Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dai non vi scaldate..... cig sull'articolo hai ragione tu. E' il 130 e non il 103.

Io ho condiviso la mia esperienza perché ho ricevuto il rimborso e non credo che lo abbiano fatto per simpatia o altro ma perché credo fosse un mio diritto.

Emilio

Inviato

Dai non vi scaldate..... cig sull'articolo hai ragione tu. E' il 130 e non il 103.

Io ho condiviso la mia esperienza perché ho ricevuto il rimborso e non credo che lo abbiano fatto per simpatia o altro ma perché credo fosse un mio diritto.

Emilio

Sono d'accordo con te. Il rimborso è un diritto, non una scelta per "gentile concessione". Buona serata.

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Scusate

Modificato da Papillon

Inviato (modificato)

Chiedo cortesemente di eliminare questi involontari doppi messaggi. Chiedo scusa!!!!

Modificato da Papillon

Inviato

Ricevuto oggi i blister chiesti in sostituzione. La qualità appare decisamente soddisfacente se raffrontata con la robaccia rispedita al mittente....

Ora mi resta solo verificare l'accredito delle spese sostenute ....

Inviato

Ricevuta oggi Divisionale Proof.

Perfetta.

Ricevuta oggi anch'io, temevo di "intossicarmi" per l'ennesima volta........, e invece è assolutamente spettacolare, perfetta, I'm happy ?

• 1 mese dopo...
Inviato

Arrivati i moduli per il conto deposito numismatico e filatelico

Inviato

Arrivati i moduli per il conto deposito numismatico e filatelico

Quest'anno, diversamente dal solito...., ho ricevuto anche i moduli cartacei...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Anche a me è arrivato anche il cartaceo.

Inviato

Anche a me è arrivato anche il cartaceo.

Presumo che le richieste iniziano a scarseggiare, per cui divulgano i programmi attraverso ogni possibile mezzo di comunicazione......

Inviato

Salve come ogni anno mi trovo a dover scegliere cosa acquistare dalla zecca di San Marino. Naturalmente le 2 commemorative e in aggiunta cosa mi consiglereste tra:

- Divisionale FDC

- Divisionale FDC con argento

- Divisionale Proof con le 2 commemorative

- Argenti da 5 e 10

- Dittico in oro da 20 e 50 + 2 scudi in oro Proof

- Moneta da 10 in oro

Grazie

Awards

• 11 mesi dopo...
Inviato

Durante le Festività, ho acquistato a San Marino, in uno dei tipici negozi del posto che vendono di tutto,  il 2 Euro commemorativo 2015 (Riunificazione della Germania) a 20 Euro (in realtà 19,90! :D ). Unico acquisto di 2 Euro sammarinesi negli ultimi tre anni, viste le tematiche per me di poco interesse. Ho preferito quella moneta in quanto sprovvista di soliti "faccioni" di personaggi storico/artistici :D
Devo però sottolineare che anche in tale emissione è presente questo voler a tutti i costi acquisire compratori, in particolar modo tedeschi, in quanto si sa quanto sia più florido il mercato numismatico in quello Stato. Va bene che sia stata realizzata da un noto incisore tedesco, ma inserire la didascalia solamente in italiano e tedesco è assurdo! :P
Lo dico e lo dirò sempre: San Marino deve commemorare anche tematiche del proprio Stato sui 2 Euro commemorativi. Non dico ogni emissione, ma una buona parte di esse e comunque, quanto commemorato deve avere attinenza alla zona. Però, deve un po' anche cambiare il collezionista medio: non deve pensare: chi se ne frega di quella tematica che è una cosa da poco, in quanto lo Stato è piccolo! Chi la conosce quella cosa!, anzi, ci si deve interessare a queste piccole realtà! San Marino può fare tutto questo! :)

Inviato
4 ore fa, Tm_NPZ dice:

Lo dico e lo dirò sempre: San Marino deve commemorare anche tematiche del proprio Stato sui 2 Euro commemorativi. Non dico ogni emissione, ma una buona parte di esse e comunque, quanto commemorato deve avere attinenza alla zona.

Preferirei anch'io vedere San Marino commemorare temi propri, ma evidentemente non ha moltissimo da commemorare ?  O almeno, il messaggio che fanno passare è questo, di non avere una propria storia da raccontare: finora hanno quasi sempre "prelevato" le loro tematiche dall'Italia, e negli ultimi anche da altri Paesi.  E in fondo potrebbe anche essere così, cioè che San Marino non ha molto di interessante da raccontare: anche se è uno stato a sé di fatto si tratta pur sempre di un borgo di piccole dimensioni come ce ne sono moltissimi altri in Italia, e perciò la sua storia si fonde con la nostra.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.