Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

C'è qualcuno che ancora come me deve ricevere la moneta?

A me ancora devono fare l'addebito, figurati un po'!

Inviato

C'è qualcuno che ancora come me deve ricevere la moneta?

A me hanno prelevato i soldi appena oggi

Inviato

A me ancora devono fare l'addebito, figurati un po'!

quando avevi fatto l ordine?

Inviato

quando avevi fatto l ordine?

Appena arrivata la mail col modulo, tra il 18 e il 21 marzo via fax, adesso non ce l'ho sotto mano e non ricordo. Anche l'hanno scorso stessa storia non ritrovavano l'ordine è ho perso un'emissione perché a luglio era esaurita. Lunedì chiamo e sento che dicono.

Inviato

Appena arrivata la mail col modulo, tra il 18 e il 21 marzo via fax, adesso non ce l'ho sotto mano e non ricordo. Anche l'hanno scorso stessa storia non ritrovavano l'ordine è ho perso un'emissione perché a luglio era esaurita. Lunedì chiamo e sento che dicono.

anche io avevo fatto l ordine via mail intorno al 18 marzo... però essendo la primissima volta e non fidandomi (mi sembrava strano che ci mettessero così tanto a scalare il costo dalla carta di credito), quando ho visto che si poteva fare online l ho fatto anche online intorno al 30 marzo (in qst caso il prezzo è stato subito pagato)...in ogni caso al massimo me ne sarei ritrovato due.... di fatto mi hanno mandato il folder ordinato online... dell ordine fatto via mail nessuna notizia e ancora oggi non hanno prelevato i soldi. La moneta che mi hanno mandato però non mi sembra proprio perfetta... ha già una piccola macchiolina nera.... assurdo. .. sarebbe ottimo se mi mandassero anche il secondo folder...magari potrei essere più fortunato. .... sempre che non abbiano considerato il secondo ordine come sostitutivo del primo. Magari fammi sapere cosa ti dicono. Forse ho ancora qualche speranza!

Inviato (modificato)

decreto di un 5 euro FDC dedicato all'anno internazionale della luce

quello della divisionale

- Valore: € 5,00
- Argento: 925/000
- Peso: gr. 18,00
- Diametro: mm. 32
- Tiratura massima 17.000 esemplari

Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato, saranno poste in circolazione dal
23 giugno 2015.

queste le tirature delle monete da divisionale

€ 0,01 32.000
€ 0,02 32.000
€ 0,05 32.000
€ 0,10 32.000
€ 0,20 32.000
€ 0,50 32.000
€ 1,00 32.000
€ 2,00 32.000

forse quindi 17.000 con AG + 15.000 senza

san_marino_2015_decreto_luce.pdf

san_marino_2015_decreto_monetedadivisionale.pdf

Modificato da diego84

Inviato

Chiamati ieri per avere notizie sul mio ordine, è in lavorazione ma ci vogliono ancora 2/3 settimane ancora per l'addebito e poi l'invio.

Inviato

Intanto ho ricevuto il 2 euro dante....

Inviato

L’emissione della divisionale 2015 e prevista per il 23 Giugno 2015

Inviato

C'è qualcuno che ha ricevuto il modulo d'ordine per posta o email

Inviato

A me lo mandano sempre per posta.

Inviato

A me lo mandano sempre per posta.

Grazie ma ho sbagliato a scrivere il messaggio non qui san marino ma mi riferivo ai moduli della zecca IPZS

Inviato (modificato)

san marino divisionale fdc senza argento

prime info

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-serie-divisionale-2015/

Tiratura massima : 15.000 serie complete
Disegni : Frantisek Chochola ( recto) e Luc Luycx (reverse )
Incisioni : Ettore Lorenzo Frapiccini
Coniazione: I.P.Z.S. ROMA
Confezione: Lada
Prezzo di emissione: 25 euro+iva e spese (Italia: 25+5,5+5=35,50 euro)
Data di emissione : 23 Giugno 2015.

Modificato da diego84

Inviato

divisionale con 5 euro ag

anno della luce

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-serie-divisionale-fdc-dedicata-all-anno-internazionale-della-luce-2015/

Tiratura massima : 17.000 serie complete
Disegni : Frantisek Chochola ( recto) e Luc Luycx (reverse )
Incisioni : Ettore Lorenzo Frapiccini
Coniazione: I.P.Z.S. ROMA
Confezione: Lada
Data di emissione: 23 giugno 2015

Moneta d’argento da 5 euro “Anno internazionale della luce”:
Valore moneta d’argento: € 5,00
Argento: 925/1000
Peso legale: gr. 18.00
Diametro: mm. 32
Tiratura massima: 17.000 serie complete
Design: Matt Dent
Bordo: godronato spesso continuo
Prezzo di vendita di emissione: 41 euro + iva per i residenti in Italia

Inviato

A me è arrivato venerdì, ma hanno prelevato molto tempo fa

Awards

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ieri ho ricevuto il folder con il 2 euro Dante. Orribile la moneta, ma ancora di più il folder.... fa veramente paura!

Inviato

anche io avevo fatto l ordine via mail intorno al 18 marzo... però essendo la primissima volta e non fidandomi (mi sembrava strano che ci mettessero così tanto a scalare il costo dalla carta di credito), quando ho visto che si poteva fare online l ho fatto anche online intorno al 30 marzo (in qst caso il prezzo è stato subito pagato)...in ogni caso al massimo me ne sarei ritrovato due.... di fatto mi hanno mandato il folder ordinato online... dell ordine fatto via mail nessuna notizia e ancora oggi non hanno prelevato i soldi. La moneta che mi hanno mandato però non mi sembra proprio perfetta... ha già una piccola macchiolina nera.... assurdo. .. sarebbe ottimo se mi mandassero anche il secondo folder...magari potrei essere più fortunato. .... sempre che non abbiano considerato il secondo ordine come sostitutivo del primo. Magari fammi sapere cosa ti dicono. Forse ho ancora qualche speranza!

ricevuto oggi anche il secondo folder :)

Inviato

ricevuto oggi anche il secondo folder :)

"secondo" in che senso?

Inviato

Anch'io ho ricevuto il 2 euro Dante.

Secondo voi nel forder hanno inserito la moneta al contrario ?

Inviato

Anch'io ho ricevuto il 2 euro Dante.

Secondo voi nel forder hanno inserito la moneta al contrario ?

In che senso?

Inviato

io ho ricevuto la coppia d'argento e non ho potuto sottrarmi da una riflessione: perchè devo sperperare i miei soldi in questo modo.... ????
Monete abominevoli. L'anno prossimo elimino anche quest'altra spesa. 

Inviato

:D Acquistata al mercatino in Cordusio a Milano la moneta di Dante ( brutta, ma necessaria per la continuità)  prezzo 22,00 euro.

Meno che da San Marino. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.