Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa credo sia un'altra medaglia perchè non c'è l'anno.. voi che ne dite? vorrei sempre conoscere valore e modalità di pulizia perchè credo sia ora di metterle apposto!! allego foto..

post-3106-1154511931_thumb.jpg

post-3106-1154511944_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Ciao. Non solo non c'è l'anno di emissione, ma soprattutto non vi è indicato alcun valore, nessuna cifra !

E' sicurissimamente una medaglia, neanche molto brutta : purtroppo non so esserti più preciso. :)

Inviato

scusa se inisto, perchè ha un valore scarsissimo? ovviamente non mi interessa venderla perchè ha un valore affettivo ma è giusto per capire che valore ha quanto ho trovato..

Inviato

Ha scarso valore commerciale perchè è di interesse collezionistico quasi nullo essendo non una medaglia ufficiale ma una di quelle medaglie che si comprano come souvenir per pochi euro alle bancarelle di Piazza San Pietro... mi dispiace... ma è così... :rolleyes:

Lord Acton

Supporter
Inviato

Sono d'accordo con Lord Acton al 100% , e c'è anche di peggio : spesso, ad iniziativa di Enti, Ditte private,ecc. vengono emesse serie di medaglie pseudocommemorative, coniate anche in metalli preziosi, dedicate ai soggetti più vari.

Se si acquistano al momento della emissione il prezzo da pagare è elevato, ma se poi si ha l'esigenza di venderle, in pratica nessuno le vuole....e al massimo si può ricavare qualcosa vendendole a peso di metallo prezioso da rottamare.

Alcune almeno sono di bella fattura, altre decisamente brutte e non troveranno mai mercato.

Personalmente trovo allora più interessanti i gettoni, che in genere non vengono emessi a scopo di lucro ma come mezzi sostituivi derlla moneta, e che pertanto rivestono qualche interesse (esistono degli appassionati).

Ma le "medagliacce" non le vuole nessuno, e non varranno mai nulla...... :)

Inviato

oh grazie, schietti ma almeno c'ho capito qualcosa.. perfetto.. ora che mi ci fai pensare può essere che sia stata acquistata a roma perchè so che mia nonna mi ha accennato di esserci andata.. mio nonno non l ho mai conosciuto quindi potrebbe essere come dici te.. quante cose si imparano su sto forum!!!! GRAZIE :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.