Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho alcune domande sulla banconota da 20000 lire. Ho letto da qualche parte che ci fu una sola emissione perché non fu ben accettata dalla popolazione. Quali furono i motivi di questo rifiuto? A me le banconote da 20 euro non causano nessun problema...

Volevo anche chiedervi qual'è in prezzo a cui si può acquistare questa banconota in Fds, mi piace moltissimo ma trovo che perda la maggior parte della sua bellezza se in bassa conservazione.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Inviato

In FDS la pagherai almeno 200 euro

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

A Verona presi un qFDS a 200 euro. Aveva un difetto impercettibile, che se non era il venditore a dirmelo neanche me ne sarei accorto. È davvero una banconota bellissima.

Per quanto riguarda la non accettazione ai tempi, non so aiutarti.

Inviato

Ciao a tutti,

ho alcune domande sulla banconota da 20000 lire. Ho letto da qualche parte che ci fu una sola emissione perché non fu ben accettata dalla popolazione. Quali furono i motivi di questo rifiuto? A me le banconote da 20 euro non causano nessun problema...

Volevo anche chiedervi qual'è in prezzo a cui si può acquistare questa banconota in Fds, mi piace moltissimo ma trovo che perda la maggior parte della sua bellezza se in bassa conservazione.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

Ciao,

tra le più belle banconote repubblicane, ma quel periodo, metà anni '70, vide l'uscita a mio parere delle più belle emesse dalla BI in periodo repubblicano: oltre il ventimila citato, il cinquantamila di Leonardo e il centomila di Manzoni.

Il perchè non fu gradito il taglio ( 20.000) forse il 2, come anche il biglietto da 2.000 lire, ma in minor misura, non rientrava nell'ordine delle idee della gente, abituata da decenni ai biglietti 1/5/10/50/100;

anche in circolazione non se ne vedevano molti, si preferiva l'uso del diecimila, o se necessario si riteneva più utile un taglio superiore, cosa alquanto strana, in quanto il taglio da 20€ non ha subito la stessa "sgradita" sorte.

saluti

TIBERIVS

• Mi piace 1

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Concordo con TIBERIVS, le banconote di quegli anni sono stupende. In generale trovo che la cartamoneta dalle repubblica italiana abbiano un quid che manca a quella degli altri stati.

Comunque se troveró un 20000 lire in fds a 200 (o anche qualcosa di più) la prenderò sicuramente!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.