Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

il 2 euro sarà sulla riunificazione della germania

- Tiratura 100.000 serie fior di conio

Le monete coniate ai sensi del presente decreto delegato saranno poste in circolazione a
partire dal 29 settembre 2015.

tratto dal relativo decreto

san_marino_2015_decreto_2euro_riunificazione.pdf

• 3 settimane dopo...
Inviato

Sì, certo, però il tema non è che mi entusiasma tantissimo, al di là dell evento storico. Se non erro sarà la terza con lo stesso tema.

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

ciao a tutti avevo una domanda da porvi

sapete se san marino ha già emesso i rotolini 2015 delle sue monete da circolazione che dovrebbero essere 20 50 cent + 1 euro?

Grazie e saluti da Diego

Modificato da diego84

Inviato

1€ e 50 centesimi erano disponibili al convegno di Riccione, dei 20 centesimi non ho informazioni.

• Mi piace 1

Inviato

Ciao a tutti. .. vi segnalo che ieri pomeriggio ho ricevuto i moduli per l ordine dei due euro commemorativi della riunificazione tedesca e che verranno emessi il prossimo 29 settembre.

Inviato (modificato)

sono usciti in data odierna 3 decreti

il 20 e 50 oro e il 2 scudi oro

Valore: € 50,00
- Oro: 900/000
- Peso legale: gr. 16,129
- Diametro: mm. 28
- Tiratura massima 750 esemplari
- Autore bozzetto (dritto) Antonella Napolione
- Autore bozzetto (rovescio) Arno Ludwig

Valore: € 20,00
- Peso legale: gr. 6,451
- Diametro: mm. 21
- Autore bozzetto (rovescio) Arno Ludwig

Valore: 2 Scudi
- Peso legale: gr. 6,451
- Diametro: mm. 21
- Autore bozzetto (rovescio) Min Wang

Le monete auree coniate ai sensi del presente decreto delegato saranno poste in circolazione
a partire dal 4 novembre 2015.

san_marino_2015_decreto_2050.pdf

san_marino_2015_decreto_2scudi.pdf

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

e questo quello della div proof

€ 0,01 2.400
€ 0,02 2.400
€ 0,05 2.400
€ 0,10 2.400
€ 0,20 2.400
€ 0,50 2.400
€ 1,00 2.400
€ 2,00 2.400
€ 2,00 commemorativa proof “750° Anniversario della nascita di Dante Alighieri” 2.400
€ 2,00 commemorativa proof “25° Anniversario della riunificazione della Germania” 2.400

Le monete divisionali proof unitamente alle due monete commemorative da 2 euro proof,
millesimo 2015, coniate ai sensi del presente decreto delegato, saranno poste in circolazione dal 4
novembre 2015.

san_marino_2015_decreto_divproof.pdf

Modificato da diego84

Inviato (modificato)

Perfetto, contiene anche le due monete commemorative e ha una tiratura di 2400 serie.

Chissà che il prezzo di emissione non salga a 120€

Modificato da vaio4ever

Inviato

Perfetto, contiene anche le due monete commemorative e ha una tiratura di 2400 serie.

Chissà che il prezzo di emissione non salga a 120€

Mah, ho seri dubbi.... Certo che contenendo entrambi i 2 € potrebbe dare qualche soddisfazione, ma rimane pur sempre una proof con tiratura non alta ma nemmeno così bassa da poter sperare in un exploit.... Quindi cautela.....

Inviato

Ciao a tutti. .. vi segnalo che ieri pomeriggio ho ricevuto i moduli per l ordine dei due euro commemorativi della riunificazione tedesca e che verranno emessi il prossimo 29 settembre.

A me non arrivano...... Chiederò spiegazioni.....

Intanto potresti dirmi il costo e le spese postali?

Inviato

Grazie ragazzi!
Intanto non condivido il costo così alto delle spese postali..... 
Secondo me i soliti" 4€ sarebbero più che sufficienti......
Purtroppo mi hanno anche detto che molto probabilmente non ci sarà la vendita on line....., al massimo riserveranno all'eShop non più di 100 pezzi, perchè la richiesta per questa moneta è massiccia..... 

Inviato

Grazie ragazzi!

Intanto non condivido il costo così alto delle spese postali..... 

Secondo me i soliti" 4€ sarebbero più che sufficienti......

Purtroppo mi hanno anche detto che molto probabilmente non ci sarà la vendita on line....., al massimo riserveranno all'eShop non più di 100 pezzi, perchè la richiesta per questa moneta è massiccia..... 

Ormai sono svariate emissioni che non riservano all'e-shop. Gia' da due emissioni sicure di due euro le hanno riservate agli abbonati quindi non credo proprio che per questa faranno eccezioni

Awards

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato ieri sera due monete d'argento direttamente dal sito dell'ufficio numismatico di San Marino. Una è quella dedicata al Ponte Tiberio l'altra a Lincoln.

Il pagamento l'ho già effettuato. Sapete per caso dirmi i tempi d'attesa? Spero non siano lunghi come con la Zecca italiana.

Grazie mille!

Inviato

Philip non so risponderti, ma oggi sono molto felice, perché dopo 2 mesi mi hanno finalmente registrato tra gli iscritti di San Marino, adesso si spera che un giorno leggeranno e mi risponderanno per quella del Vaticano, ma ho già perso le speranze.

Inviato

Buongiorno a tutti!

Ho acquistato ieri sera due monete d'argento direttamente dal sito dell'ufficio numismatico di San Marino. Una è quella dedicata al Ponte Tiberio l'altra a Lincoln.

Il pagamento l'ho già effettuato. Sapete per caso dirmi i tempi d'attesa? Spero non siano lunghi come con la Zecca italiana.

Grazie mille!

I tempi d'attesa sono di circa 1 mese, eccetto casi e periodi particolari..... 

Inviato

2 euro San Marino 2015 Riunificazione Germania

125hoj7.jpg

Inviato

2 euro San Marino 2015 Riunificazione Germania

125hoj7.jpg

Complimenti:) ! Io l'ho appena ordinata dal sito... ora inizia la lunga attesa.

Inviato

Moneta non bellissima, ma il folder mi piace tanto :)!
Comunque vi avviso che sul sito AASFN sono disponibili ancora delle monete, ma sono in esaurimento! Accorrete ;)

Inviato

Appena ordinata dal sito è vero , la moneta Non è affatto bella ,invece il folder si. Comunque sta già esaurendosi in poche ore nonostante la tiratura sia 100000 pezzi. 

Inviato

Buonasera!

Ho ordinato stamattina la moneta prima che esaurisca, però non ho ancora effettuato il pagamento. Secondo voi il mio ordine è valido, giusto? Ho mandato una mail per chiarire ma non mi hanno ancora risposto.

Grazie mille!

Inviato

Sera Philip,

per essere sicuro secondo me dovevi telefonargli direttamente, ma adesso hai pagato??

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.