Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Visto che sto scrivendo col cellulare, cosa per me scomodissima, vengo diretto al punto. Perdonate se sembro brusco. :)

Attualmente sto seguendo due collezioni numismatiche, la prima di monete mondiali circolate e la seconda di euro commemorativi fdc. Possiamo quindi dire che la prima, in un certo senso, è un sottoinsieme della seconda.

Da gennaio pensavo di affiancare una nuova collezione, magari tematica. Premetto che non ho particolare amore per le monete del regno né per quelle antiche e quindi sarei orientato verso una collezione di argenti o commemorative.

Le idee che mi sono venute in mente sono:

1- Personaggi che hanno fatto la storia.

2- La luna, le stelle e la conquista dello spazio.

3- Mare, pesci e navi.

4- Sport e olimpiadi (ma questo quasi sicuramente lo scarterei perché non mi da molto appeal).

Cosa ve ne pare? Qualche altra idea? Consigli per monete"must have"? Consigli di qualunque tipo? :)

Inviato

ciao, mi piace molto l'idea mari, pesci e navi. potresti spaziare su un arco temporale davvero lungo...

Awards

Inviato

ciao,

delle mondiali fai anche l'argento?

Perchè facendo mari/pesci/navi andresti inevitabilmente

ad intersecare le due collezioni.

Io farei personaggi ed eventi famosi,magari solo non

circolanti o argenti se non li fai nelle mondiali.

Inviato

Nelle mondiali qualche argento c'è, ma sono pochi. Avere qualche doppia non sarebbe un problema grosso, visto che in questo caso sarebbero fdc e non circolati. Inoltre li terrei in capsule anziché in oblò. :)

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

Inviato

Qualche foto... tanto per animare il thread e vedere se arriva qualche nuova risposta. Si vede anche la mia collezione di francobolli ma è quasi tutta robaccia che non tocco da anni. :)

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

post-12199-1410283917,81_thumb.jpg

post-12199-1410284005,79_thumb.jpg

post-12199-1410284118,99_thumb.jpg

Inviato

3- Mare, pesci e navi.

Cosa ve ne pare? Qualche altra idea? Consigli per monete"must have"? Consigli di qualunque tipo? :)

Io iniziai una collezione tematica inerente le navi e ti assicuro che ce ne sono di veramente belle anche in materiali non nobili... soprattutto su grandi moduli ne sono state realizzate di notevoli.

Ormai l'ho praticamente smantellata perchè non si può collezionare tutto (purtroppo) e ho già altre due tematiche (in stand by oltretutto...devo decidere il da farsi :( ) ma ne ho tenute comunque alcune che esteticamente mi piacevano di più tipo le noste 500 lire caravelle, un 50 cent neozelandese, una di malta....

La trovo una scelta interessante perchè puoi spaziare veramente sia come arco temporale che geografico che economico (ce ne sono di tutti i prezzi).

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.