Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Vediamo se riesco a far andare di storto la cena a qualcuno a caso......con questo altro bel lato da visionare

post-18890-0-69589300-1410200543_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

M a ore 12.. forse si legge COM tra ore 9 e 12

Supporter
Inviato

Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray:

Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)?

@@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl:

Inviato

Dico la mia, con le lacrime agli occhi .... :cray:

Io ci vedo una C a ore 9, seguita dall'apostrofo ' e poi la croce + potrebbe essere quindi + ENRIC' (Enrico Dandolo)?

@@frisax .... ma hai un fornitore ufficiale? :rofl:

:sorry: :sorry: :sorry:

Inviato

Io ore 11 ci vedo la crocetta, in questo caso possiamo avere o la S finale di S. MARCVS o la X di DVX; quindi non possiamo avere ad ore 9 una C. Ritengo che quella curva sia la prima parte della S coricata finale di S.MARCVS. Se è così non è questo il lato che ci potrebbe permettere di identificare la moneta.

Inviato

Se è il lato convesso dovrebbe esserci il nome del doge.

quindi quella che mi sembra una crocetta ..... non può esserlo.

Ah queste monetine veneziane ... ce coions di lor.

• Mi piace 1

Inviato

Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile.

Arka

• Mi piace 2

Inviato

Mi sa che l'ipotesi di Arka potrebbe esser buona, ... quella a ore 6 potrebbe proprio essere una O, e la lettera prima una I.

La "lunetta" a ore 9 potrebbe essere la parte esterna della barra destra della V.

Supporter
Inviato

Ipotizzando che Chievolan abbia ragione e che a ore 11 ci sia una crocetta, a ore 10 dovrebbe esserci una X, a ore 9 una V e a ore 8 una D (cose che non vedo e la mezzaluna mi turba). Tuttavia a ore 6 vedo chiaramente una O. E dopo la crocetta mi sembra una A... Che sia + AVRIO DVX...? Molto tirata, ma possibile.

Arka

Ciao!

In effetti col PC dell'ufficio vedo meglio la lettera dopo la crocetta, la A ci sta tutta!

Mistero risolto :clapping:

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.