Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti..invio le foto di un denario di Ottaviano (la zecca Roma o Brindisi) 3,58 grammi...secondo voi e' genuina? Grazie ....

post-37565-0-77055700-1409830727_thumb.j

post-37565-0-24443300-1409830746_thumb.j

Inviato

@@PLOTINA guarda... ci sono delle cose che non mi piacciono su questa moneta:

1 se noti la parte superiore del rovescio mi da un impressione di fuso e non consumato...

2 come dice giustamente @@Sam l scritta IMP.CAESAR e un po sospetta

3 la punta della nave ha una curvatura strana..di solito tende ad essere piu dritta...

queste sono le mie perplessità ma comunque aspetterei altri pareri ;)

Inviato

Pero' ho notato su altri esemplari autentici delle differenze,per esempio l' inclinazione del carro..tutto questo puo' forse essere riconducibile alla zecca "in movimento?!

Inviato

Ecco 2 esemplari autentici ma differenti nell'inclinazione del carro...

post-37565-0-71067200-1410090780_thumb.j

post-37565-0-09010300-1410090795_thumb.j

Inviato

Dalle foto non si riesce a capire determinati particolari. La porosità sul fondo sopratutto il dr. Certi particolari deboli di battuta soffusi non depongono per l autenticità. Questo è poi sopportato dal fatto che non ci sono segni particolare di coniazione. Tuttavia va indagata bene la frattura e il metallo come si presenta all interno. Andrebbe ben indagata dal vivo.

Inviato (modificato)

non mi convince..

Modificato da dux-sab

Inviato

A me dalle foto sembra una moneta autentica , graffietti , qualche piccola porosita' sparsa , macchiette di ossidazione e il peso nei canoni ordinari , mi inducono a ritenerla autentica , poi posso anche sbagliare . Qualche differenza con altre simili originali e' normale , non erano monete prodotte in serie con macchine .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.