Vai al contenuto

Risposte migliori

Staff
Inviato

Ecco, se mi dite che qua i difetti di conio potrebbero sembrare "troppi" già è più onesta come valutazione ;)

Questa dovrebbe essere come conservazione, più o meno intorno a quella di gallo,

(chiaramente escludendo i difetti che si porta dietro) non arriva a qFDC, ma è migliore di Spl.

Marco anche questa ha i campi piani, non bombati.

Awards

Inviato

questa che ho in collezione un po lo è (bombata) ..forse si nota dalla foto... :)

post-25458-0-15827000-1410201324_thumb.j

Awards

Staff
Inviato

questa che ho in collezione un po lo è (bombata) ..forse si nota dalla foto... :)

Bella!

Credo sia un normale difetto avvenuto in fase di preparazione del tondello.

Nulla di strano per Napoli :)

Awards

Inviato

Bravo Marco, la ex Demicheli è un gran bel qFdC, con pochi difetti per la tipologia.

Per i fondi ho riscontrato a volte questo difetto, ma non più ne meno che di altri periodi.

Quello della Demicheli non lo aveva ad esempio.

Anche su di un'altra che ho non è presente questo difetto.

L'ultima Piastra concordo che è qualitativamente superiore a livello di conio.

I rilievi sono praticamente tutti perfetti, mentre, la conservazione, è FdC.

Probabilmente la precisione di conio e la perfezione del tondello, unita ai fondi brillanti,

e la patina delicata ed iridescente le danno quell'appeal di eccezionalità, ma se vogliamo rimanere

con i piedi per terra, e chiamare le cose con il loro vero nome, è FdC, punto.

Con la mia poca esperienza, era questo che intendevo dire. Credo che un collezionista attento ai livelli di conservazione, è disposto a pagare qualcosa in più per una moneta così rispetto alla prima postata.

Tutto sommato non ero andato lontano con la mia valutazione :)

Comunque bel tondello eh? non t'ho messo il mi piace che sono a secco ;)

Awards

Inviato

a me pare SPL+/qFDC con un R/ molto più gradevole del D/...comunque stiamo parlando di una moneta in conservazione davvero straordinaria. complimenti

Inviato

Ex asta Civitas Neapolis, Varesi 42, novembre 2003.

post-8333-0-83556400-1410253238_thumb.jp

post-8333-0-73609000-1410253242_thumb.jp

• Mi piace 2

Inviato

In questa carrellata di piastre del '34 inserisco anche la mia.

Certo non è fdc anche se non siamo molto lontani.

post-5560-0-62020000-1410333508_thumb.jp

post-5560-0-63897300-1410333523_thumb.jp

Questa fu in assoluto la mia prima borbonica e quindi ci sono particolarmente affezionato.

Per il suo acquisto decisi volutamente di impiegare il denaro ricavato dalla vendita di una sterlina col millesimo corrispondente al mio anno di nascita.

Insomma, volevo che la mia collezione di Ferdinando iniziasse vendendo oro inglese in cambio di argento napoletano.

Nella mia vita ero giunto ad una svolta sotto ogni punto di vista, non solo numismatico.

• Mi piace 9

Inviato

@@mper bella bella bella :D

mi piacerebbe compararle tutte usando lo stesso mezzo e metro fotografico ma resterà un'utopia :pleasantry:

la mia e quella di mper sono circa lì come conservazione.

complimenti anche a te ;)

marco

Awards

Staff
Inviato

Molto bella @@mper, senza strappi con un bellissimo ritratto (davvero molto belli i rilievi dei capelli) giudicando le secondo me come paragone la conservazione è migliore di quella di gallo, al qfdc ci arriva senza dubbio per me, la freschezza del metallo nella zona del viso è più forte a quello che vedo

Awards

Inviato

Sono proprio contento vi sia piaciuta. Non mi aspettavo questo seguito anche perché le foto non sono il massimo.

In particolare non sono riuscito a dare luminosità costante a tutto il piano della moneta: la parte bassa appare un po' in ombra specie al diritto.

Quelle proposte da @@Il*Numismatico sono decisamente più godibili.

@@gallo83 ti devo fare i complimenti per la qualità delle monete che periodicamente proponi. Continua così. ;) :good:

• Mi piace 1

Inviato

Alcune foto scattate qualche giorno fa di un esemplare in alta conservazione.

post-8333-0-30713000-1410462958_thumb.jp

post-8333-0-90566400-1410462962_thumb.jp

post-8333-0-75821800-1410462993_thumb.jp

• Mi piace 3

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.