrivare fino a € 1.000

Inviato

Se è uno Spl pieno..anche qualcosa in più.

Inviato

E' una tipologia monetale della quale esistono molti esemplari in BB, pochi in SPL e pochissimi in FDC.

Questo crea una forbice di prezzo molto ampia tra i vari gradi di conservazione, come del resto per i 20 lire dello stesso sovrano, in quanto furono monete che circolarono effettivamente nel neonato Regno di Sardegna appena dopo il Congresso di Vienna del 1815.

Uno SPL vale il doppio di un BB e un FDC il triplo di uno SPL.

Inviato

Grazie dei pareri, mi sono stati chiesti 1500 euro che per il mio sentire (non sono esperto di questa monetazione) mi sono sembrati troppi. La moneta non ha colpi e parrebbe SPL per davvero. Io mi ero fatto un idea di 1000.

Inviato

Se tu avessi la foto potremmo consigliarti meglio.

Inviato

Grazie dei pareri, mi sono stati chiesti 1500 euro che per il mio sentire (non sono esperto di questa monetazione) mi sono sembrati troppi. La moneta non ha colpi e parrebbe SPL per davvero. Io mi ero fatto un idea di 1000.

Concordo con la tua idea... già 1000 per il '20 sono tantini, è più una quotazione da '17-'18-'19.

Inviato

1500 mi sa che son davvero troppi, comunque bisogna vedere la moneta.

Awards

Inviato

Se fosse realmente splendida anche 1200-1300 euro le spenderei

Inviato

C'è SPL e SPL... non si può proprio vedere una foto?

Inviato

Ho rinunciato all'acquisto. Grazie per i vostri pareri

Caius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.