Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti volevo chiedervi informazioni ,

secondo voi questa è una moneta ,?

ragazzi scusate per la fotografia molto sfocata ma più di così non so come fare grazie a tutti

post-33154-0-61659600-1409916155_thumb.j

Modificato da robertino123

Inviato

Quale fotografia? Non vedo nessuna fotografia

Awards

Inviato (modificato)

Ci chiedo scusa ragazzi,ma non riuscivo a mettete le foto

post-33154-0-97313800-1409916406_thumb.j

Inviato

Puoi inserire la foto di entrambe le facce, tagliando tutto il resto? La foto della tua mano può servire ad un chiromante, ma è ininfluente nell'identificazione della moneta.

Inviato (modificato)

OK taglio la mano

Ma ho inserito le 2facce

Avanti e retro

Ma credo che Sara un bel rompi capo anche x voi esperti,in più con queste foto cosi brutte

post-33154-0-02031000-1409924514_thumb.j

Inviato

Credo che non sia la tua,

La mia non si intravede nessuna scritta e nessun personaggio

Inviato

Mi sembra più una meridiana

macchè meridiana....

Ruota la prima immagine di 90° in senso antiorario....e guarda meglio...

allego la tua immagine già ruotata e con evidenziati i tratti inconfondibili.

post-20130-0-53998000-1409930095_thumb.j

; -)

ciao

Mario

• Mi piace 1

Inviato

Dici?

E il retromi sembra n 1

Secondo te di chi si tratta?

Inviato

No, ha ragione @@mariov60 si intravede la sua faccia con una parrucca , ed il numero romano in verità è quello di Carlo III, l'uno è la parte verticale della croce del R/

Awards

Inviato

No, ha ragione @@mariov60 si intravede la sua faccia con una parrucca , ed il numero romano in verità è quello di Carlo III, l'uno è la parte verticale della croce del R/

Scusami leonumi67 ma temo che tu ti stia confondendo: Carlo III non c'entra nulla; il quattrino con ritratto nel dritto e croce inquartata con aquile e serpenti nel verso può essere solo per Filippo III o Filippo IV. Carlo III ha solo i quattrini con al verso la scritta coronata MLNI / DVX in ghirlanda.

http://www.museobiassono.it/Italiano/Mostre/MoneteDiLombarda/CatalogoOnLine/MonetaScheda.php?scheda=1730&zecca=0&autorita=31

@@robertino123 la linea che vedi nel verso è uno dei bracci della croce che divide il campo in quattro quarti. Questi quattrini nascevano con un diametro di 18 mm, le successive svalutazioni portarono a progressivi tagli dei tondelli fino a renderli dei quadrelli caratterizzati da porzioni molto limitate delle legende e delle raffigurazioni originali.

Nel link trovi un esemplare con tondello abbastanaza integro

http://www.medagliemonete.it/product.php?id_product=140

ciao

Mario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.