Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao Giovaaaaa e scusa se ho tardato a rispondere.

A pranzo non ci saro', ma a bologna spero di rincontrarti dopo un po' di tempo che non ti vedo :D per il pranzo rimando a verona :D

Ci vedremo senz'altro, non è così grande la Fiera, a sabato

@@Giovanna

Purtroppo non posso partecipare al pranzo.

Alla prossima occasione.

Ciao

Peccato, alla prossima.

Io faccio un salto sabato mattina dalle 10 alle 12, mi è stato concesso solo questo.... :blum:

Meglio di niente :yahoo:

Chi si accontenta gode, ciao a sabato

E un panino con la frittata portato da casa come lo vedete?

Nooo, preferisco la fettina panata in un bel panino all'olio. (e un po' di maionese :P :P :D )

Ciao a tutti, sarò sabato a Bologna, questa volta per dar via diverse monete d'argento italiane, austriache, tedesche, francesi e altro, se qualcuno fosse interessato mi contatti pure con MP

Ti mando un Mp, ciao

Awards

Inviato (modificato)

Lista per il Pranzo a Bologna, Ristorante la Cambusa ?, menù a base di pesce. 20,00 € a persona

O altro ristorante nelle vicinanze(vedremo al momento)

Ho citato tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, se per favore potete chiarire se avrete il tempo, o la voglia, di partecipare al pranzo ci farebbe piacere in modo di poter cercare di organizzarlo in anticipo ed al meglio.

Intanto vi do qualche informazione sulla Cambusa, per chi non lo conosce già.

Il Ristorante si trova nel Centro di Bologna, la cucina è a base di pesce ed è ottima, oltretutto hanno dei dolci siciliani buonissimi. Insomma è senz'altro da provare visto anche il rapporto qualità-prezzo.

http://aziende.virgilio.it/ristorante-cambusa

roth37 3

Lepanto 1

4 amici di Roth (scusami ma non ricordo più il nome del tuo amico... :fool: :cry: )

Heineken

Donty

Giovanna + Ramossen + Marco ???

Renzo1940

caiuspliniussecundus

petronius arbiter

tognon

uzifox

RE.IN.SENA

@@Manuel88 ?

@@fabiokiki ?

@@dabbene ?

Giankyv

@@sebeto2013 ?

gallo83

@@tartachiara ?

cartonum

Lascio in sospeso 3 persone, Marco, Ramossen ed io, se riusciamo ad arrivare presto forse ci uniremo a voi :D

Intanto stabiliamo l'appuntamento per andare a pranzo.

Ci vediamo alle 12,30 all'entrata del Convegno. Se qualcuno volesse aggiungersi alla Lista per il pranzo ce lo comunichi prima delle 11,00, direttamente in Fiera, a me od a Roth.

Ciao, Giò :D

Modificato da giovanna
Awards

Inviato

@@Giovanna ... Purtroppo io devo passare anche se mi sarebbe tanto piaciuto venire a pranzo. Ho tante cose da fare e tante persone da incontrare e ai convegni, come ben sapete, il tempo non è mai abbastanza...

@R.E.IN.SENA purtroppo a Riccione non siam riusciti ad incontrarci. Se ti va possiamo vederci sabato :) Se puoi mandami il tuo numero in privato che non me lo trovo più :D

-donty-

Inviato

@@Giovanna ... Purtroppo io devo passare anche se mi sarebbe tanto piaciuto venire a pranzo. Ho tante cose da fare e tante persone da incontrare e ai convegni, come ben sapete, il tempo non è mai abbastanza...

@R.E.IN.SENA purtroppo a Riccione non siam riusciti ad incontrarci. Se ti va possiamo vederci sabato :) Se puoi mandami il tuo numero in privato che non me lo trovo più :D

-donty-

ti ho inviato un sms :D

Inviato

ti ho inviato un sms :D

;)

-donty-

Inviato

NUMISMATICA FELSINEA sarà presente come espositore e per accettare gli ultimi conferimenti di materiale per l'ASTA n° 1 che si terrà all'Hotel Savoia Regency Domenica 25 Gennaio 2015

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

-donty-

Ciao, ti avevo già cancellato, ci vediamo in Fiera, ciao

Se qualcuno ci ripensasse e volesse unirsi al pranzo alla Cambusa lo comunichi prima delle 11,00 a Roth oppure a me. Noi arriveremo in Fiera verso le 10-10,30.

Ci farà piacere comunque rivedere/conoscere chi volesse raggiungerci alle 12,15-12,30 all'entrata del capannone, per salutarci e scambiare due chiacchiere.

Ciao e a domani, Giò

Modificato da giovanna
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Salve anche se sono di Bologna ,Sabato ho degli impegni aretrati infatti volevo farci una capatina domenica.

Inviato

Io sono in arrivo :rofl: tempo di convincersi di alzarsi e mi metto in moto

Inviato (modificato)

questa volta Bologna più interessante delle ultime, molta gente (non c'è paragone con quello che era, e non è più, il "capodanno della numismatica" Riccione, che almeno nel 2014 è stata una grande delusione), e credo, si ricominciano a fare affari ed acquisti, e questo, si badi bene, non perché sia passata la crisi, tutt'altro, forse, invece, perché i commercianti hanno capito l'antifona e la domanda e l'offerta, entrambe al ribasso, iniziano a reincontrarsi. In vista di un importante acquisto che dovrò fare nelle prossime settimane sono andato solo con lo spirito del visitatore, ma un commerciante che conosco bene mi ha sottoposto un pezzo R3 e non ho potuto non comprarlo:

post-30725-0-02765600-1413643079_thumb.j

post-30725-0-39221900-1413643086_thumb.j

Modificato da andrearosi

Inviato

Stiamo tornando a casa, Convegno piacevole ed abbastanza pieno in mattinata, meno il pomeriggio ma frequenza comunque sufficiente.

Mi dispiace di non aver incontrato Roth, purtroppo siamo arrivati tardi in Fiera per un incidente all'altezza di Firenze, ma ho incontrato tanti altri amici, li saluto tutti.

Domani posto qualche foto. Ciao, Giò

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Come detto da tutti, il Bophilex ha fatto il pienone. Ho visto scorrere parecchi quattrini seppur di tanti piccoli acquisti. Ma ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà: è endemico. Direi che è stato un buon successo di organizzazione. Tuttavia se si trovasse un posto migliore per i prossimi anni sarebbe, a mio avviso, meglio. Certo che qui c'è la comodità del parcheggio senza problemi.

Al pranzo lamonetiano eravamo in 10 (ahi ! E' mancata la nota ilarità di Giovanna che rende tutto gradevole...), ma alla Cambusa si è mangiato come sempre molto bene con soddisfazione di tutti. C'era il gruppo savonense, Renzo di Siena, Lepanto di Venezia ed.il gruppetto Roth naturalmente.

Non ho rivisto Caispliniussecundiu, cosa che mi ha rattristato, ho invece rivisto tanti, tanti amici

Alla prossima ...

• Mi piace 1

Inviato

Sono stato a Bologna in mattinata, gran pienone ho rivisto alcuni amici lamonetiani e molte monete e qui c'è il problema:come ha detto Roth qui al palanord c'è la comodità del parcheggio ma l'ambiente è troppo buio non puoi scegliere una moneta senza vederla bene se non mettono fari più bassi cosi non si vede un ....tubo!

Inviato

Non c'è niente da fare per me Bologna rimane un gran convegno e dopo la delusione di Riccione sono contento nel non aver riscontrato lo stesso calo.

Come al solito saluto e ringrazio tutti gli amici con cui ho passato una bellissima giornata :).....ah sì ho anche preso un paio di monetine ;).

• Mi piace 1

Inviato

Caro Roth, c'ero e ho anche scrutato tra le gente se vedevo la tua inconfondibile sagoma, ma non ti ho visto... peccato. sarà per Verona. devo dire che ho molto gradito il convegno, gente, vivacità e un buon numero di banchetti. La collocazione al margine del raccordo è molto funzionale per chi come me ha 280 km da fare. Il baretto veramente misero ma per il resto sono rimasto favorevolmente impressionato. Ho visto parecchi lamonetiani con piacere, per Verona spero di fermarmi anche a pranzo,

Inviato (modificato)

Di ritorno da Bologna, ecco le mie valutazioni sul convegno.

La partecipazione di visitatori stamani mi è parsa davvero buona, come già hanno sottolineato diversi amici.

Quanto al materiale (per quanto di mio interesse: medaglie papali), devo invece dire che l'offerta era proprio limitata: sostanzialmente assenti le medaglie antiche (anche i riconi)e poche le medaglie moderne.

Forse non ho visto? Probabilmente anche per l'età vedevo sui tavoli più ombre che nummi. In quella prima visione sommaria, con la quale si cerca di individuare sul tavolo ciò che può interessare, tutto era sfumato per carenze di illuminazione, che psicologicamente ho ricondotto a una sorta di atmosfera cimiteriale. La location del convegno bolognese (da spostare o adeguare) è un problema vero per difenderne la continuità contro il de profundis.

Vengo al bello della giornata, il delizioso pranzo con roth e altri nuovi amici: eccellente confezione del menu a prezzo economico. Dico a tutti che il pranzo del convegno, con questo rapporto qualità prezzo, deve avere continuità e partecipazione.

Un saluto cordialissimo a roth (e ai suoi familiari) che ho conosciuto con piacere, apprezzandone i molti interessi culturali affiancati alla numismatica e anche la simpatia e la cordialità.

Un saluto a lepanto, con il quale abbiamo parlato (i contributi sono quasi tutti suoi) di navi da guerra e della battaglia di Lepanto, come descritta nella storiografia, aggiornata in un saggio critico che dovrebbe vedere la luce, e come appare raffigurata nelle belle medaglie di Papa Pio V.

E un ringraziamento per la cordialissima compagnia al gruppo di Savona, impressionante per le tante e diversificate conoscenze numismatiche, citate a memoria senza bisogno di consultazioni (c'è un po' di invidia anagrafica).

Modificato da renzo1940

Inviato (modificato)

Salve a tutti, bologna è stato il nostro primo convegno, all'insegna sicuramente della amicizie e delle conoscenze, se si togliessero quelle credo ci saremmo divertiti meno di un decimo, abbiamo conosciuto tanta gente con cui avevamo parlato, gente squisita, non ci metteremo a far nomi, ma avendoli già risentiti, sapranno che li stiamo tirando in causa, ringrazio sopratutto loro, per la disponibilità, per incanalarci nella maniera giusta, e per il piacevolissimo tempo passato insieme, ci siamo divertiti davvero tanto, esperienza da ripetere senza dubbio, per quanto concerne il convegno tolto un paio di banchi, l'offerta di napoletane era esigua e i prezzi erano veramente alti, forse si sta cercando di cavalcare non solo l'onda...ma anche la cresta dell'onda....ovviamente non parlo dei pezzi "fuori dal mondo" che è giusto che abbiano quotazioni fuori dal mondo... ma di tutto il resto ;) ho conosciuto anche alcuni periti e finalmente mi son fatto chiudere una moneta da uno di loro che era una cosa che volevamo fare da tanto, ringrazio tutti ma sopratutto la persona che ha fatto si che tutto ciò potesse concretizzarsi...

Segnalo uno Splendidino nel banco prospiciente il bar, diametro e peso nella norma, no colpi, buoni fondi ...secondo me era da tentare.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :blum:

Modificato da UmbertoI
  • Mi piace 5
Awards

Inviato

non posso che confermare le consuete critiche positive e negative fatte in precedenza e che qui si leggono ogni volta sul convegno bolognese: alta affluenza e discreta presenza di materiale, pessima la location salvo la posizione strategica. il tempo e' stato troppo poco x parlare piacevolmente con gli amici Arka, Zuolonomisma, Giov60 e Darectasapere. vista di sfuggita la Giovanna-Patrizia e il buon Marco, speriamo a Verona di esserci tutti e che ci sia piu' tempo. x ritornare al lato commerciale di monete ne ho viste parecchie e in tutte le salse e attivi scambi tra privati, 1 saluto a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

ahaahahahhahahahahahahaahhahahahahahahaaha

@@UmbertoI altro che splendidino!

Awards

Inviato

Salve a tutti, bologna è stato il nostro primo convegno, all'insegna sicuramente della amicizie e delle conoscenze, se si togliessero quelle credo ci saremmo divertiti meno di un decimo, abbiamo conosciuto tanta gente con cui avevamo parlato, gente squisita, non ci metteremo a far nomi, ma avendoli già risentiti, sapranno che li stiamo tirando in causa, ringrazio sopratutto loro, per la disponibilità, per incanalarci nella maniera giusta, e per il piacevolissimo tempo passato insieme, ci siamo divertiti davvero tanto, esperienza da ripetere senza dubbio, per quanto concerne il convegno tolto un paio di banchi, l'offerta di napoletane era esigua e i prezzi erano veramente alti, forse si sta cercando di cavalcare non solo l'onda...ma anche la cresta dell'onda....ovviamente non parlo dei pezzi "fuori dal mondo" che è giusto che abbiano quotazioni fuori dal mondo... ma di tutto il resto ;) ho conosciuto anche alcuni periti e finalmente mi son fatto chiudere una moneta da uno di loro che era una cosa che volevamo fare da tanto, ringrazio tutti ma sopratutto la persona che ha fatto si che tutto ciò potesse concretizzarsi...

Segnalo uno Splendidino nel banco prospiciente il bar, diametro e peso nella norma, no colpi, buoni fondi ...secondo me era da tentare.... :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :blum:

Credo di aver capito anch'io di che "moneta" parliamo ahaha

Comunque pure per me era il primo convegno e sono soddisfatto! Molta bella gente (ma è un discorso diverso dallo splendidino), anche buoni affari..peccato il mio budget limitato che si è estinto dopo un'oretta :rofl:

Al prossimo convegno organizziamoci lamonetiani e troviamo un modo per individuarci! Sarebbe carino incontrarsi tutti di persona

Dato il successo di ieri forse a questo punto andrò anche a Verona

Inviato

Poi c è chi si lamenta che la conservazione non eccezionale è in caduta libera nella richiesta e nelle valutazioni...guardate quanti estimatori di splendidini :D

Awards

Supporter
Inviato

Un saluto agli amici conosciuti, Gianky, il Gallo, frartelli UmbertoI, Tarta e naturalmente Reinsena.

Mi dispiace non essermi intrattenuto di più ma avevo veramente poco tempo.

Il convegno è stato molto buono ma la prossima volta vengo con il caschetto da minatore per vedere bene le monete :rofl:

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato

Un saluto a tutti gli amici del forum che ho avuto il piacere di incontrare a Bologna.

Piacevolissima giornata sotto tutti i punti di vista, questo convegno merita sempre di farsi 4,5 h di macchina.

DARECTASAPERE

Inviato

Credo di aver capito anch'io di che "moneta" parliamo ahaha

Comunque pure per me era il primo convegno e sono soddisfatto! Molta bella gente (ma è un discorso diverso dallo splendidino), anche buoni affari..peccato il mio budget limitato che si è estinto dopo un'oretta :rofl:

Al prossimo convegno organizziamoci lamonetiani e troviamo un modo per individuarci! Sarebbe carino incontrarsi tutti di persona

Dato il successo di ieri forse a questo punto andrò anche a Verona

Ciao, c'è già un modo per riconoscersi tra LaMonetiani oltre ad andare agli appuntamenti dati dove si riesce anche a scambiare due chiacchiere.

http://www.lamoneta.it/topic/23575-cartellino-lamoneta-stampabile/

@@roth37 - l'anno prossimo cercheremo di arrivare prima e venire al pranzo, mi avrebbe fatto molto piacere ma siamo arrivati in Fiera che era quasi mezzogiorno...troppo tardi per spostarsi di nuovo. Mi dispiace

Posto alcune foto che ho preso ieri al Convegno. Ciao a tutti, Giò

1) - Ecco il capannone verso le 13,00, per essere ora di pranzo si nota una buona presenza di collezionisti.

2) - Una bella foto con 4 amici in posa, da sinistra: Marco, amico di Borbone - Borbone, Numismatica Renella - Pino, Monetaio Numismatica- Donty

3) - Il capannone verso le 15,30, come potete vedete l'affluenza è stata alta anche nel pomeriggio.

4) - Massimo Filisina, Numismatica Leonessa, Studio Eupremio Montenegro con al centro la dott. Luisa Valle

post-6052-0-04182700-1413718951_thumb.jp

post-6052-0-26655400-1413718979_thumb.jp

post-6052-0-60954300-1413719021_thumb.jp

post-6052-0-73438500-1413719039_thumb.jp

• Mi piace 5
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.