Vai al contenuto
IGNORED

Puzzle: qual è la connessione?

Risposte migliori

Inviato

Un puzzle aperto per chiunque di indovinare... qual è la connessione tra questi tre monete?

-------------------------------------------------------------------------------

A puzzle open for anyone’s guess…what is the connection between these three coins?

post-12167-0-12043900-1410847808_thumb.jpost-12167-0-83421900-1410847823_thumb.j

post-12167-0-55657100-1410847843_thumb.jpost-12167-0-21864600-1410847857_thumb.j

post-12167-0-87405000-1410847868_thumb.jpost-12167-0-11375200-1410847884_thumb.j

:D v.

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

durante il loro anno di conio, in tutti tre le nazioni, vi furono tre diversi capi di stato.

i 3 imperatori in Germania (Guglielmo I, federico III, Guglielmo II),

3 re in Gran bretagna (George V, Edwaurd VIII, George VI),

e 3 presidenti in USA (Hayes, garfield & anthur)

Modificato da azaad
  • Mi piace 6

Inviato

Wow spettacolo!!! Ammetto che non c'ero arrivato...:D

Inviato

Complimenti all'autore del quesito e a chi ha indovinato!

Inviato

Ricordavo che nel 36 il re Edoardo abdicò per sposare Wallis Simpson, non sapevo se avesse regnato per più anni o meno.

Ero certo che nel 1888 ci fossero stati tre imperatori in Germania perchè è una vita che cerco di acquistare il 5 marchi di Federico III.

insomma un pò di culo, e piacere nel conoscere la storia di tutti i paesi :)

Bel quesito :)

• Mi piace 2

Inviato

A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: sotto quali regni/presidenze sono stati effettivamente coniate monete? Di sicuro non sotto Edoardo VIII, ma gli altri?

Inviato

Si potrebbe aggiungere al trittico anche la moneta seguente:

g566.jpgg565.jpg

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Federico III durante i pochi mesi del suo regno ha coniato certamente monete per la circolazione....invece ad esempio la moneta di Giovanni Paolo I è "postuma" nel senso che venne ideata e coniata subito dopo la sua morte per celebrare il brevissimo papato... :)

Modificato da vathek1984

Inviato

A questo punto, però, sorge spontanea una domanda: sotto quali regni/presidenze sono stati effettivamente coniate monete? Di sicuro non sotto Edoardo VIII, ma gli altri?

Beh le monete a nome di Edoardo VIII ci sono... non credo che siano state coniate a suo nome dal fratello, a differenza del 1000 lire di Giovanni Paolo I che è effettivamente una commemorativa coniata dal successore.

Inviato

Se non erro il 3 pence di Edoardo VIII circolò brevemente per errore tra il dicembre 1936 ed il gannaio 1937...solo pochissimi esemplari ovviamente...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.