Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti, vorrei un parere sulla conservazione di questa 2 lire 1914, graditissimi commenti e critiche. Grazie a tutti coloro che interverranno!

post-37683-0-52581100-1409999743_thumb.j

post-37683-0-13985500-1409999776_thumb.j

Inviato

ciao,

per me è un bb/spl...ha avuto la sua circolazione e tiene il lustro solo nelle zone più protette della moneta.

non ha colpi significativi ai bordi ed è quindi un bell'esemplare.

complimenti

marco

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Buongiorno @@Gimo85, complimenti per la bella moneta! La serie quadriga è davvero spettacolare. Comunque la moneta si presenta in conservazione piuttosto buona, l'usura è contenuta ed è visibile soprattutto al rovescio a livello dello scudo, della spada e del seno dx dell'italia ed al dritto al semibusto del Re. Sono presenti anche alcuni graffi nei campi; tenendo conto di ciò secondo me la moneta si attesta sul qSpl/Spl.

Ti auguro un buon weekend, saluti.

Modificato da Mancusi90
  • Mi piace 1

Inviato

@@Gimo85,

Leggera usura generale dovuta alla circolazione, l'esemplare si presenta ancora gradevole, io dico BB+-qSPL.

Awards

Inviato

@@Mancusi90 E' una serie che mi affascina moltissimo, sono delle piccole opere d'arte, penso ne metterò in collezione molte altre, grazie, buon weekend anche a te!

@@gallo83 l'ho in effetti comprata per BB, anche se il venditore diceva Spl proprio a causa dell'evidente circolazione e dei colpetti al bordo, sono poco evidenti, ma ce ne sono un paio.

• Mi piace 1

Inviato

Credo che BB+ sia giusto...

Inviato

Bella moneta, bel BB per me.

Il rovescio si presenta bene, purtroppo quello che penalizza il giudizio sulla moneta sono i graffi evidenti maggiormente al dritto.

Inviato

Per me siamo tra il BB e lo SPL...c'è un po' di usura generale ma i bordi sono davvero davvero belli...

Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.