Vai al contenuto
IGNORED

Puzzle: qual è la connessione?

Risposte migliori

Inviato

Un puzzle aperto per chiunque di indovinare... qual è la connessione tra questi tre monete?

-------------------------------------------------------------------------------

A puzzle open for anyone’s guess…what is the connection between these three coins?

post-12167-0-12043900-1410847808_thumb.jpost-12167-0-83421900-1410847823_thumb.j

post-12167-0-55657100-1410847843_thumb.jpost-12167-0-21864600-1410847857_thumb.j

post-12167-0-87405000-1410847868_thumb.jpost-12167-0-11375200-1410847884_thumb.j

:D v.

• Mi piace 3

Supporter
Inviato (modificato)

durante il loro anno di conio, in tutti tre le nazioni, vi furono tre diversi capi di stato.

i 3 imperatori in Germania (Guglielmo I, federico III, Guglielmo II),

3 re in Gran bretagna (George V, Edwaurd VIII, George VI),

e 3 presidenti in USA (Hayes, garfield & anthur)

Modificato da azaad
  • Mi piace 6

Inviato

Wow spettacolo!!! Ammetto che non c'ero arrivato...:D

Inviato

Complimenti all'autore del quesito e a chi ha indovinato!

Supporter
Inviato

Ricordavo che nel 36 il re Edoardo abdicò per sposare Wallis Simpson, non sapevo se avesse regnato per più anni o meno.

Ero certo che nel 1888 ci fossero stati tre imperatori in Germania perchè è una vita che cerco di acquistare il 5 marchi di Federico III.

insomma un pò di culo, e piacere nel conoscere la storia di tutti i paesi :)

Bel quesito :)

• Mi piace 2

Inviato

A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: sotto quali regni/presidenze sono stati effettivamente coniate monete? Di sicuro non sotto Edoardo VIII, ma gli altri?

Inviato

Si potrebbe aggiungere al trittico anche la moneta seguente:

g566.jpgg565.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Federico III durante i pochi mesi del suo regno ha coniato certamente monete per la circolazione....invece ad esempio la moneta di Giovanni Paolo I è "postuma" nel senso che venne ideata e coniata subito dopo la sua morte per celebrare il brevissimo papato... :)

Modificato da vathek1984

Inviato

A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: sotto quali regni/presidenze sono stati effettivamente coniate monete? Di sicuro non sotto Edoardo VIII, ma gli altri?

Beh le monete a nome di Edoardo VIII ci sono... non credo che siano state coniate a suo nome dal fratello, a differenza del 1000 lire di Giovanni Paolo I che è effettivamente una commemorativa coniata dal successore.

Inviato

Se non erro il 3 pence di Edoardo VIII circolò brevemente per errore tra il dicembre 1936 ed il gannaio 1937...solo pochissimi esemplari ovviamente...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.