Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

2zduq8x.jpg

2bpj50.jpg

Ho preso questo esemplare al Circolo Numismatico di Parma.

Per gli amanti delle patine questo è un vero capolavoro!

Non ha nulla a che vedere con la monetazione che seguo, ma era un peccato lasciarlo in un album solo soletto! :blum:

Renato

• Mi piace 1

Inviato

Meno male che c'è Renato, che ci manda a nanna con una chicca del genere! Patina da favola!

Inviato

Bella moneta!

Inviato

Favolosa, stupenda, però noto dei puntini in rilievo al R/, forse sarà la foto?

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

Forse quei punti di cui parli @@nando12 indicano solo che la moneta è rimasta un attimo in più attaccata al conio del rovescio caldo, e ha prodotto quella superficie..che certo non pregiudica la bontà del tondello..ottima ottima ottima!

Awards

Inviato

Pero' che moneta....

Renato ci stupisce spesso con queste bellezze

Inviato

Forse quei punti di cui parli @@nando12 indicano solo che la moneta è rimasta un attimo in più attaccata al conio del rovescio caldo, e ha prodotto quella superficie..che certo non pregiudica la bontà del tondello..ottima ottima ottima!

Che la moneta sia ottima non ci sono dubbi, purtroppo Avendoli notati, cerco di capire, la tua è la prima spiegazione.

Awards

Inviato

Complimenti, e' una moneta bellissima. Ottima la patina.

Inviato (modificato)

@@nando12 e che problema c è il mio ripetere che era bella era un rafforzativo al mio primo intervento :D mi so sbagliato a esprimere..il tag era riferito solo alla spiegazione..che credo corretta..ma aspetta i big per le conferme ;D

p.s non è che ne sappia più di te semplicemente a me lo ha insegnato qualcun'altro al tempo :D

Modificato da UmbertoI
Awards

Inviato

@@nando12 e che problema c è il mio ripetere che era bella era un rafforzativo al mio primo intervento :D mi so sbagliato a esprimere..il tag era riferito solo alla spiegazione..che credo corretta..ma aspetta i big per le conferme ;D

p.s non è che ne sappia più di te semplicemente a me lo ha insegnato qualcun'altro al tempo :D

Appunto, adesso lo so anch'io, non so se ho reso l'idea. :D

Awards

Inviato

Nella zona del campo a sinistra della leggenda "ITALIA", il metallo non è perfettamente liscio, ci sono dei microgranuli....l'origine di questa cosa non saprei a cosa ricondurla, di conio sicuramente, accetto la spiegazione di Umberto I....

Inviato

Esemplare davvero in altissima conservazione, hai fatto bene a non lasciarlo lì solo soletto ;).

Sent from my D6503 using Lamoneta.it Forum mobile app

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.