Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Le monete doppie, ammesso che nessuna moneta è uguale ad un'altra, le classificate comunque nello stesso classificatore?

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato (modificato)

Io personalmente divido i doppioni in tre categorie:

1- doppioni che mi sono stati regalati da persone care, da cui non mi voglio separare;

2- doppioni di monete molto rare o di "eccellente finitura";

3- doppioni di monete comuni o non in buono stato di conservazione.

Per ogni categoria ho disposto una sezione a parte dalla mia collezione.

Per la terza categoria devo ammetterlo che di solito le utilizzo per scambi o per regalie di basso valore a persone che iniziano a collezionare monete.

La seconda categoria è invece disposta in caso di scambi di un certo valore o per regali a persone a cui tengo.

Infine la prima categoria è intoccabile e resta parte della mia collezione pur essendo in una sezione distaccata.

PS: sembra la mia una forma maniacale ma è invece semplice razionalità e ottimizzazione delle risorse.

Modificato da ARES III

Inviato

Piu o meno uso lo stesso metodo di@@ARES III,pero' non ho doppioni di molto rare :blush:

Inviato

Purtroppo ho un'esigua quantità della seconda categoria (doppioni di rare o SPL/Fior di conio).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.