Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno, ho avuto come portafortuna questo 1/2 dollaro JFK 1964. A vederlo non sembra un comune metallo da conio...

Come posso sapere se è argento senza andare da un orefice??

Grazie

Sent from my GT-N7100 using Lamoneta.it Forum mobile app

post-43795-1410184558,56_thumb.jpg

post-43795-1410184569,49_thumb.jpg

Inviato (modificato)

Year1964

Value Half Dollar = 50 Cents

Metal Silver (.900)

Weight 12.5 g

Diameter 30.61 mm

Questa è la scheda del Mezzo Dollaro Kennedy.

Una curiosità: dopo l'uccisione di Kennedy fu subito considerata l'idea di coniare una moneta in memoria del presidente e si racconta che subito fu pensato al mezzo dollaro. C'era però un piccolo problema, la legge imponeva che il disegno di ogni moneta emessa per la circolazione fosse mantenuto uguale per almeno 25 anni e il mezzo dollaro Franklin era in circolazione da solo 15 anni.

Ma dopo poche settimane il Congresso americano modificò la legislazione corrente e coniò i primi mezzi dollari in argento 900.

Modificato da ilcollezionistadiossa
  • Mi piace 3
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.