Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vediamo se riesco a far andare di storto la cena a qualcuno a caso......con questo altro bel lato da visionare

post-18890-0-69589300-1410200543_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

M a ore 12.. forse si legge COM tra ore 9 e 12

Supporter
Inviato

Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray:

Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)?

@@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl:

Inviato

Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray:

Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)?

@@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl:

:sorry: :sorry: :sorry:

Inviato

Io ore 11 ci vedo la crocetta, in questo caso possiamo avere o la S finale di S. MARCVS o la X di DVX; quindi non possiamo avere ad ore 9 una C. Ritengo che quella curva sia la prima parte della S coricata finale di S.MARCVS. Se è così non è questo il lato che ci potrebbe permettere di identificare la moneta.

Inviato

Se è il lato convesso dovrebbe esserci il nome del doge.

quindi quella che mi sembra una crocetta ..... non può esserlo.

Ah queste monetine veneziane ... ce coions di lor.

• Mi piace 1

Inviato

Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile.

Arka

• Mi piace 2

Inviato

Mi sa che l'ipotesi di Arka potrebbe esser buona, ... quella a ore 6 potrebbe proprio essere una O, e la lettera prima una I.

La "lunetta" a ore 9 potrebbe essere la parte esterna della barra destra della V.

Supporter
Inviato

Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile.

Arka

Ciao!

In effetti col PC dell'ufficio vedo meglio la lettera dopo la crocetta, la A ci sta tutta!

Mistero risolto :clapping:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.