Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

vi posto un mio acquisto di un paio di settimane fa, l'ultima moneta che mi mancava a parte le 10 monete rare della Repubblica. :)

Vorrei un vostro parere su quanto l'avreste pagata, per vedere se l'ho acquistata ad un buon prezzo :good:

Grazie,

Rada

post-6357-0-63314400-1410709833_thumb.jp

post-6357-0-50275600-1410709837_thumb.jp

Inviato

La data meno comune dei 10 lire, prove a parte ovviamente, anno in cui la coniazione di questa tipologia, sospesa nel 1956, riprese timidamente (solo 4.050.000 di esemplari)

Mi pare FDC. Direi 25-30 euro al max

Inviato

Aggiungerei solamente che è un anno molto falsificato, anche se non è questo il caso

Awards

Inviato

Non sapevo dei falsi Bruno! Grazie dell'insight, si impara ogni giorno qualcosa di nuovo. :)

Inviato

Cos'è quello sporco nello 0 al R/?

DIrei anch'io qFDC/FDC (qualche segnetto al R/), valore non più di 20 euro.

Inviato

Non sapevo dei falsi Bruno! Grazie dell'insight, si impara ogni giorno qualcosa di nuovo. :)

la differenza la fà il primo chicco di spiga di sinistra, è più schiacciato e le ariste sono più corte rispetto alle autentiche.

Nella moneta falsa, inoltre, il segno di zecca e la data sono più rotondate

Awards

Inviato

Una decina di anni fa un FDC lo si pagava volentieri 20 Euro (così pagai il mio esemplare nel 2004) e a volte te ne chiedevano anche 30. Oggi penso che 20 Euro sia la forbice massima di mercato.

Inviato

Grazie a tutti per i vostri interventi :good:

Sapevo fosse l'anno a minor tiratura, ma non ero a conoscenza che fosse anche una moneta falsificata :)

Anche a me pareva potesse essere considerata FDC se non fosse per quello zero un po' segnato :sorry:

Comunque l'ho pagata 25 euro. Era in vendita a 30 in realtà poi sono riuscito a recuperarla a 25.

Forse è un po' troppo, ma sono comunque contento dell'acquisto :good:

Inviato

Tranquillo, concittadino, 25 euro vanno bene ;)

• Mi piace 1

Inviato

Per me qFdc per via di qualche segnetto...direi non più di 20 euro come valore...cmq complimenti per l'acquisto!!! Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.