Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti la moneta che vedete sotto sulla sinistra è già stata oggetto di questa discussione

http://www.lamoneta.it/topic/127372-napoleone-5-lire-1812-m/

poichè temevo fosse falsa....

oggi mi è arrivata a guardandola ho notato un mucchio di differenze rispetto ad un'altra che avevo già in collezione e la trovo differente anche rispetto a tutte le altre che ci sono sul catalogo o che si vedono in rete, in particolar modo per la cifra 5 e per il puntino che c'è sopra la lampada a dritto....

ho cerchiato un po di differenze... mi dareste un vostro commento...

grazie a tutti e

ciaoo

post-31-0-72329600-1410351815_thumb.jpg

post-31-0-98459700-1410351826_thumb.jpg

post-31-0-35567400-1410351829_thumb.jpg

post-31-0-43785000-1410351830_thumb.jpg

post-31-0-83319300-1410351831_thumb.jpg

Inviato

In prossimità della T, è presente una frattura di conio, frattura che si ritrova anche al dritto e spiega il perché di quel punto sotto la coppa.

Le altre differenze che hai riscontrato sono in parte dovute all'usura e in parte alla diversità di punzoni che vennero utilizzati per coniare questo millesimo; ma entrambe le monete sono genuine.

Inviato

Autentiche anche per me.

Sent from my GT-I9505 using Lamoneta.it Forum mobile app

Awards

Inviato

@@Sim 75 mi sembra che ne avevamo già parlato a suo tempo , qualche giorno fa se non erro . Come precedentemente detto sono entrambe sicuramente buone :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.