Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno, posto due monete insieme perche' avrei bisogno di sapere le vostre opinioni riguardo a conservazione e valutazione complessiva. graze in anticipo. A

post-42436-0-86446100-1410009211_thumb.j

post-42436-0-95330300-1410009233_thumb.j

Inviato

Mi butto: 5 lire 1870 qBB e 2 lire 1863 MB.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@refero1980 per lo scudo siamo sull'MB/BB mentre per le due lire sull'MB :)

Inviato

si,anche secondo me siamo lì,

qualcosina in più per il 2 lire,direi MB pieno

e qualcosina in meno per le 5 lire se come sembra

sono anche lucidate...

Inviato

per me un pò troppo come prezzo.

Awards

Inviato

prese a 35 insieme sarebbe stato un buon affare?

Scusa se te lo dico, ma io non le avrei prese, è un prezzo nella media, con poco più si trova qualità decisamente più alta!

Parlo soprattutto per il 2 lire, per me qMB

Inviato

non le ho prese, ma ci stavo pensando.

se le 2 lire sono NC (e mi manca quel millesimo) e valutate 30 in MB, qui con 35 ci prenderei anche uno scudo (che per quanto lucidato e commune un 20ino li vale sempre)...quindi 35 nn mi sembrava male..

Inviato (modificato)

Gli affari sono altri, avresti speso piu' o meno il giusto ma ti saresti pentito subito con poche decine di euro in piu' puoi prendere il 5 lire in spl.

Ciao

Il 2 lire mb lo trovi su ebay con base d'asta a 0,99 euro.

Modificato da tognon
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

concordo con l'opinione di @@tognon

Modificato da nando12
Awards

Inviato

concordo,il prezzo non è così conveniente,magari prendine una alla

volta ma migliori così non dovrai cambiarle.

Marco

Inviato

se le 2 lire sono NC (e mi manca quel millesimo) e valutate 30 in MB, qui con 35 ci prenderei anche uno scudo (che per quanto lucidato e commune un 20ino li vale sempre)...quindi 35 nn mi sembrava male..

Non è che ti sbagli con i 2 lire valore? Questo è uno stemma, ed è comune, si trova tranquillamente in questa conservazione (MB risicato) per 7 o 8 Euro. Lo scudo è un MB-BB, in questa conservazione vale l'argento contenuto, ossia una quindicina di Euro. Ne consegue che 35 Euro sono davvero troppi per queste due monete, al massimo si può spenderne tra i 20 e i 25.

• Mi piace 1

Inviato

Concordo appieno con i prezzi detti da paolino..

Ciao

Inviato

Capisco il ragionamento e faccio due considerazioni:

1. I prezzi di catalogo sono buoni per chi vende ma non per chi compra altrimenti non potrebbe mai rivendere la stessa moneta

2. Il tuo obiettivo é mettere belle monete in collezione o mettere via argento?:rolleyes:

Se fai un giro sulla baia con pazienza trovi la tua due lire BB a 15-25 euro o poco più (magari non oggi che é domenica)!

Inviato

Concordo con le valutazioni e il pensiero dell' amico Paolino67

Awards

Inviato

cmq la base del mio ragionamento e' stata smontata dato che ho preso un abbaglio tra le 2 lire valore e stemma. quindi in partenza la cosa non mi interessa piu)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.