Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno ragazzi e buona domenica...vorrei proporvi quest antoniniano di otacilla severa...volevo un vostro parere per cortesia...secondo me e autentico pero e talmente conservato bene che mi fa dubitare...sembra appena uscito dal conio...secondo voi e buono???grazie in anticipo ;)

peso 4,2g

diametro 23,75mm

post-36322-0-41161400-1410089014_thumb.j

post-36322-0-88377200-1410089017_thumb.j

Inviato

Ho qualche dubbio: il naso sembra stato limato, quasi per coprire una fusione. Ma le foto sono pessime.

Awards

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi pare auentico, si trovano spesso antoniniani in condizioni simili di questo periodo.

• Mi piace 1

Inviato

DE GREGE EPICURI

Mi pare autentico, si trovano spesso antoniniani in condizioni simili di questo periodo.

Quoto Gianfranco, di antoniniani di Otacilia, Filippo I e II in queste condizioni di conservazione se ne trovano e personalmente non trovo grossi dubbi sull'autenticità della moneta.

Ciao

Illyricum

:)

• Mi piace 1

Inviato

Autentico. Se ci mettono in difficoltà anche queste è finita.

• Mi piace 2

Inviato

grazie ragazzi ;) :hi:

Inviato

:good:

• Mi piace 1

Inviato

Ciao @@templare89 , Antoniniano assolutamente autentico , anzi devo dirti che sebbene tu la metti in dubbio perché la giudichi appena uscita dal conio , la tua moneta non e' neanche tra le piu' belle di questa categoria , infatti il rovescio ha un conio laterale che in gergo si definisce "debole" , mentre il rimanente e il dritto e' piu' che splendido . Molti Antoniniani di questa epoca furono tesaurizzati e mai messi in circolo , per questo si trovano abbastanza spesso in FDC .

• Mi piace 1

Inviato

Anche per me è buona, come già detto da molti, non è difficile trovarne in buone condizioni, questa è la mia:

post-18735-0-55416300-1410177116_thumb.j

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.