Vai al contenuto
IGNORED

Monete Contemporanee Estere (dal 1800 a oggi) - Tributo a @villa66

nikita_

Risposte migliori

Supporter

Secondo me usavano già le carte di credito... :D

ma daiiii ... l'attentato è stato solo una tentata rapina del suo bancomat finita male??

Certo che mettere su ebay la carta di credito di Lincoln... 7_1_116.gif $. $$$.$$$.$$$ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

______________ 1864

New Brunswick

Vittoria (1819-1901)

post-27461-0-64369300-1421697654.jpg

1 Cent - Rame

post-27461-0-70536700-1421697668.jpg

post-27461-0-17198400-1421697674.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Siamo a 6 monete del 1864, difficile supoerare il record del '62.

Qualche altra? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Però poi ci dicono che andiamo troppo di fretta... :D

Direi di passare all'anno successivo domani sera

.

Sicuro che non è in quasi/MDT ? qui siamo mooolto severi riguardo le conservazioni..... :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però poi ci dicono che andiamo troppo di fretta... :D

Direi di passare all'anno successivo domani sera

.

Sicuro che non è in quasi/MDT ? qui siamo mooolto severi riguardo le conservazioni..... :rofl:

Nooo... è addirittura in MDT+/qROT (quasi rottame). :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccooommmmiiii ...... Scusate per il ritardo ma, pure io mi stavo dimenticando di questa moneta ....

:) :) :)

Australia

Sidney

Queen Victoria

1864

Sovereign

Tiratura : 2.698.500

Mi scuso per le foto ma al momento ho la macchina fotografica in riparazione e quindi come foto vi dovrete accontentare di quelle del cellulare

post-25167-1421768455_thumb.jpgpost-25167-1421768467,63_thumb.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Eccooommmmiiii ...... Scusate per il ritardo ma, pure io mi stavo dimenticando di questa moneta ....

:) :) :)

tzè tzè.... ora ci dimentichiamo pure le monete d'oro... soldipalate_zps643c8210.gif

... ma cchì cosa sono?

... ma chi le ha viste mai!! :rofl:

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Da domani sera si passa all'anno successivo. ╠═► 1865 ◄═╣

Finchè non ne sarà postata una si potranno inserire ancora quelle datate 1864.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

tzè tzè.... ora ci dimentichiamo pure le monete d'oro... soldipalate_zps643c8210.gif

... ma cchì cosa sono?

... ma chi le ha viste mai!! :rofl:

Eh capita quando c'è grande abbondanza.... :) :)

In realtà non so bene come mai ma le sterline me le ricordo solo per tipologia ma non per data ... Se mi chiedessero di quali date sono le mie avrei serie difficoltà ( e sono solo una decina in totale )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Hai colto l'occasione per riguardarle tutte :good:

Chi colleziona tipologicamente in effetti non bada alle date, ma posso dire che grazie a questa discussione passata:

http://www.lamoneta.it/topic/111748-dall-afghanistan-allo-zimbabwe/page-55?hl=%2Bzimbabwe#entry1396558

ed a questa discussione in corso, ho avuto la possibilità di risistemare, ricollocare e rivedere tutto.

Con la mondiale tipologia non si bada alle date, ora però posso dire che ho "quasi tutto" (sono tante...) sotto controllo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@nikita_ a sto punto vogliamo sapere quante sono...

Se aprivi il link precedente c'era scritto :)

più di 7.200.

però mi valgono di più i box contenitori a cassetta Lindner che le monetine che ci sono sistemate.

Altre monete del 1864 prima di passare all'anno successivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

però mi valgono di più i box contenitori a cassetta Lindner che le monetine che ci sono sistemate.

:D :D

se ti sembrano troppe e di poco valore, mi offro come volontario per accudirle nel caso te ne volessi sbarazzare.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

:D :D

se ti sembrano troppe e di poco valore, mi offro come volontario per accudirle nel caso te ne volessi sbarazzare.

Mi vuoi togliere il divertimento.... ed io che faccio nei prossimi 150 anni?

:lol:

@@nikita_ per pigrizia e conoscendo la conversazione non avevo aperto il link...comunque complimenti (anche io sono fan dei cassettini da ferramenta per le monetine mondiali scassate!)

Cassettini da ferramenta? mi riferisco a questi: post-27461-0-51911200-1421840990.jpg

11 pile da 20 box ciascuno.

l'ho detto che ho più valore in box contenitori! :D

Hano tutte un posto di riguardo nella propria casellina, sia quelle che valgono 2 centesimi, sia quelle che ne valgono 1000..... sempre in centesimi..! :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

╠═► 1865 ◄═╣

Bene mi lancio io con 1865 visto che qui ci si perde in bulloni.

Comunissimo ma bellissimo 

Small Cent - Indian Head - 1865 P

Coniati ben 35.429.286 esemplari, ma belli come il mio non ce ne sono. 

post-39975-0-72247000-1421852427_thumb.j

PS: state notando che sono diventato un mago nello scontornare le monete fotografate? :D

Modificato da Giako
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Belgio

Leopoldo I ( 1831-1865)

20 Franchi zecca di Bruxelles

1865

Nota: di questo millesimo con data 1865 furono coniati 1.026.103 esemplari nel 1865 e 522.310 nell anno successivo quando oramai era salito al trono Leopoldo II post-25167-1421856726,67_thumb.jpgpost-25167-1421856741,3_thumb.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@nikita_ ah ok! io sono più becero invece, le mondiali contemporanee, tranne le poche in argento e le meno scassate, le tengo nei tipici cassettini da bulloni...problemi di spazio eheheh....

Sino agli inizi degli anni '90 li avevo negli album a taschine scorrevoli...4_14_202.gif

Il riflesso della luce non mi faceva vedere quasi nulla, in special modo le "vecchiotte" in rame, erano delle macchie scure rotondeggianti...

Ogni volta nell'uscirle, e reinserirle, si formavano pieghette insopportabili.. e lo facevo con cura!

i box sono tutta un'altra cosa... costosetto il sistema l'ammetto, ma come si sul dire.... si colleziona una volta sola! :D

Io tutte in oblò... e i porta-oblò fatti in casa. :)

In verità mi piace questo sistema :) ma purtroppo ho bisogno di toccarle le monete ogni tanto...

attraverso quella sottile pellicola trasparente... come dire...  "non le sento".. :unknw:

Passiamo a postare le monete! :D

Però ogni tanto qualche piccolo scambio di battute ci stà dai.

La discussione piena di sole immagini e date sarebbe piuttosto monotona non trovate?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

______________ 1865

Guatemala

Presidente

Ràfael Carrera (1814-1865)

post-27461-0-11389000-1421860115.jpg

1 Real - Argento .903

post-27461-0-30375500-1421860129.jpg

post-27461-0-65243400-1421860181.jpg

Modificato da nikita_
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

______________ 1865

Guatemala

Presidente

Ràfael Carrera (1814-1865)

attachicon.gifrafaelcarrera18141865.jpg

1 Real - Argento .903

Bella questa !! Le monete del guatemala sono fra le mie preferite ... Sono in generale abbastanza rarette ( di questa non so quante ne sono state coniate )

Ho visto che di questo millesimo esiste la variante senza firma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Bella questa !! Le monete del guatemala sono fra le mie preferite ... Sono in generale abbastanza rarette ( di questa non so quante ne sono state coniate )

Ho visto che di questo millesimo esiste la variante senza firma ...

La mia è piuttosto mal messa.. comunque è del tipo senza firma, non conosco la tiratura, nemmeno il world coins la riporta.

Il catalogo a questo tipo le da una valutazione più bassa, ne deduco quindi che il tipo con firma è più raretta.

ma non importa :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.