Vai al contenuto
IGNORED

Scuola dell' Arte della Medaglia - Bando


Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi segnalo un' opportunità per i giovani e meno giovani artisti lamonetiani... ;)

Saluti

Simone

"La Scuola dell’Arte della Medaglia è una scuola a numero chiuso cui si accede per concorso. Il bando di concorso esce ogni anno prima della fine dell’anno accademico. Per l’anno accademico 2014-2015 sono messi a concorso 12 posti di allievo del corso ordinario triennale e 12 posti di allievo del corso annuo propedeutico. Il corso ordinario triennale è finalizzato all’apprendimento delle tecniche medaglistiche e discipline collegate. Il corso annuo propedeutico è finalizzato alla preparazione all’esame di ammissione al corso ordinario.
Per l’ammissione al concorso è necessario che i concorrenti siano maggiorenni ovvero che compiano il 18° anno di età entro il 1° novembre dell’anno di inizio corso. I candidati dovranno inoltre aver conseguito un titolo di studio di indirizzo artistico compatibile con la specializzazione della Scuola. Possono essere ammessi al concorso anche giovani che, in possesso di altro titolo di studio rispetto a quanto sopra richiesto, comprovino attitudine all’arte della medaglia con attestati, disegni, fotografie di opere e quant’altro ritenuto idoneo alla valutazione dal Comitato Artistico della Scuola che deciderà sull’ammissione stessa con giudizio insindacabile, vista la specificità tecnico-artistica dei criteri di valutazione.
Le domande di ammissione al concorso, redatte su carta libera, dovranno pervenire, entro venerdì 12 settembre 2014, ore 17.00, all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. - Scuola dell’Arte della Medaglia via Principe Umberto, 4 - 00185 Roma.
Le prove di selezione consistono in due saggi di disegno dal nudo e in un saggio di modellazione in bassorilievo.
Rispettando l’ordine della graduatoria finale, gli allievi entreranno rispettivamente nel corso ordinario di durata triennale e nel corso propedeutico annuale, fino a copertura dei posti disponibili.
Le lezioni si svolgono presso la sede della Scuola, nel Palazzo della Zecca, in via Principe Umberto, dal lunedì al venerdì, con inizio nel mese di novembre e termine nel mese di giugno.
Per gli allievi ammessi la frequenza è obbligatoria.
Agli allievi ammessi alla Scuola dell’Arte della Medaglia non è richiesto alcun importo né per l’iscrizione né per la frequenza.

Info - Contatti

Per informazioni rivolgersi a:

Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.
Scuola dell’Arte della Medaglia
via Principe Umberto, 4
00185 Roma - Italia
tel. +39-06-8508(3725) oppure (3673)
fax +39-06-85082517
email : [email protected] -> [mappa]"

http://www.sam.ipzs.it/informazioni.jsp

Modificato da uzifox
  • Mi piace 1

Inviato

Eh, (sospiro) se fossi stato adeguatamente bravo con matita e manoferma, chissa'... Chissa'... bel sogno sarebbe stato.


Inviato

A chi lo dici... :)

Tra l'altro "Agli allievi ammessi alla Scuola dell’Arte della Medaglia non è richiesto alcun importo né per l’iscrizione né per la frequenza."

Cosa non da poco in un mondo in cui anche per fare il corso più stupido e semi-inutile vengono chiesti soldi su soldi... -_-

Saluti

Simone


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.