Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In quella conservazione questa moneta è quasi introvabile...l'ho inseguita per anni. Complimenti, secondo me è qFDC

Inviato

Il grado è al top, impossibile trovare meglio.

A mio giudizio è più di un'R2 così.

• Mi piace 2

Inviato

Non è impossibile trovare di meglio. E' molto molto difficile :angel:

Inviato

non ha un segno...per me è FDC e concordo con Renato.

sulla rarità dell'asse spostato evito di esprimermi,ma io non la pagherei certo di più per questo dettaglio insignificante...ma l'avrai già pagata abbastanza immagino :D

complimenti Vince...forse l'ho anche avuto in mano questo esemplare...un paio di mesi fa...ma non vorrei sbagliarmi.

marco

Awards

Inviato

Il Re ci ha lasciato in dote una grande eredità fatta di monete che a volte tolgono il fiato...

Come questa.....

Inviato

Vi ringrazio tutti. Siete stati numerosi e, secondo me, la moneta lo merita. Vedo che siete quasi tutti, con un minimo scarto, concordi sulla sua conservazione. Mi piacerebbe domani provare a fare altre foto per mostrarvi il lustro ma è una impresa. Non prometto nulla.

@@gallo83 caro Marco. Dimmi dove l'hai vista, di queste ce ne sono poche in giro.

Marco, come ho giá scritto non mi interessano assi varianti ecc...

Vi saluto poichè sono al cellulare ed è difficile scrivere.

Un grazie a tutti.

Vince.

Inviato (modificato)

Carissimi, come vi avevo detto vi mostro l'ultimo gruppo di fotografie che ho eseguito per "catturare" il lustro"e di seguito il cartellino della perizia che @@Ric70 mi aveva richiesto.

Come avrete capito sono felice di possedere questa moneta che ritengo essere importante e bellissima.

Anche la relativa discussione è stata, secondo me, molto bella grazie a voi.

Vince

post-36311-0-48674900-1410354197_thumb.j

post-36311-0-10507000-1410354218_thumb.j

post-36311-0-14765400-1410354235_thumb.j

Modificato da Vince

Inviato

Non avevo dubbi potesse essere fdc. Ancora complimenti!

Awards

Inviato

il FDC é d'obbligo su questa moneta!! Chi la valuta meno deve osservare qualche altro migliaio di pezzi.. Il 27 e il 24 più delle altre soffrono di carenza del tondello ( porosità sul fascio e V di Emanuele) difetto congenito e che non deturpa. Moneta R4 o R5 in questa qualità!! Complimenti!!!!

• Mi piace 2

Inviato

e periziata dal buon Angelo, moneta in FDC senza se e senza ma

Awards

Inviato

il FDC é d'obbligo su questa moneta!! Chi la valuta meno deve osservare qualche altro migliaio di pezzi.. Il 27 e il 24 più delle altre soffrono di carenza del tondello ( porosità sul fascio e V di Emanuele) difetto congenito e che non deturpa. Moneta R4 o R5 in questa qualità!! Complimenti!!!!

Elme, capisco l'entusiasmo di fronte a un 2 lire 1927 FDC, ma definirla addirittura R5 (grado che, ricordo, significa "conosciuta in pochi esemplari") non e' un tantinello esagerato? ;)

Inviato

forse R5 no ma un R4 potrebbe....

Sull'R4 concordo Marco, anche perché c'è un abisso tra questi due gradi di rarità. ;)

Inviato

diciamo che in questo stato è raro come lo scudone dell'01? :D forse anche qualcosa di più...R4 e 1\4

ahahaha :)

Awards

Inviato

Caro @@min_ver e @@gallo83

Quanti 2 lire del 27 avete visto FDC in vita vostra?

Io dico solo che Numismatica LagoMaggiore ha avuto diversi scudi dell'1 sul listino, mentre di 2 lire 27 FDC solo UNA (probabilmente é proprio la stessa moneta di @@Vince).

Il fatto che il 5 lire dell'1 sia COSTOSO non la rende RARA... Parecchi commercianti l'han avuta in mano.. Ma il 2 lire del 27 VERAMENTE FDC forse sarà superstite in qualche dozzina di esemplari... Smentitemi con i passaggi d'asta da ora a questa parte.. Trovatemene una 30ina o più in FDC alle varie santamaria, Nomisma et similia... Buon divertimento! ;-)

• Mi piace 1

Inviato

Caro @@min_ver e @@gallo83

Quanti 2 lire del 27 avete visto FDC in vita vostra?

Io dico solo che Numismatica LagoMaggiore ha avuto diversi scudi dell'1 sul listino, mentre di 2 lire 27 FDC solo UNA (probabilmente é proprio la stessa moneta di @@Vince).

Il fatto che il 5 lire dell'1 sia COSTOSO non la rende RARA... Parecchi commercianti l'han avuta in mano.. Ma il 2 lire del 27 VERAMENTE FDC forse sarà superstite in qualche dozzina di esemplari... Smentitemi con i passaggi d'asta da ora a questa parte.. Trovatemene una 30ina o più in FDC alle varie santamaria, Nomisma et similia... Buon divertimento! ;-)

Grazie @@elmetto2007 per i tuoi commenti e grazie a tutti. Per rispondere ad Elmetto; questa è la prima volta in vita mia che la vedo in FDC e l'ho comprata. Questa moneta ha un solo difetto, enorme, costa molto.

Vince

• Mi piace 1

Inviato

In undici anni che giro per convegni ed aste, forse ne avrò viste tre, tutte chiuse Bazzoni FDC, forse di una solo avrei detto che era FDC assoluto, per me......

Complimenti di nuovo. :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.