Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a Tutti

Ho acquistato questo bronzetto.

Chiaramente non ne sò nulla!

Il diametro è circa 15mm.

post-3164-1154498359_thumb.jpg

post-3164-1154498376_thumb.jpg

Grazie

Inviato

Bella moneta! Complimenti! S tratta di Costanzo II effige diademata a destra con scritta Constantius PF AVG

aL rocescio entro corona d'alloro la scritta augurale VOT XX MVLT XXX

sotto la corona dovrebbe essere SM AN A la zecca di Antiochia.

Sacra Moneta Antiochia Officina Prima

Inviato

Mi scusi ho dimenticato una parte della legenda: Prima della scritta Constantius dovrebbe esserci la scritta DN Dominus.

Inviato

Grazie Teo.

Allora va' bene se l'ho pagata 5 euro?

Inviato

Direi che hai fatto un ottimo affare! Io contrariamente a quanto afferma qualcun altro non ho mai trovato monete così a meno di 30/50 mila lire

15/25 Euro.

Solo occasionalmente e saltuariamente mi è capitato di trovare tali monete a prezzi più bassi.

Inviato

Ciao star60 :),

teodato è stato già ottimo nell'identificazione della moneta: riporto solo la classificazione che dovrebbe essere RIC VIII Antiochia 113 (347-348); grado di rarità: C4.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.