Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti... ho trovato da mio zio questo baiocco...Volevo per favore qualche delucidazione sulla moneta in questione...Non capisco neanche l'anno...Nel ringraziarvi vi porgo i miei saluti...

post-35313-0-70431500-1410045659_thumb.p

Inviato

ecco l'altra faccia...

post-35313-0-59975500-1410045719_thumb.p

Inviato

Si tratta di un baiocco di Pio VI°. L'anno lo ricavi da quello del pontificato, mi sembra di leggere A XII. Comunque sul "catalogo" presente sul sito ,dovresti riuscire ad identificarlo con precisione. Ciao

Awards

Inviato

Si si, Pio VI ma per la tipologia e la zecca l'anno può essere solo il XIII

Inviato (modificato)

Grazie a tutti...allora mi sembra che siamo nel 1787...giusto? :)

Sapete anche dirmi più o meno la tiratura?per capire meglio il grado di rarità...grazie ancora...

Modificato da diego82

Inviato

Grazie a tutti...allora mi sembra che siamo nel 1787...giusto? :)

Sapete anche dirmi più o meno la tiratura?per capire meglio il grado di rarità...grazie ancora...

Allora, se l'anno è l'XI° è del 1785 ed ha una valutazione superiore a quello successivo, che come è stato ben detto, è dell'anno XIII°. Il problema del tuo esemplare è la conservazione che è molto bassa.

Ciao

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.